Kiko Sun Bronzing Trio terra blush compatta


Pro: il risultato va oltre le mie più rosee aspettative. Non solo ha un finish naturalissimo, ma è anche facilmente modulabile e dona quel tocco di colore in più che ci sta sempre bene, tutto il giorno, tutto l'anno.

Contro: limited edition!

Prezzo: 13,50€ (anche su www.kikocosmetics.com)

Curiosità: la Sun Bronzing Trio è disponibile in tre tonalità. Per le pelli molto chiare, come la mia, consiglio la 01 Bonne Mine Pink (nella foto, invece, c'è la 02 Highlighting Coral).

**************************************************************************************

Vero è che Kiko mi ha già stupita molte volte, però stavolta si è superata.

Ho ricevuto questa terra-blush assieme al resto della collezione estiva che Kiko mi ha inviato da testare. Attendevo con ansia di provare il rossetto della linea (fantastico, il Soft Red è proprio il color corallo che cercavo) e l'eyeliner dorato (accipicchia quanto resiste!), ma non avevo aspettative particolari nei confronti dei prodotti per sublimare l'abbronzatura, fondamentalmente perché mi è sempre stato difficile trovare i colori giusti per il mio incarnato mozzarellesco.

Ma questo Sun Bronzing Trio è una meraviglia.

L'ho applicato sugli zigomi e sui contorni del viso con un pennello da blush, di quelli con le setole tagliate di sbieco, e mi è subito piaciuto: i tre colori si fondono subito con la pelle e non creano stacchi netti, per cui il risultato è davvero naturale. Le tre tinte in gradazione hanno il vantaggio di bilanciarsi a vicenda e di creare un punto di beige rosato né troppo chiaro né troppo intenso, il massimo per chi, come me, ama il look naturale e magari cerca nel blush un alleato per scolpire un viso un po' paffuto.

Il Sun Bronzing Trio ha una doppia anima di blush e terra solare, per cui ai primi giorni di sole si rivelerà un ottimo appoggio per scaldare quello che la natura ha deciso di lasciare freddo...
Personalmente, però, lo preferisco come fard: tra l'altro, anche se secondo me il risultato migliore si ottiene mescolando le cialde, nulla vieta di approfittare di ogni colore singolarmente. La parte più chiara, ad esempio, è un bellissimo illuminante, anche utilizzato sull'arco delle sopracciglia.

Purtroppo si tratta di una limited edition, il che vuol dire che quando sarà terminato (e, se continuo ad utilizzarlo così, sarà il primo blush che consumerò nell'arco degli ultimi dieci anni) io sarò disperata.

Si capisce che quest'anno vorrei prendere un po' di colore?

Naaaa.....

Commenti

  1. Si capisce che, come tutti noi, non ne puoi più di freddo e pioggia!
    La mia terra ELF mi soddisfa e anche i miei fard (stessa marca, ma linea studio) scolpiscono esattamente dove e come voglio.
    Lascio questo oggetto a chi ne ha più bisogno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Profu, l'ho preso sabato! è molto bello!!!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. Io preferisco il colore sculpting bronze che è eccezionale...non è affatto brillantinoso ed ha dei colori giusti giusti per noi chiarissime di carnagione.
    me ne sono innamorata!questo colore che dici te mi piace... ma non sbrillantina un po' troppo?

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero, questi trio sono molto belli. Io uso i colori separatamente come illuminante, fard e terra per contouring e ho avuto molti complimenti ;) Anche l'altra tonalità sul pesca è molto bella!Profu... oggi c'è la collezione Les Pop up di Chanel da Sephora... corrooooo!!!

    RispondiElimina
  5. polletta8612 maggio, 2010

    Bello da vedersi ma (per me) poco pratico... sarà un mio limite sicuramente ma non mi piace quando i 3 colori sono così uniti... creo sempre danni!! Non è detto però che io non ceda dopo un oculata visita in negozio...
    Avevo dimenticato delle spese gratis buuuuuuuuuuuuuuh :-(
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Profu, quanto ti capisco..Anch'io ho un bisogno estremo di prendere un po' di colore! Devo dire questo blush di Kiko mi stuzzica molto e grazie mille per la recensione utilissima ;)

    RispondiElimina
  7. Ma dirlo prima? ;) Fra colleghe ed amiche abbiamo piazzato un mega ordine proprio un paio di giorni fa ed ero tentatissima ma non ho ceduto, spero di consolarmi con la palette viso della collezione invernale che ho ordinato!

    RispondiElimina
  8. Io l'ultima volta che sono entrata da Kiko ho preso il fondotinta in polvere per pelli miste e oleose,sempre edizione limitata e un bellissimo matitone gloss,questo l'ho visto e mi tentava dallo scaffale.Il colore che hai tu mi tenta molto,ma anche lo 01 bonne mine pink...E se lì prendessi tutt'è due? In fondo qui in Sicilia l'estate è lunga!

    RispondiElimina
  9. molkinaify12 maggio, 2010

    E no mi ero convinta a non comprarlo!!! Ed ora invece lo voglio!!!!!!!!! >.<

    RispondiElimina
  10. ...peccato che qui a Verona non trovo questo marchio...

    Potete consigliarmi UN BEL FARD???

    RispondiElimina
  11. sembra carina, ma vorrei vedere qual è il risultato dei 3 colori mescolati insieme che così non riesco a immaginare...profu perché non fai qualche swatch quando hai tempo?

    RispondiElimina
  12. Sabato scorso ho preso il gloss solare che è lucidissimo, indratante e profuma di banana!! una beatitudine!

    RispondiElimina
  13. VALERIA dopo il consiglio di una forumina non posso più fare a meno del fard Clinique tonalità ice lotus n.114 il pennello della confezione è fantastico.
    Anch'io ho visto questo trio mi piace molto tutte le tonalità anche se quella scura non potrei mai usarla, oppure quest'anno mi do alla tintarella..............

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante