Smashbox Halo Hydrating Perfecting Powder



























Pro: finish naturale, leggero, luminoso. La ghiera-dosatrice mi piace troppo!!!

Contro: costa un'eresia, se non lo acquistate online.

Prezzo: 62 euro nelle profumerie La Gardenia. Su Cocktail Cosmetics e Love-makeup, invece, è acquistabile (senza kabuki, però) a circa 18 sterline più spese di spedizione.

**************************************************************************************

Sono piuttosto appassionata di fondotinta, lo avrete capito. In effetti non saprei individuare un ambito cosmetico che mi lasci in differente, da un po' di tempo anche le matite labbra hanno assunto tutto un nuovo significato per me: prima non le usavo quasi mai, ora invece ne sto apprezzando le potenzialità.

Tuttavia, se sugli occhi posso limitarmi a mettere un po' matita sfumata e mascara, e se sulle labbra posso utilizzare anche solo un velo di burrocacao, non riesco proprio a fare meno di una base uniforme.

L'amore per il minerale di Bare Escentuals non accenna a svanire, ma spesso il desiderio di provare qualcos'altro prevale. Ammetto di aver messo da molto tempo gli occhi su questa Halo Hydrating Perfecting Powder di Smashbox, da un lato perché promette di nascondere con efficacia le rughette, dall'altro perché è dotata di 'grater', ovvero di quella sorta di ghiera girevole che con un solo click riesce ad erogare la quantità giusta di polvere da usare su tutto il viso, non un granello di più. Non è una novità: la usa Yves Saint Laurent da anni per le sue polveri libere, di recente l'ha adottata anche Clinique, e l'ultimo marchio in ordine di tempo ad averla inserita in un suo packaging è Elizabeth Arden per il suo fondotinta minerale. Io, però, non l'avevo mai utilizzata. E adesso so che è troppo divertente. Un solo giro e sgratt sgratt! Viene fuori abbastanza cipria per spolverarci tutto il viso. Fantastica!

Però non è che si possa comprare un fondotinta in polvere solo perché ha un bell'erogatore (o meglio, non è che si potrebbe...). Halo Hydrating Perfecting Powder fa quel che anticipa nel nome: uniforma, nasconde i difetti della pelle senza seccarla. Non mi pare, Pur continuando a preferire l'alternativa Bare Escentuals, che a mio parere si stende meglio, è più delicata sulla pelle e rende di più nella lunga distanza, questa polvere Smashbox ha decisamente meritato la fama di cui gode presso le estimatrici di tutto il mondo. Contiene ben 48 minerali: suona bene, no?

Il mini-kabuki che vedete nella foto dovrebbe essere incluso nella confezione. Dico 'dovrebbe' perché quella che ho preso io su Love-makeup era senza scatolina, e il kabukino mancava. Poco male, però. In ogni caso, ve l'ho anticipato qui su e ve lo ripeto: se volete provare la Halo, acquistatela online, perché nelle profumerie La Gardenia costa davvero troppo.

Per quanto valga, sempre meglio risparmiare, no? Per poi reinvestire in altro makeup, ovviamente ;-)

Commenti

  1. Bouche mordue03 marzo, 2010

    Sembra davvero un buon prodotto, però 62 euro sono davvero troppi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Profu! Complimenti ! Sei diventata il mio riferimento mattutino quotidiano, sempre precisa e attendibile! Un consiglio: io uso il Light di Bare E. quale colore consigli per l'acquisto on line dello Smashbox? Grazie. Claudia

    RispondiElimina
  3. Ma copre bene almeno, gli "odiati" pori dilatati sul naso?

    RispondiElimina
  4. a volte mi chiedo se benedirti o.....mandarti anatemi profondi!!!Il mio conto corrente NON ringrazia:):)

    RispondiElimina
  5. 62 euro sono troppi anche per un trattamento, secondo me, figurarsi per una cipria, cara Bouche Mordue!

    RispondiElimina
  6. Claudia :"-) terminare la giornata con un commento come il tuo mi rende felice!!! Ti consiglio il colore Fair :-)

    RispondiElimina
  7. Oddio, per quelli non c'è quasi mai molto da fare, Dony, però sì, li copre abbastanza.

    RispondiElimina
  8. Se può consolarti, Kokj, il mio portafogli è svenuto.

    RispondiElimina
  9. Cara, dimmi che costa 62 euro perchè contiene polvere di diamante e io la compro! Scherzi a parte non sono ricattabile stavolta, ho chiuso con il minerale, sulla mia pelle eccessivamente oleosa non aveva una buona resa. Però ho nostalgia di quello Lancome, l'Ageless Minérale Powder Foundation che qui non è mai arrivato ma periodicamente riappare su e-bay. Se qualcuna lo trova lo consiglio, non delude affatto, anzi.

    RispondiElimina
  10. non per essere pignola, ma sul sito della smahbox costa 59$ la confezione da 0.75oz che sono circa 21gr...mentre su cocktail cosmetics costa 14.95£ ma sono 4.2gr, un quinto di quella intera.considerando che da noi non vendono le sottomisure è "quasi giusto" che da noi sia 62€ per quella grossa...
    sbaglio?

    RispondiElimina
  11. Non saprei... Io su Love Make-up ho preso la versione da 21gr e l'ho pagata circa 18£ :-/

    RispondiElimina
  12. allora non so, contando il fatto che sul sito ufficiale me lo da cmq a 59$ possiamo dire che qui da noi non è strano che si trovi a 62€, certo un pò altino ma non propriamente sbagliato.

    non capisco come mai lo vendevano a poco su lovemakeup...ieri sera come ho datto c'era quella da 4.2 ora non c'è nulla....avranno qualcosa che non va se le svendono così...che ne so manca la scatola ad esempio e quindi in negozio non le possono vendere...
    valli a capire XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante