Nivea Volume Sensation Balsamo in Mousse
Pro: funziona senza appesantire! E la texture della mousse è ricca e piacevolissima da applicare...
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: 2,5 euro.
******************************************************
Mi fa un po' effetto applicare sui capelli una spuma così spessa. Sembra davvero di cospargersi la testa di schiuma da barba per procedere ad un taglio radicale, alla G.I. Jane, che Dio non voglia.
Invece stiamo parlando di un bel balsamo volumizzante, che non solo districa i nodi alla perfezione e rende lo styling molto più semplice, ma non appesantisce i capelli e li lascia pieni di vita. Mi piace!
Volevo testare questa 'diavoleria' Nivea da tempo, ma non ne ho mai trovato l'occasione: ho utilizzato a lungo un ottimo shampoo 2 in 1 della Avon, per cui il balsamo era diventato semplicemente un optional. Pur di provare la mousse Volume Sensation, sabato scorso ho accantonato lo shampoo abituale e mi sono affidata ad un altrettanto valido Dercos che, essendo uno shampoo nudo e crudo, richiedeva un prodotto 'ammorbidente'.
Appena ho spruzzato pochissima spuma sul palmo della mano sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua consistenza soffice e spessa: sembrava di star utilizzando una panna montata a neve fermissima! L'ho applicata sulle lunghezze massaggiandola e l'ho risciacquata dopo solo un minuto. Se non fosse bastato l'ottimo feedback ricevuto dal pettine (nessuna resistenza!), la prova del 9 l'ho avuta asciugando i capelli: hanno subito preso corpo e volume, e anche dopo un paio di giorni erano ancora morbidi e vitali.
Meno male che c'è Nivea! Come vi dicevo in un precedente post (Nivea Flexible Curls spuma per capelli ricci), avere i capelli a posto è secondo me il requisito numero uno per sembrare curate, e purtroppo chi ha i capelli come i miei litiga spesso con le spire dei propri ricci.
Trovare un prodotto che faccia molto, a molto poco, è un sollievo.
Consigliatissimo!
Uso da tempo i prodotti per capelli Nivea, ma questa mousse mi manca. Che dici, saprà volumizzare anche i miei spaghetti?
RispondiEliminaNon resta che provare, Kally! Tra l'altro, mi correggo: il prezzo e' di 2,5€!
RispondiEliminaOttima, ottima, ottima, la riprenderò appena finisco l'oil nutritive della "testanera"!
RispondiEliminaHo un questito, hai preso anche lo spray volumizzante della stessa linea? Io l'ho usato una sola volta perchè sono rimasta traumatizzata dall'effetto sporco/appiccicoso che ha lasciato sulla mia chioma, ma sono curiosa di sapere la tua opinione!
A questo prezzo e con questi risultati è da provare!Com'è che mi è sfuggita,meno male che ci sei TU!
RispondiEliminaCiao Profumissima, sono nuova e ho scoperto oggi il tuo blog. mi sono fatta delle grosse risate nel leggere i tuoi commenti e devo farti i miei complimenti più sinceri, davvero. sei troppo simpatica.
RispondiEliminaLO proverò sicuramente, ma una schiuma che si sciacqua? O l'hai risciacquato tu perchè ti sembrava troppo pesante?
RispondiEliminaAnche io mi sono trovata molto bene con i prodotti nivea hair,e credo che questo non farà eccezione
RispondiEliminaciao lella
Ciao Profumissima, grazie per tutto l'aiuto che dai a quelle come me che di prodotti di bellezza proprio non se ne intendono!!!
RispondiEliminaMa va usato a capelli umidi, o bagnati al posto del balsamo? Bisogna risciacquarlo? Scusa l'ignoranza...
Ciao Vittoria! Purtroppo non ho provato... anzi, da quel che dici, per fortuna!
RispondiEliminaEh Dony, mi immolo per voi...
RispondiEliminaGrazie Pamela ;-) Benvenuta allora!
RispondiEliminaNo Paola, è fatta apposta per essere risciacquata :-)
RispondiEliminaSpero ti piacerà, Lella :-)
RispondiEliminaMa figurati Elena, e poi la passione rende 'esperti'! Questo balsamo è come tutti gli altri, e va risciacquato :-)
RispondiElimina