Sephora Dual Effect Sponge spugnetta per il fondotinta, doppia superficie doppio effetto

Pro: attualmente, in assoluto il metodo migliore che abbia mai provato per stendere il fondotinta. Il lato che vedete sulla foto consente un'applicazione più coprente, mentre l'altra faccia ha una sorta di superficie vellutata e permette di realizzare un make-up più trasparente e naturale.

Contro: è così carina che quasi dispiace sporcarla :-/

Prezzo: 4 euro

**************************************************************************************

"L'amore ha due facce" è il titolo di un simpatico film di e con Barbra Streisand, la quale per le sue ambizioni registiche ha deciso furbamente di procurarsi per partner un bel bisteccone biondo come Jeff Bridges.

Brevemente: è la storia di una donna - ragno (non nel senso che seduce gli uomini attirandoli nella sua rete, ma nel senso che è intelligente ma bruttina) che incontra sul suo cammino un professore deluso dalle belle donne. Lei un giorno emerge dal suo bozzolo e comincia a truccarsi, ma lui... come reagirà?

La storia della buona Barbra ci dimostra il seguente assioma: ogni donna, e non solo l'Amore, ha dentro di sé un'altra faccia, quella che mostra al mattino a sé stessa (e al marito, se ce l'ha) e quella che invece presenta al mondo dopo una bella passata di trucco e, soprattutto, di fondotinta. Dentro di sé rimane sempre la medesima persona, ma sono le persone a reagire in modo diverso, a seconda di come si presenta loro.

Tempo fa mi è capitato di uscire di casa struccata: come spesso capita quando non sono al meglio, ho incontrato una collega, la quale ha subito pensato che stessi male o che avessi trascorso una notte insonne. E' la riprova, per me, dei miracoli che il trucco riesce a compiere. Da quando, su segnalazione di Olivia sul forum (Spugnetta per fondotinta Sephora viola e double-face), mi sono procurata questo attrezzino delizioso, riesco a sembrare appena uscita dalla beauty farm anche quando mi sono appena trascinata fuori da un Mc Donald's.

Semplicemente, è la miglior alleata per creare una pelle senza difetti.

Anche già usandola dal lato 'leggero', la Dual Effect Sponge di Sephora mi regala un incarnato uniforme: migliore addirittura di quello che ottengo con un pennello.

Il fondotinta è in assoluto il cosmetico da cui meno mi aspetto di essere tradita: una pelle bella, sia essa naturale o frutto di finzione cosmetica, riesce a bastare a sé stessa, a rendere subito più elegante e curata chi ha la fortuna di averla.

L'altro giorno l'ho adoperata col L'Oréal Mat'Morphose, attualmente il mio fondotinta preferito fra quelli non minerali, e la Dual Effect Sponge è riuscita a stupirmi: non credevo che l'effetto ottenuto con questo prodotto potesse essere migliorabile...

Non recensisco di frequente accessori per il trucco, perché normalmente su di essi non è possibile dire granché, se non se funzionano oppure no. In questo caso mi è parso necessario buttar giù un paio di righe per una segnalazione, qualora non conosciate la Dual Effect Sponge ma abbiate in programma un giretto da Sephora.

Dopotutto, se vogliamo dar retta a Barbra, l'Amore ha due facce, e questa spugnetta è decisamente un amore :-)

Commenti

  1. Ciao Profumissima ottimo consiglio ma una domanda...come la usi con gli ombretti in mousse?
    La passi direttamente sul fondotinta... o ne metti un po' sulla mano e poi lo prendi con la spugnetta?

    Anche io uso il fondo in mousse(quello della Essence) e di solito lo spalmo con le dita...ma vorrei provare questa spugnetta ;-)
    Non essendo come un fondotinta compatto non si può "strofinare" sopra :-)
    Grazie!
    Astasia

    RispondiElimina
  2. Uhmmm... Che faccio? La compro sabato?

    RispondiElimina
  3. Non saranno tecnologiche ma anche le spugnette triangolari bianche di Sephora sono ottime, economiche e soffici soffici!

    RispondiElimina
  4. Il film che citi è uno tra i miei preferiti, è davvero carinissimo! Oggi a pranzo so già dove andare... le ragazze di Sephora mi faranno una statua per le visite costanti che faccio loro!

    RispondiElimina
  5. che spugnetta usi per il fondotinta oltre che questa? soprattutto per i fondo in mousse. grazie

    RispondiElimina
  6. Confermo, (se mai c'è nè fosse, bisogno...) tutto quello scritto da PROFUMISSIMA! ;D

    RispondiElimina
  7. io con le spugnette mi sono sempre trovata male e ho sempre preferito a queste le mie manine! dite che questa duo-spugnetta potrebbe far breccia nel mio cuore? vi farò sapere..

    RispondiElimina
  8. Profu l'ho acquistata stamattina!!!!! ahahahah ottima recensione 4 euro ben spesi!!!!!

    RispondiElimina
  9. Profu, com'è bellaaaaaXD Dovrò provarla....quando troverò il fondotinta del mio cuore, che (addirittura) ha fatto a tempo ad arrivare il principe azzurro prima di lui!

    RispondiElimina
  10. Molkinaify23 aprile, 2010

    Io il fondo l'ho sempre steso con le mani, non ho mai provato spugnette o pennelli perchè credo che si sprechi un sacco di prodotto... E dato che le mie risorse sono limitate sfrutto tutto fino all'osso :)

    RispondiElimina
  11. è da un po 'che quesat spugnetta mi tenta, solo che ho appena preso il pennello da fond oche DEVO far lavorare (di primo acchito non mi piace, preferisco le care vecchie spugnette)


    lella

    RispondiElimina
  12. Comprata e usata!
    Il lato viola non mi pare lavori troppo diversamente dalle normali spugnette in lattice, ma quello vellutato fa uno strano effetto, come di "solletico". Il risultato dell'utilizzo in abbinata (prima un lato poi l'altro), però, mi pare buono.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante