Avène Cleanance Gel detergente viso e struccante senza sapone per pelli con imperfezioni

Pro: pur non essendo affatto aggressivo, questo gel viso strucca e deterge efficacemente la pelle del viso, nel tempo contribuisce a renderla più uniforme e priva di imperfezioni.

Contro: non pervenuti.

Prezzo: 13,50€



**************************************************************************************

Come previsto, una volta terminato il costosetto SkinCeuticals Hydrating B5 fluido idratante concentrato, tempo circa una settimana dall'inizio di una nuova routine cosmetica, la pelle del mio viso è tornata ai consueti standard. All'ennesimo brufolo incistato, ho perso la pazienza.

Come credo di avervi già detto in precedenti post, il fine ultimo di tutta questa sperimentazione sarebbe sempre quello di rivolgermi ad un dermatologo che mi chiarisca perché dall'estate scorsa la mia pelle è regredita a performance adolescenziali. Però non riesco a trovare una singola persona che sappia darmi un consiglio e non uno sconsiglio: "Vai dove vuoi, ma non andare da questo", oppure frasi tipo "Il cugino della commare del mio salumiere si è rovinato la pelle andando da quello". Continuo dunque col faccio-da-me, ma quanto tempo sto perdendo!

Un mesetto fa ero entrata in farmacia per acquistare un colluttorio e mi sono ritrovata a farmi monopolizzare dalla rappresentante Avène che mi ha convinta ad acquistare detergente+tonico bifasico+crema giorno+crema notte della linea Cleanance per pelli impure. Mi ha pure riempita di campioncini e gadget dopo l'aquisto, quindi se anche mi fosse andata male l'avrei ringraziata comunque per la generosità (...anche se... ora che ci penso: lei generosa, e io che le ho acquistato tutto?!).

Per fortuna, nonostante la spesa, sembra che i risultati ci siano. Soprattutto per merito di questo detergente senza sapone, secondo me.

I gel da risciacquare di solito lasciavano la pelle secca e pruriginosa anche a me che brillo in viso, in quanto non brillo per scarsa produzione di sebo... Questo invece si è rivelato estremamente delicato e piacevole da usare. E' molto denso, quindi va massaggiato affinché produca una delicata schiumetta che lascia la pelle morbida e idratata, ma soprattutto trasparente e pulita.

Usato assieme al tonico bifasico della medesima linea (quello sì un po' fortino, bisogna dirlo) e alla crema Cleanance, la mia brufo-situazione si è quasi risolta. Dico quasi, perché lo sporadico cratere appare ancora, ma almeno è un caso isolato. Quel che noto, rispetto alle imperfezioni che mi deturpavano nella verde età, è che queste non sono veloci a guarire come un tempo. Questa constatazione mi fa sentire vagamente decomposta, ma tant'è.

Un piccolo appunto sulla crema viso Cleanance: erano davvero secoli che non provavo un prodotto per il viso che riuscisse a tenere seriamente a bada le mie zone lucide, mi è piaciuta moltissimo. La Cleanance K, che mi è stata raccomandata per la sera, ha un leggero effetto esfoliante e pizzica un po', quindi diciamo che non mi ha suscitato le medesime simpatie. Tuttavia non posso contestare a questa linea la scarsa efficacia, si sta rivelando davvero provvidenziale per me. Mi scoccia che sia dedicata alle pelli giovani, quando io ho già 32 anni (anzi! li avrò dopodomani), però intanto funziona.

Male che vada dovrò far pace coi miei brufoli e, nell'attesa di un bravo dermatologo, rispolverare la mia postina Naj Oleari sperando di dimostrare meno anni di quanti ne ho ;-)




Commenti

  1. Ciao! Volevo segnalarti che io (che ho all'incirca la tua stessa età e a volte gli stessi problemi di pelle, specialmente d'estate) ho usato con successo la Brufocrema di Fitocose (www.fitocose.it). Si tratta di un prodotto che uso a cicli e non in piena estate, ma che, se applicato con regolarità tutte le sere dopo la pulizia, a me ha dato risultati sorprendenti :)
    Per giunta è una crema bio, come tutti i prodotti di Fitocose. Unico difetto: si trovano quasi solo online. Però i prezzi sono veramente accessibili e persino convenienti in molti casi.

    Scusa se mi sono permessa!
    Buon lunedì :)

    RispondiElimina
  2. Hihihi! Quello di usare accessori (o abbigliamento) giovane per dimostrare meno anni è un trucco che uso sempre anche io e... funziona!!!
    Per la pelle non so che dirti: io ho un'ottima dermatologa (pure convenzionata con la mutua!), ma sono un po' troppo fuori zona per esserti utile.

    RispondiElimina
  3. riguardo la crema e il tonico, non mi sono mai piaciuti, ma questo gel detergente in passato l'ho usato e mi era piaciuto molto,delicato ma riequilibrante, in più durò tantissimo! :)

    RispondiElimina
  4. polletta8619 aprile, 2010

    Tesoro tu si che sai fornirmi sempre utili spunti... Cercavo giusto un detergente da alternare al mio panetto Erbolario... perchè non testare questo?

    Per quanto riguarda la Cleanance K, attenta...potrebbe contenere salicilico se pizzica un pò! E il salicilico è ben non utilizzarlo con l'arrivo della bella stagione (se mai arriverà .___.' ).

    Bacioni! Stefania

    RispondiElimina
  5. Bouche mordue19 aprile, 2010

    Buon inizio di settimana!
    I prodotti Avène li ho comprati per molto tempo (ora sono sostituiti da quelli Nuxe per cui nutro una passione perversa) ma questo mai perchè non penso sia giusto per la mia pelle. Comunque è un'ottima marca.

    RispondiElimina
  6. Ma il caro vecchio Topexan e la "sensazione come di... assorbimento"?? Scusa, scherzi a parte... diverse mie amiche con questo tipo di brufoletti post adolescenziali si sono trovate molto bene con una crema (di cui va usato un velo!!!) che si chiama Retin A..

    RispondiElimina
  7. Io ho 20 anni e i brufoletti non vogliono abbandonare il mio viso, lasciando anche segni decisamente poco piacevoli. Ho trovato miglioramenti con una saponetta antibatterica a base di sali del mar morto comprata da mia madre..però questo detergente sembra interessante soprattutto se tu dici che funziona quindi mi metto all'opera..che la ricerca abbia inizio!

    RispondiElimina
  8. Io fossi in te andrei su qualcosa di più naturale,quindi sono d'accoro con il consiglio di Brumetta e aggiungo anche che io trovo ottima la linea Bjobj, (guarda il sito...)la sto usando con successo.

    RispondiElimina
  9. Il mio detergenteeeeeeeeeeeee ... il migliore al mondo Profu ... la mia pelle la mattina mi ringrazia dopo ke l'ho lavata con il mitico Cleanance ... è ottimo in ogni cosa ... usalo con 1 pò di caffè o qualsiasi cosa granulosa e vedrai ke meraviglioso scrub =) ... La Cleanance K è l'unica crema per i brufoloi che la metti la sera e la mattina il brufolo nn c'è + ... brucia si ma x una buona causa ... il tonico si è troppo astringente x i miei gusti ma ogni prodotto è ottimo sul serio ... la mia dermatologa mi ha fatto scoprire la linea e dopo aver provato molte altre creme e detergenti sono anni che non tradisco mai l'Avène ... hai trovato un tesoro te lo assicuro :D

    RispondiElimina
  10. anche io uso questo prodotto consigliatomi dalla mia dermatologa. però attenta a non usarlo sugli occhi. io ho avuto una forte dermatite allergica sulla zona palpebrale.baci

    RispondiElimina
  11. I suoi ingredienti sono alquanto "schifosetti"(come tutti gli altri prodotti Avène) se non t'importa del suo INCI,continua ancora ad usarlo...Il bello è che lo consigliano anche i dermatolodgi,roba da radiarli d'albo.

    RispondiElimina
  12. Io ho 27 e mi trovo benissimo con questo detergente e la crema giorno Ricarica Collagene di L'Oreal (sto pensando di prendere anche la notte): la mia pelle è equilibrata, liscia, senza segni di stanchezza fino a sera.
    @Luisa: cosa intendi per "ingredienti alquanto schifosetti"?

    RispondiElimina
  13. Intendo dire che contiene:-Polysorbate 20 un'emulsionante/tensioattivo (bollino rosso),Ceteareth-60un'emulsionante(bollino rosso),Disodium Edta un sequestrante/viscosizzante,(bollino rosso),CI 61570Colorante cosmetico(bollino rosso),CI 19140 colorante cosmetico (bollino rosso),fonte della mia ricerca il sito SAICOSATISPALMI.... Ti basta Giulia,secondo te è qualcosa che può far del "bene" alla tua giovane pelle? Mè lò dirai tra qualche annetto....

    RispondiElimina
  14. Ciao Profu e ciao ragazze :)
    Ho 34 anni e l'acne mi perseguita da 17 :( Metà della mia vita con brufoli e bubboni :(((
    Questo detergente è quello che mi ha sempre consigliato la mia dermatologa insieme ad altre cose naturalmente... tra cui le famigerate pillole di isotretinoina (aisoskin, un tempo roaccutan).
    E' una dermatologa bravissima, solo che prende un onorario esorbitante (150 a visita). Se ti interessa ti so il suo nominativo via mail (fa visita a Napoli).

    Per Luisa: per un periodo abbastanza lungo (8 anni) ho usato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prodotti ecobio. Li prendevo da fitocose, da barbara di saicosatispalmi, da alchimia... niente da fare. La mia pelle peggiorava invece di migliorare. Non so se con gli ingredienti dell'avene (e altre schifezze petrolate della farmacia come le chiamavo io stessa sul forum di lola) combino guai per il futuro... ma intanto sono gli unici con cui sto trovando risultati. Il pianeta certo non mi ringrazierà ma credimi, vivere 17 anni con bubboni che ti fanno male allo spirito e al viso non è bello.

    RispondiElimina
  15. Se hai ottenuto dei buoni risultati cara anonima,sono felice per te,posso capire quanto sia "pesante" gestire l'acne con brufoli e bubboni annessi,ma io personalmente, non lo userei mai...

    RispondiElimina
  16. Per me fai bene Luisa, anche perchè se non ne hai necessità... perchè mai dovresti usarlo? :D
    Io ho parlato solo della mia esperienza. Sul corpo continuo ad usare solo cosmetici ecobio ma sul viso non posso perchè non vanno bene per me.
    Ah... sono Anto, nel precedente messaggio ho dimenticato di firmarmi.

    RispondiElimina
  17. Quando escono i bruffoli da grande è sempre per qualche disturbo o ormonale, comprese le mestruazioni, oppure intolleranze alimentari

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante