L'Oréal Mat Morphose fondotinta opacizzante

Pro: piacevole al tatto, uniformante ma non pesante, assicura una pelle mat a lungo.

Contro: da quando sono passata al minerale, mi rendo conto che questo genere di coprenza si paga in termini di INCI. Personalmente, non ho avuto problemi pur utilizzandolo per diversi giorni di seguito, ma mi sembra comunque il caso di segnalarlo.

Prezzo: 14,20€ nelle profumerie La Gardenia

***************************************************************************************

A volte ho bisogno di un po' di teatro.

Nella fattispecie, ogni qual volta viene lanciato un nuovo fondotinta, faccio sempre finta di non averne bisogno e di non essere interessata. Segretamente però comincio a guardarmi intorno per reperirlo ad un prezzo decente, e quando finalmente trovo un listino che mi sembra adeguato, cedo.

In questo caso, avevo manifestato il mio interesse per l'oggetto in questione in un precedente post (Novità in profumeria: L'Oréal Mat' Morphose, fondotinta in mousse), ma non avrei mai acquistato Mat'Morphose ad una cifra superiore a quella che ho speso: con tutti i fondotinta che ho, ci mancava solo che investissi qualcosa più di 15 euro in un acquisto voluttuario (non saprei definirlo altrimenti).

Il bello è che di solito La Gardenia è l'ultimo posto in cui mi aspetterei di 'fare l'affare': di solito il prezzo più basso lo trovo nei negozi 'Acqua e Sapone', seguito a stretto giro da 'Idea Bellezza'. Tra l'altro, sono stupita e commossa dall'opportunità di acquistare un fondotinta L'Oréal ad un prezzo umano, vista la tendenza al rialzo che ha avuto il marchio negli ultimi tempi. Magari ci stanno ripensando!!!

Bando alle ciance, comunque: volete sapere com'è questo fondotinta? Ottimo.

Ne sono rimasta sorpresissima, non credevo di potermi trovare così bene. Lo stendo con un pennello e lo tampono con una spugnetta: copre adeguatamente le imperfezioni senza appensantire, con un finish molto luminoso. La cosa che mi ha stupita di più, però, è che si lucida pochissimo! Un ottimo alleato per me che applico il fondotinta alle 7 del mattino e lo tengo su fino a sera.

Sono sicura che molte di voi si chiederanno com'è il Mat'Morphose rispetto ad un altro fondotinta, il capostipite dei fondi in mousse, ovvero il Maybelline Dream Matte Mousse: sono decisamente molto simili, ma direi che questo L'Oréal, pur non potendo vantare la coprenza del Maybelline, assicuri una pelle opaca più a lungo e sia anche più leggero. Che si preferisca l'uno o l'altro, secondo me, è tutta questione di esigenze particolari.

Grazie a questo Mat' Morphose, e all'altrettanto valido Roll on Accord Parfait, in ogni caso, i fondotinta L'Oréal acquistano tutta una nuova luce per me.

Che dite, esploro tutta l'offerta? Mah, non so... ;-)

Commenti

  1. E se non la esplori tu, chi altri lo farà per noi? La tua è una missione, cara Profumissima!

    RispondiElimina
  2. profu secondo te è più luminoso il dream mat o qst di l'oreal?tnx

    RispondiElimina
  3. e tra questo e il Miracle Touch , mi faresti un raffronto? grazie ;)

    RispondiElimina
  4. M'intriga molto questo fondo e se mi confermi che è pure mat,dura a lungo,non ho più dubbi....

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima,
    non commento mai ma ti seguo tutti i giorni!
    Volevo proporvi l'articolo qui di seguito, sono tutte cose già note, ma quando le leggo non posso fare a meno di preoccuparmi e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e condividere anche con le altre questo delicato problema,
    Ciao!
    Gaia

    http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2010/03/10/fondotinta-occhio-alletichetta-puo-nascondere-rischi-per-la-pelle/?ref=rephpsp1

    RispondiElimina
  6. Sì, mi sento una benefattrice Kally... Però, quanti sacrifici! ;-)

    RispondiElimina
  7. secondo me, cara Anonima, questo è più luminoso.

    RispondiElimina
  8. Ciao Illy! Il Miracle Touch copre meglio, ma si lucida molto prima.

    RispondiElimina
  9. Benvenuta al tuo primo commento, Gaia! Io sono sempre piuttosto ottimista e credo che i prodotti dei marchi che vediamo nelle nostre profumerie di fiducia abbiano superato diversi test prima di essere venduti. Magari mi sbaglio, ma non avendo nemmeno modo di avere la certezza contraria preferisco questo pensiero fiducioso :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ma per coprenza e luminosità meglio questo o il minerals?

    RispondiElimina
  11. ciao profumissima,io ho provato i campioncini e mi sono trovata bene!ho la pelle grassa e devo dire che non appesantisce e non si lucida moltissimo,meno di altri!Volevo sapere come lo applichi?che significa lo metti sul pennello e lo tamponi con una spugnetta?E' una mousse!E sopratt non metti + nulla?io stamattina ho messo un velo leggero d terra abbronzante per scurire un pò e a fine giornata si formavano delle macchioline!credo sia colpa dll terra non del fondo!Se puoi mi rispondi??grazie anticipatamente :)

    RispondiElimina
  12. Io non uso spesso il fondotinta, ma ho preso questo dopo avere fatto una prova sul mio naso... :) !!!! su di me ha avuto un effetto strabiliante!!!!! Inci a parte, of course!

    RispondiElimina
  13. Mi state convincendo a provarlo, per la mia pelle mista dovrebbe andare bene

    RispondiElimina
  14. questo mi piacerebbe provalo ma oggi non ho trovato la mia tonalità...io sto usando maybelline dream satinè e mi piace molto ma mi piace anche sperimentare ih ih

    RispondiElimina
  15. PROFU QUALE NUANCE HAI USATO?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante