Too Faced Pinch my petals blush

Pro: un tono di colore piuttosto passepartout, molto naturale e delicato...

Contro: magari a tratti troppo delicato. Una sola passata di pennello non mi dice molto, va un po'... costruito.

Prezzo: 17 euro.

Curiosità: a questa linea di blush Too Faced appartengono anche altri due colori, 'Papa don't peach', nei toni del pesca, e 'Mocha mi amor', su quelli del caffè.

**************************************************************************************

Il mio rinnovato amore per Too Faced non poteva che trovare espressione in un blush con una pin-up stampata sull'astuccio. E i pois.

Se non l'ho acquistato subito è perché ho perso tempo a decidere se preferire il rosa, il pesca o il marrone. In realtà, quest'ultimo colore era abbastanza svantaggiato rispetto agli altri, quindi la vera lotta è stata fra "Pinch my petals" e "Papa don't peach". Però il rosa era il primo che avevo visto, e quindi anche il primo con cui avevo ingaggiato un gioco di sguardi seduttivi... E quindi, per quanto maniacale possa sembrare questa storia, "Pinch my petals" è entrato nella mia vita.

Ho una passione per i blush dal colore particolarmente naturale, e questo è secondo, per me, solo al Benefit Dandelion, che è di un colore ancora più chiaro. Però paradossalmente si fa notare di più, anche con una sola passata. Il Pinch my petals, invece, ha bisogno di aiutino per dare il meglio. Un'unica spolveratina sulle guance lo fa sembrare scialbo, quindi bisogna insistere.

Questa sua caratteristica mi ha lasciata piuttosto perplessa, ma per il resto è un ottimo blush per pelli chiare come la mia, e si dà il caso che abbia il packaging più strepitoso che si sia mai visto.

Too Faced manca dagli scaffali della profumeria Sephora della mia città da un paio di anni, ma non manca più nel mio beauty case. Credo sia uno dei marchi più carini in circolazione, e meriterebbe di non essere confinato in punti vendita sparsi. Purtroppo per me è diventata un'impresa procurarmelo, ma non desisto.

Del resto, se posso insistere con un pennello da blush, posso anche fare uno sforzo in piu' per procurarmi un blush così carino ;-)


Commenti

  1. Siceramente io mi trovo benissimo ora con il blush Affinitone di Maybelline, colore rosa piu' chiaro (a me piace piu' anche di quello del MAC). E' naturalissimo ma comunque si vede. E poi da' un risultato naturalissimo il creamy blush di Max Factor.... Soft Murano mi da' le guance rosate perfette!!!

    RispondiElimina
  2. Ma ancora non hai provato ila linea Studio della ELF? Per i miei gusti è fin troppo naturale, quindi probabilmente ti piacerà.
    Comunque ora sto aspettando maggio per vedere il nuovo fard acquarello della linea estiva di Yves Rocher. Sono curiosa...

    RispondiElimina
  3. Certo è un pò caruccio Profu.Io per ora uso un blush di Kiko è nè sono molto soddisfatta,uso anche Maybelline,molto simile alla tinta che vedo nella foto che hai postato...Kally com'è questo nuovo fard acquarello di Y.R? Dove l'hai visto a Parigi? Sul catalogo non vi è traccia...Illuminaci se puoi!!Ciao! :D

    RispondiElimina
  4. Bouche mordue12 marzo, 2010

    Io mi trovo bene con il blush di Calvin Klein, che però non trovo sempre...Questo di Too Faced non sembra male (lo sceglierei pesca).

    RispondiElimina
  5. Anche io mi trovo benissimo col blush Affinitone, LPP: eh, Maybelline è sempre Maybelline!

    RispondiElimina
  6. Ancora non ho provato il blush della linea Studio, Kally: ma lo sai, con me è solo questione di tempo...

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un po' palliduccio o sbaglio? Io già anemica di mio non so se mi darebbe un colorito sano. Per ora Clinique ICE LOTUS mi piace molto e lo consiglio alle pallide rosate è un colore si chiaro ma da un bel colorito

    RispondiElimina
  8. pensa che io scelgo sempre dei colori accesissimi perchè sono quelli che mi attirano di più!
    ho una vera passione per queste nuances e infatti spesso mi ritrovo sprovvista di colori più nude(ma non preoccuparti,mi sto rifornendo anche di quelli)...
    però per il blush credo che se è troppo chiaro è perfettamente inutile metterlo:cmq questi sono i vantaggi di una carnagione chiara,si vede praticamente qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
  9. Ice Lotus suona così bene, Paola!!!

    RispondiElimina
  10. E' vero, Olivia! Sono così chiara di pelle che anche la cipria mi colora!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante