Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow ombretto in crema waterproof e a lunga durata

Pro: pigmentato, versatile e piacevole da stendere, dura davvero a lungo ed è disponibile in ben 20 tonalità.

Contro: va lavorato con destrezza, perché si fissa subito e si rischia di stenderlo in maniera poco omogenea, ma con un po' di pratica ci si riesce. Alla fine, a quest'ombretto manca una cosa sola. Una variante mat.

Prezzo: 6,90€

Curiosità: se volete vedere i colori disponibili, cliccate qui.

****************************************************************************************

Nella mia collezione di make-up, gli ombretti hanno un posto d'onore.

Un tempo erano i rossetti a spadroneggiare: ora, invece, il numero dei prodotti per il trucco occhi è nettamente superiore.

Di questo devo ringraziare anche Kiko, che di recente mi ha inviato in omaggio diversi suoi prodotti da testare: comincio con questi ombretti in stick, perché in assoluto sono il prodotto che più mi ha colpita.

In passato non avevo avuto una buona esperienza con un ombretto in crema Kiko: quello nella scatolina a forma di cuore, nella fattispecie, lucidava le palpebre in maniera deliziosa, ma non rimaneva al suo posto nemmeno cinque minuti, mi faceva disperare.

Probabilamente il reparto marketing del famoso marchio milanese deve aver colto il grido di dolore mio e di tutte le blogger che hanno lamentato la scarsa tenuta di questo prodotto, e hanno prontamente reagito lanciando sul mercato i Long Lasting Stick Eyeshadow, che sono tutto ciò che i loro colleghi in scatolina a cuore non erano. Ovvero: pigmentatissimi, piacevoli da stendere, possono essere usati sia come ombretto che come eyeliner e soprattutto durano tantissimo e sono davvero waterproof. Insomma, un successone!

Al primo utilizzo ho avuto difficoltà a stenderlo bene perché si asciuga prestissimo, ma già la seconda volta ho corretto il tiro, sfumandolo subito con l'aiuto di un pennellino. Utilizzando le dita il risultato è ancora più naturale, mentre stendendolo a mo' di eyeliner si ottiene un effetto sofisticato e moderno al contempo. Ne sono conquistata!

Il prezzo, 6,90€, è tipico di Kiko. Se posso consigliarvi un colore, il numero 17 Blu Notte secondo me è imperdibile: consente di realizzare smoky eyes indimenticabili... E voi, quale Long Lasting Stick avete 'preso di mira'? ;-)

Commenti

  1. Io oggi mi ho messo il 'Verde Chiaro'. Cosi bello e primaverile :D A me piacciono questi un sacco perche' sono velocissimi al mattino da usare, e poi il resultato e' bellissimo. Durano anche davvero tutto il giorno! Ottimo! :)

    RispondiElimina
  2. io ho preso l'argento! era tempo che cercavo una matita argento ma non mi soddisfaceva mai in pieno. erano sempre dei grigi leggermente shimmer, ma mai un vero e proprio argento. invece questo lo è. luminosissiimo e bellissimo e anche come base mi piace molto perchè regala luce!

    RispondiElimina
  3. BENTORNATA Profu! Passato bene le vacanze? Io tra cassate e pecorelle di martorana,spero di non essere ingrassata...:( Oggi stai parlando del mio ombretto preferito,sono d'accordo con PinkPearl! Io ho preso il N.05 una bella gradazione marrone /rosata e sono molto soddisfatta! Naturalmente conto di prenderne degli altri!! ;D E' vero che pigmentato ma ben sfumato si nota meno e se poi ci passi sopra un velo di cipria si nota meno.Per me è consigliatissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. polletta8606 aprile, 2010

    Io ne ho presi di mira tanti, ma non ne ho acquistato nemmeno uno...Kiko aspettami!!

    RispondiElimina
  5. Io ho preso il numero 10 e me ne sono innamorata! A parte il colore spettacolare, la durata è pazzesca e usato come base fa durare il trucco tutto il giorno! Ho già preso di mira qualche altro colore come il viola scuro, il bianco e il doratino....ma li vorrei tutti!

    RispondiElimina
  6. uuh abbiamo gli stessi gusti, anche io ho preso il blu notte e lo adoro! ho anche il violetto n 13 il verde nilo n. 9...sono ottimi come base per intensificare i colori del trucco e farlo durare più a lungo, mi piacciono davvero tanto

    RispondiElimina
  7. Nella mia ultima incursione da Kiko sono riuscita a trattenermi, ma dopo avere letto il tuo post come farò a non acquistare il blu notte?!
    @Alexifera: l'argento mi è sfuggito: sto diventando sempre più cieca?!??!

    RispondiElimina
  8. io ho preso il viola, quello scuro. con le mani non mi si stende, ma resta attaccato ai polpastrelli, steso su tutta la palpebra non dura neanche un'ora e non è neanche così pigmentato come credevo :(

    RispondiElimina
  9. che bello,sei tornata!come va?
    questi ombretti sono ottimi ed anche io ne farò una review dettagliatissima.

    RispondiElimina
  10. Ciao Profu, bentornata! Io ho passato delle ferie d'inferno e ho ancora la febbre, ma per fortuna questi ombretti Kiko li avevo già presi :) Essendo una bulimica di makeup, ho già i numeri 1, 5, 9, 16, 17, 18. Il mio preferito è quest'ultimo, un grigio con riflessi leggermente verdi, definito come verde ardesia che mi fa impazzire! Io li stendo direttamente con la loro punta e attendo due minuti prima di passarci sopra altri ombretti, di modo che sia ben asciutto e durano una meraviglia!

    RispondiElimina
  11. A me piace un sacco il colore Ottanio, quello verde quasi smeraldo.. Ma ancora non ho trovato il tempo di passare in negozio.
    Spero di farlo presto e di cavarmela nella stesura!
    Laura

    RispondiElimina
  12. VERDE NILOOOOO, carissima <3
    Robertina

    RispondiElimina
  13. Punto al 5 Marrone Rosato, ma non sono ancora andata... Sic!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo! io ne ho acquistati 3:
    il nero (credo numero 20) ed è assolutamente mat!!!
    il verde chiaro, molto carino..
    il beige dorato, numero 7: una schifezza!!! non capisco perchè solamente questo dei tre non riesca a stenderlo uniformemente, ma fa tante piccole scagliette di colore.. mah.. non capisco se è lui l'unico stick sfigato, o se è colpa dei microbrillantini che ha dentro (che kiko tende ad infilare dappertutto in maniera, a mio avviso, esagerata!!!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante