Caudalie Gommage Crushed Cabernet scrub esfoliante corpo snellente

Pro: dopo averlo usato, mi sono sentita chili e chili più leggera, non scherzo. Non credo si tratti di dimagrimento vero e proprio, ma l'effetto drenante è evidentissimo. Poi, lascia la pelle davvero liscia.

Contro: costa. Inoltre, i granuli sono decisamente grandicelli, magari un po' troppo forti per le pelli più delicate.

Prezzo: sui 20 euro per 150 ml, ed è acquistabile anche online sul sito Caudalie.com.

Curiosità: Caudalie è famosa per la Vinothérapie, che sfrutta le proprietà rigeneranti della vite e dell'uva. Vi sconsiglio categoricamente di visitare la sezione dedicata alle spa sul loro sito, se siete anche solo lievemente in bolletta. Fa proprio male vedere tutto quel ben di Dio.

**************************************************************************************

Ah, che meraviglia: la mia prima esperienza con Caudalie è stata un successo!

Dopo anni di opposizione testarda, gli anticellulite mi hanno fatto capitolare: adesso mi incremo mane e sera, completamente schiava, ormai, della sensazione di coscia-liscia che solo gli anticellulite cosmetici sanno dare.

Ho sempre letto che una buona esfoliazione serve a far penetrare meglio i principi delle creme, e siccome avevo anche letto ottime cose di questo Gommage Crushed Cabernet, non potevo che far combaciare i due momenti informativi in un unico acquisto.

Scoprire che è composto di vinaccioli d'uva frammentati non ha fatto altro che accrescere il mio entusiasmo: sapeste poi quando l'ho provato!

Non sa di molto, annusandolo: essendo composto di miele della Gironda, olii essenziali, provenienti da agricoltura biologica, di limone, lemongrass, geranio e ginepro, speravo in qualcosa di più fragrante. Tuttavia, è stato piacevole spazzare via tutte le cellule morte con questa pasta spessa e grattuggiosa, che viene via con un getto d'acqua e lascia la pelle superliscia.

Essendo in preda ad un consumo compulsivo di campioncini di anticellulite, non posso dire con certezza che il merito del mio tono (in parte) ritrovato dipenda da questo prodotto, però ho avuto un tale senso di leggerezza e benessere dopo averlo provato che non posso tenermi quest'informazione per me.

Il guaio è che adesso ho sviluppato enormi aspettative nei confronti dei prodotti Caudalie: se sono buoni anche solo la metà di questo gommage, direi che sono imperdibili!

Peccato i prezzi... per fortuna Caudalie prevede in catalogo diverse minitaglie, compresa una della mitica Eau de Beauté, che è molto più aromatica di quello che pensassi, ma decisamente rinvigorente: la versione da 30ml sul sito costa 10,90€ più spese di spedizione. Io me la sono procurata in aeroporto, prima di un viaggetto a Milano, e adesso me la porto in ufficio: se Caudalie mi rende pure più produttiva lavorativamente parlando, oltre che più tonica, le faccio una statua!!! :-)

Commenti

  1. Adoro questa marca! Uso la crema mani (13 eurini!!) a palate!! Ho usato un campione di crema viso anti-macchie (favolosa!) e l'estate scorsa ho acquistato l'acqua profumata, buonissima, peccato sia caduta a terra, rompendosi, arrghh. Sono tentata con i solari..ed ora anche con il gommage!!
    kiss
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. consiglio di questa linea la crema giorno spf 15 illuminante... dona un incarnato favoloso!!!!si, meglio non approfondire sulle loro spa perchè sono favolose!!! mi è scesa la lacrimuccia.. sigh sigh!

    RispondiElimina
  3. Bouche mordue21 maggio, 2010

    Anni fa, una farmacia vicino a casa mia aveva preso la Caudalie e aveva regalato a mia madre una bustina di campioncini. Questo mancava, ma il problema per me era il profumo. I prodotti della Caudalie tendono a farmi venire mal di testa. Certo che però questo scrub...

    RispondiElimina
  4. a me basta l'idea che lo scrub sia al vino che già me gusta mucho

    RispondiElimina
  5. Ma si trova nelle farmacie? Mi piace la sensazione di sentirsi più snella

    RispondiElimina
  6. Paola, nella farmacia sotto da me non solo si trova, ma è pure esposta in vetrina!

    RispondiElimina
  7. Ragazze sono tentatissima...
    solo che poi penso che in fondo uno scrub è una cosa così dannatamente semplice che si può anche fare in casa con così poco sforzo:

    http://chickensintheroad.com/blog/2010/02/09/make-your-own-brown-sugar-scrub/

    e allora mi sento troppo in colpa a spendere tutti quei soldi!

    RispondiElimina
  8. Eh Federica, mi sa che se l'effetto esfoliante lo puoi replicare anche con lo zucchero bianco, non dico di canna, quello drenante è un po' più difficile. Sarà che non ho una grande preferenza per il fai da te...

    RispondiElimina
  9. Di questa marca ho provato il trattamento in 3 fasi per le macchie della pelle (siero + giorno + notte) e, come sempre mi capita con i prodotti per il viso, non ho visto risultati eclatanti. Colpa mia, ne sono certa, ma al di là dei risultati l'odore non era uno dei miei preferiti. Chissà se lo scrub è meglio?

    RispondiElimina
  10. Mi informerò nella mia farmacia ma sicuramente non c'è l'avrei visto

    RispondiElimina
  11. l'ho comprato oggi, dopo aver letto la tua recensione.. ho la pelle morbidissima. che meraviglia! però il mio barattolo non è così pieno fino all'orlo come la foto illustrativa, mannagg'agli inganni ottici :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante