Kiko Spray Solare Protettivo SPF 20


Pro: il nebulizzatore è talmente efficace che non c'è quasi bisogno di stendere il prodotto! Piacevolissimo da applicare, protegge con efficacia e non unge.

Contro: disponibile solo in Spf 10 e Spf 20. Se lo facessero anche in versione 50+ farei loro una statua.

Prezzo: 14,50€ nei negozi Kiko e su http://www.kikocosmetics.com/.

Curiosità: la linea di solari Kiko è molto interessante, cliccate qui per visualizzarla. Non trovate che le salviettine sciogli sale siano carinissime?

**************************************************************************************

Meno male che quest'anno ci ha pensato Kiko a rifornirmi di solari: avendomi inviato la loro linea Sun Protection Factor da testare, non mi ritrovo ora a dolermi della mia impazienza nell'acquisto, mentre fuori dalla finestra l'estate latita.

"Cogli l'attimo fuggente" è diventato il mio motto, in fatto di mare. Appena il sole fa capolino dalle nuvole, mi precipito in spiaggia augurandomi che anche il vento si plachi un po'. In queste occasioni refrigerate, mi risulta ancora più difficile non scottarmi, perché il calore dei raggi solari semplicemente non si sente. Con un solare pratico come questo spray Kiko, però, la protezione è una faccenda da meno di un minuto: una bella nebulizzata totale viso/corpo e non ci penso più, fino all'immersione successiva.

I solari spray sono un must per me: odio impastarmi la pelle sulla spiaggia e perciò cerco texture il più possibile leggere e impalpabili. Dopo il meraviglioso La Roche Posay Anthelios Spray solare che ha allietato la mia scorsa estate, credevo di non poter trovare qualcosa altrettanto soddisfacente. Questo spray della Kiko, però, per certi versi è anche più attraente, perché, oltre ad essere altrettanto schermante nei confronti dei raggi UVA/UVB e ugualmente valido nello stimolare la produzione di melanina e nel contrastare l'invecchiamento precoce della pelle, ha anche un nebulizzatore che rende l'applicazione piacevolissima e rapida: la nuvola di prodotto erogata è talmente fine che quasi non c'è bisogno di stenderla, e in più dà un sollievo immediato alla pelle con la sua freschezza. Il male è che, rispetto all'Anthelios che è disponibile in una gamma di fattori di protezione più variegata, questo solare Kiko nella versione spray ha solo due Spf, e non è previsto un fattore 50+ che per le pelli chiare come la mia sarebbe un must.

Sono incredibilmente sorpresa dalla qualità di questi prodotti: dovrei ormai essere abituata al vantaggiosissimo rapporto qualità/prezzo di Kiko, però nel caso di prodotti così 'delicati' ammetto di aver avuto qualche preconcetto. Diciamo che non avevo grandissime aspettative. Quanto mi sbagliavo!!!

Alle fortunate ragazze che hanno uno store Kiko come vicino di casa, dico di non lasciarsi sfuggire questa nuvola di latte solare in bomboletta spray. Alle altre, ricordo che Kiko ha anche l'e-commerce sul sito. Evviva internet! :-)

Commenti

  1. Interessante, ma passo. Più che altro, non ho bisogno di solari: la poca luce che entra dalla finestra dell'ufficio non è certo sufficiente a scottarmi e (colpevole l'aria condizionata eccessiva) vado in giro con pantaloni e golfini tutta l'estate!

    RispondiElimina
  2. vero, l'unica pecca di queato spray è che l'hanno fatto solo in due spf!

    RispondiElimina
  3. per ottimizzare la spesa e il trasporto prendo un unico solare per tutta la famiglia, e cioè almeno spf 30, essendoci due bambine di mezzo e un marito-latticino...altrimenti avrei provato la leggerezza di questa nuvoletta...

    RispondiElimina
  4. Sapevo che non eri interessata ai solari, Kally. Altrimenti ti avrei passato l'olio solare Spf6 che ho invece ceduto ad una collega.

    RispondiElimina
  5. Sì Filokalos, è proprio un peccato. Chissà come mai avranno scelto così!

    RispondiElimina
  6. La mia borsa per il mare straripa di solari, Topins: fai bene a preferire la praticità!

    RispondiElimina
  7. è solo la famiglia che mi frena, Profu! lo spazio nella borsa serve per gli ammenicoli delle bimbe...altrimenti hai voglia come me la sarei intasata di prodotti!!!

    RispondiElimina
  8. Altro difetto secondo me è il suo "profumo" (debitamente virgolettato)... ieri in coda alla cassa quasi non soffocavo :S

    RispondiElimina
  9. Io sono proprio esagerata, Topins: solare viso/corpo, solare capelli, gloss solare e stick solare, acqua rinfrescante, salviettine antisale... La mia borsa per il mare pesa un quintale!

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Tiz: ieri sera ho regalato la versione 50+ dei solari Kiko (in crema da spalmare) ad un'amica e il profumo l'ha lasciata perplessa. A me piace, però è un fatto soggettivo.

    RispondiElimina
  11. grazie per la recensione profumissima! oggi ho praticamente comprato tutta la gamma...e per quanto riguarda il profumo dei prodotti kiko a me piace molto! e per quanto riguarda la qualità,devo dire che stanno facendo dei grandissimi passi in avanti, io che sono superesigente li trovo molto buoni (considera che ho sempre usato prodotti clarins, clinique, chanel, biother, ecc... ma trovo he ora stiano dando troppo peso a tutto ciò che è merketing e ... al prezzo sempre più alto!!)
    salviettine rinfrescanti e antisale sono geniali :-)
    baci,paola

    RispondiElimina
  12. Ha l'avessi avuto ieri,mi sarei evitata una scottatura! Provederò a procurarmelo,Profu,a dire che l'avevo visto....

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante