Essence Sun Club Bronzing Powder terra solare abbronzante

Pro: effetto super naturale ed uniforme, un prodotto versatile e piacevole da usare.

Contro: profuma deliziosamente di zenzero e mi fa venir fame...

Prezzo: 3,49€

Curiosità: se volete avere la lista dei rivenditori Essence vicini a voi, scrivetemi su profumissima@gmail.com, sarò felice di fornirvela :-) Male che vada, potete sempre iscrivervi sul forum (Profumissima.com) e partecipare ad una campagna d'acquisto!

**************************************************************************************

L'apertura di un Oviesse nel pieno centro della mia città è stata un evento che ho atteso a lungo. Speravo potesse essere corredato di reparto profumeria, per i motivi che appaiono ovvi a tutti, ma anche per uno in più: di solito, quando in un Oviesse c'è la zona dedicata ai prodotti per la cura della persona, c'è anche Essence. E così è stato.

Si tratta di una svolta epocale: finalmente, Essence vicino a me!

Il primo prodotto che compare nello scontrino del mio acquisto inaugurale è la terra che vedete ritratta in alto. Da quando ho imparato ad apprezzare le mille potenzialità di questa tipologia di prodotto, grazie al mai abbastanza lodato Rajan Tolomei, non passo più con indifferenza davanti al makeup dedicato a chi vuole, se pure solo per l'arco di una sera, dimenticare di essere un viso pallido.

Non che io mi aspetti di diventare d'amblé Grace Jones, non foss'altro perché il fisico non lo consente. Però ogni tanto mi piace vedermi un tantino più colorita. Poi, credo che i miracoli che sa fare una terra abbronzante su un viso tondo come il mio siano incomparabili.

Questa Bronzing Powder della linea Sun Club (bella. Ma! bella: datele un'occhiata su Essence.eu) è disponibile in due tonalità: la 01, Island Summer, che vedete in foto, e la 02, sunlight mix, per le pelli un tantino più scure. Con una passatina di pennello per cipria, messo di piatto e non spatasciato sulla cialda, mi raccomando, le varie tonalità si fondono in un mix perfetto da applicare sul viso come più piace. Io lo adopero a mo' di far e poi leggerissimo lungo la linea della mascella e sulle tempie. Risultato: un colorito più sano, senza nemmeno gli effetti collaterali dei raggi UV!

La Sun Club Bronzing Powder è una delle terre solari dal finish più uniforme e setoso che abbia mai provato, il fatto poi che costi solo 3,49€ è un ulteriore punto a suo favore. Se non amate i cosmetici dotati di profumo alimentare, oppure se avete un appetito pavloviano come il mio, l'unico grande limite di questo prodotto è che profuma di zenzero in maniera libidinosissima.

In sé per sé il trucco non fa ingrassare, ma il fatto che una terra solare mi faccia venire fame un po' mi turba... Devo resistere!!!

Commenti

  1. Da quando ho provato la terra ELF mi sono convertita anche io a questa tipologia di cosmetico, per anni snobbata alla grande. Ora la uso sempre se mi devo truccare per la sera (trovo che si armonizzi meglio con un trucco un po' più vistoso) e sempre-sempre-sempre in estate sul decoltè, per evitare uno stacco troppo netto col fondotinta del viso. Bella questa terra Essence! i colori mi sembrano davvero ben armonizzati!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a teeee...
    Tanti auguri a teeeeeee....
    Auguri!!!!!

    RispondiElimina
  3. Da me non c'è essence, nemmeno nelle vicinanze! Trovo solo mini-stand con qualche smalto per la nail art e ogni volta che mi ci reco sono rigorosamente vuoti..non puoi immaginare che tristezza! Così mi sono organizzata e a breve una ragazza si è offerta di fare dello shopping essence per me e spedirmelo..inutile dire quanto io ami questa ragazza! quindi se hai qualche altro prodotto essence da consigliarmi sarei entusiasta di ascoltarti. :) saluti

    RispondiElimina
  4. bellissima! Io ho preso la mosaic powder, che è praticamente identica a questa ma non fa parte della linea Sun Club, credo che differisca perchè forse meno luminosa nel risultato (e non mi pare profumi), ma cmq, mi sta piacendo un sacco :) evviva Essence!

    RispondiElimina
  5. FELICE COMPLEANNO PROFUUUU!!!!!Festeggia alla GRANDE mi raccomando,hai già stilato la "lista regali" o hai lasciato semplicemente "intuire i tuoi desideri?" Comunque sia, ti mando un'affettuoso abbraccio e uno SMACK grosso COSI'!!!!! ;D Non c'è bisogno che m'informo con te,sò già che nella mia città e dintorni ESSENCE delle mie brame,non esiste SIGH!!! Ma quando aprirà un punto vendita (come ha già fatto KIKO!)sarò MIO!!!!P.S- DIVERTITI!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. molkinaify21 aprile, 2010

    Io purtroppo non ho la Essence in città e ne sono molto contrariata uffa!!! >.<

    RispondiElimina
  7. ma no dai è il compleanno di profumissima? Auguri cara!

    RispondiElimina
  8. LO SAPETE CHE DA ME NON C'E' ANCHE SE C'E'OVIESSE

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante