domenica 11 aprile 2010

Kiko Colour Sphere Mat Eyeshadow ombretto duo





















Pro: a me è piaciuto tanto! Sia nella versione mat+mat, con due tinte opache, che in quella mat & pearly, che unisce alla nuance opaca una iridescente, illuminante.

Contro: è vero quello che ho letto anche su altri forum e blog, la cialda è un po' duretta. Ma scrive eccome! Sia asciutta che bagnata.

Prezzo: 6,90€, anche online sul sito www.kikocosmetics.com.

Curiosità: si tratta di un'edizione limitata, ma mi auguro ci ripensino... Se volete vedere le nuance disponibili, cliccate qui.

**************************************************************************************

Già amavo i Kiko Colour Sphere Eyeshadow nella versione classica, mono: ora che sono disponibili anche in quella mat, e in formato duo, come potevo rimanerne delusa?

Devo ammettere, però, di avere avuto un piccolo dubbio, al principio: le recensioni che avevo letto non erano proprio entusiastiche; per fortuna a me sono piaciuti tantissimo. Kiko li ha un po' sparsi per la blogosfera affinché questa edizione limitata potesse essere recensita dalle appassionate: ovviamente sono stata contentissima di ricevere tutto l'ambaradan, ma soprattutto ero curiosa di farmene una mia opinione, dopo aver raccolto un po' di impressioni dalle altre beauty-addicted come me.

A me sono piaciuti tantissimo. Trovo difficile descrivere l'impressione che ne ho avuto, perché, nonostante mi siano parsi duretti al principio, alla fine ho ottenuto un trucco visibilissimo, luminoso, sofisticato: e quanti complimenti!

Se il colore chiaro dovesse sembrare troppo leggero, per renderlo più evidente basta applicarlo con un pennellino bagnato, oppure su una base in crema, che non deve necessariamente essere il Paint Pot di MAC nel colore Painterly, basta anche un semplicissimo e leggero strato di fondotinta. Tuttavia mi sento di dire che i due colori della cialda sono molto ben bilanciati, e a giudicare dall'effetto complessivo mi paiono organizzati con un ottimo criterio cromatico.

Il colore che più è risultato gradito a chi mi ha vista truccata con questo prodotto è il numero 205 Grigio chiaro/blu scuro nella versione mat+mat. I miei preferiti, però, sono il 209 e il 207 della versione mat+pearly: che dire, a me il contrasto opaco/shimmer è sempre piaciuto tantissimo!

In sintesi, vi consiglio di approfittare della vostra prossima visita ad uno store Kiko per provare questi ombretti, nella versione che preferite: si tratta di un'edizione limitata (purtroppo), e sarebbe un peccato perdersi un complimento, non credete? ;-)

14 commenti:

  1. diverse ragazze di cui mi fido stanno dicendo che sono belli ma a me sono proprio gli accostamenti che non mi convincono...cmq può essere che una chance gliela dia ;)

    RispondiElimina
  2. Chissà perchè le cose belle durano poco... Edizione limitata perchè? A me piacciono molto,vorrà dire che nè farò una scorta...

    RispondiElimina
  3. Incredibile Profumissima il 205 e' lo stesso numero che ho provato per primo dei COlour Sphere...
    Quand l'ho visto mi sono detta... nella scatolina sembra un po' così... e invece sugli occhi poi ha una bellissima resa...
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono un sacco (come si puo leggere oggi sul blog ;))... Ma sono davvero edizione limitata? Nooooo, come faccio? Ci sono 4 che amo tantissimo... Ed ormai il mat e' diventato il mio finish preferito... Che faccio allora? :(

    RispondiElimina
  5. Finché non trovo la base miracolosa, il capitolo "ombretti" resta sempre un po' ostico per me!

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato il numero 211 (verde) e il 212 (blu) nella versione mat + shimmer...
    Mah non mi entusiasmano... La parte mat secondo me scrive poco la parte shimmer non è male ma nulla di che!
    Sono rimasta delusa tutto sommato anche perchè io sono una grande amante delle colour sphere tradizionali
    La versione mat + mat non l'ho provata i colori mi sembrano scialbi non me ne piace nemmeno uno

    RispondiElimina
  7. fantastici i prodotti kiko...e pensare ke prima ero restia a provarli!!!

    RispondiElimina
  8. ...e se lo fai, Olivia, ti aspetto qui e sul tuo blog :-)

    RispondiElimina
  9. Ma magari ho capito male io, Dony: però anche sul sito Kiko sono nella sezione dedicata alle edizioni limitate.

    RispondiElimina
  10. Dai, Astasia :-)! Secondo me è l'abbinata più forte di tutte.

    RispondiElimina
  11. Cara LPP, ce ne hanno mandati talmente tanti che ad 80 anni li avremo ancora tutti!!!

    RispondiElimina
  12. Neanche Too Faced o Art Deco funzionano, Kally?

    RispondiElimina
  13. Cara Valeria, effettivamente se non ti prendono i colori c'è poco da fare. Peccato, però!

    RispondiElimina
  14. ...e poi non si torna più indietro, vero Erika? ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails