MAC tinted lip conditioner balsamo colorato emolliente per le labbra

Pro: morbido morbido e lucido, è confortevole sulla labbra e dà un bel colore naturale ma visibile.

Contro: trattandosi di MAC, l'unico contro è non avere uno store a disposizione. Ma chiamando presso quello di Roma, in via del Babuino, con 5 euro dovrebbero ancora spedire il vostro shopping in tutta Italia.

Prezzo: 15 euro per un vasetto di 15 ml, grandicello.

Curiosità: i colori sono e scegliere è difficilissimo! Potete vederli tutti qui, io ho il Plum Perfect.

**************************************************************************************

Pur non essendo la portabandiera dell'autostima, ritengo di essere una persona abbastanza intelligente. Almeno, fino a che non varco la soglia di uno store MAC.

L'ultima volta che sono stata in quello di via del Babuino a Roma mi sono trovata a fissare l'espositore coi Tinted lip conditioner con sguardo catatonico, completamente incapace di scegliere il colore per me. Credo che, se il commesso non mi avesse scosso dal mio stato comatoso restringendo la mia scelta fra due colori che, a parer suo, avrei dovuto scegliere entrambi, sarei ancora lì ferma, con un filo di bavetta a scorrermi dall'angolo delle labbra.

Non ricordo nemmeno come abbia fatto a scegliere proprio il Plum Perfect: per quel che ho conservato nella mia mente di quel momento, io e il commesso potremmo anche aver giocato a sasso, carta e forbice sotto gli occhi scioccati degli astanti per giocarci il colore preferito; semplicemente non ricordo. Ora che guardo le tinte disponibili, infatti, mi chiedo come ho fatto a lasciare il Gentle Coral sullo scaffale. Bah.

Inutile dire che il balsamo per labbra colorato, per me che colleziono tante cose, ma soprattutto vinili e burrocacao, era un acquisto imprescindibile. Lasciate che ve lo dica: è meraviglioso.

Emolliente come un trattamento, pigmentato come un rossetto liquido, questo Tinted lip conditioner è, assieme al Paint Pot nel colore Painterly, il miglior acquisto che io abbia mai fatto da MAC. E' quel genere di prodotto versatile e intelligente che ci si sente fortunate a possedere, perché non ti abbandona nel momento del bisogno. Labbra spaccate e tristemente ignude? Mai più, dopo aver provato questo balsamo! Vi dirò che forse forse va bene anche come blush in crema...

Costa 15 euro, ma non è uno di quei vasettini mignon che si esauriscono nel giro di una decina di utilizzi. Poi colora proprio tanto, e va bene sia da solo che come lucidante su altri rossetti. Insomma, un successone. Esiste anche in versione trasparente, ma secondo me vale la pena regalarsi un po' di vitalità con le versioni tinte: dimenticatevi quei burrocacao colorati che debordano sempre e danno quell'allure da femmina folle, questo Tinted lip conditioner è educatissimo, resta a posto suo anche senza contornarlo con una matita trasparente.

La prossima volta che andrò nello store Mac di via del Babuino a Roma, cercherò di recuperare quanto ho perso in dignità nella visita precedente: indosserò occhiali scuri e cappello, e spererò che mi lascino sbavare solitariamente davanti al Gentle Coral e al Fuchsia Fix senza disturbarmi.

Commenti

  1. Hmmm, mi sa che e' arrivato l'ora che mi provo uno dei questi.... Ho sentito cose meravigliose, e se lo dici anche tu.... ;)

    RispondiElimina
  2. Quanto amo il colore che hai preso! Bello davvero!

    RispondiElimina
  3. Bouche mordue12 aprile, 2010

    Che bello questo balsamo! Il gentle coral sembra fa-vo-lo-so!

    RispondiElimina
  4. Riguardo la difficoltà di reperire Mac ,non so di preciso tu dove risieda ,ma a napoli presso la Coin di via scarlatti puoi trovarla.Ciao:)

    RispondiElimina
  5. Stupenda la tua storia ,tra lo store Mac,l'espositore e il commesso!Bellissima la tinta che hai scelto in un momento di "stato comatoso",ma come dici tu neanche il Gentle Coral, è male...

    RispondiElimina
  6. mi sa che lo prendo anche io mi hai davvero convinta! io poi non resisto ai prodotti per le labbra

    RispondiElimina
  7. Ragazze... quasi quasi son contenta che MAC non sia nei miei paraggi.... potrei impazzire o ridurmi sul lastrico se ne avessi uno troppo vicino....questo sembra favoloso, anche nel colore!!! E ti dirò.. con l'abbronzatura forse il Coral è anche meglio!!!!

    RispondiElimina
  8. Devo averlo..! io ho comprato il creamsheen glass di MAC, colore over indulgence. Il mio uomo odia quando si colora baciandomi, e io devo provare ogni diavoleria sul mercato per mettere alla prova la sua pazienza!

    RispondiElimina
  9. Ma riguardo alla durata che ci dici? Iammi

    RispondiElimina
  10. Lo dico, lo dico LPP, e se riesco a prendere pure il Gentle Coral lo ripeterò!!!

    RispondiElimina
  11. Ebbene sì Kally, me lo dico da sola!

    RispondiElimina
  12. Sembra ed è pure, Bouche Mordue :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Cupcake, per me è lontana pure quella :-/

    RispondiElimina
  14. E' una storia vera, giuro Dony!

    RispondiElimina
  15. Anche senza abbronzatura, Francy ;-)

    RispondiElimina
  16. Facciamo conoscere i nostri uomini, cara Queen...

    RispondiElimina
  17. Io ne ho uno in un colore che non ricordo, cmq era un limited edition :D

    confermo tutto quello che dici, anche se mi sa che come blush finirebbe per essere troppo appiccicoso. perche' non provi uno dei loro blush in crema? ci vuole un pochino piu' di pazienza ad applicare e sfumare bene, ma durano DAVVERO tutto il giorno!! ;) (Tomatina tentrice :D )

    a me purtroppo si e' rotto il tappo, quindi si chiude ma non riesco a stringere bene :(
    ma pazienza, cerchero' di non metterci troppo a finirlo... sai che sacrificio!! :D

    a prestissimo!

    Tomatina :)

    RispondiElimina
  18. fantastici colori!! purtroppo per me, non esiste nella mia città uno store mac, il più vicino si trova a circa 100 km... ;(

    RispondiElimina
  19. Anch'io GENTLE CORAL anch'io!!! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Profu^^

    RispondiElimina
  20. Non riesco a trovare da nessuna parte l'inci di questo balsamo...potresti trascriverlo? prima di spendere quella cifra vorrei almeno assicurarmi che non contenga troppe schifezze...=(

    RispondiElimina
  21. Io ho il Petting Pink, il Soothing Beige e il Gentle Coral.. davvero straordinari!!! è un piacere averli sulle labbra!! ormai non posso più farne a meno, lo metto anche quando sono a casa da sola visto che le labbra, ahimè, mi si seccano sempre. In questo momento ho addosso il Petting Pink =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante