L'Oréal Quad Pro palette di ombretti


Pro: bella resa sugli occhi, sia come stesura che come durata. Seguendo le istruzioni riportate sul retro della confezione, si ottiene facilmente un make-up occhi molto luminoso.

Contro: nessuno in particolare.

Prezzo: 13 euro circa.

Curiosità: il colore che vedete nella foto si chiama 360 Kaki Taupe, come potrete leggere è dedicato a chi ha gli occhi verdi, ed è 'sponsorizzato' da Evangeline Lily. Anche il Prune Dorés presentato da Eva Longoria è mi piace molto.

***************************************************************************************

A volte temo il momento in cui, mentre sono in profumeria, mi trovo alla cassa per pagare qualcosa. Non per il motivo che immaginate: solitamente sono una calcolatrice umana, so esattamente a quanto ammonta tutto il ben di Dio che ho raccattato nel corso del mio raid, per cui non ho paura dello scontrino che mi presenterà la commessa. Quello che davvero mi spaventa è voltarmi.

Le news dal mondo L'Oréal le mettono sempre lì, alle spalle della fila per la cassa. Così, mentre la clientela si rigira su sé stessa bamboleggiando nell'attesa, la povera acquirente viene colta a tradimento dall'ennesimo cosmetico di cui non ha bisogno e che, inevitabilmente, comprerà.

E' andata più o meno così fra me e la palette Quad Pro Kaki Taupe: mi è saltata alle spalle mentre ero senza difese, ed ecco che ho dovuto per forza scagliarla sul tapis roulant alla cassa, solo per scrollarmela di dosso, quella sanguisuga.

Ora che abbiamo legalizzato la nostra relazione clandestina fatta di sguardi di soppiatto (vi avevo già parlato di lei tempo fa, Novità in profumeria: L'Oréal Star Secrets Quad Pro, i nuovi ombretti), posso dire che fra me e la mia palette Quad Pro le cose vanno a gonfie vele: ebbene sì, sono soddisfattissima. Mi piace perché trovo che i colori abbiano un effetto molto bello, sono luminosi, si stendono bene e durano a lungo.

La confezione si compone di tre ombretti in polvere e uno in crema. Il colore si applica proprio seguendo le gradazioni della cialda: si parte col colore più scuro sul bordo delle ciglia e mano mano che si sale si utilizza quello più chiaro. L'illuminante in crema è perfetto sotto l'osso delle sopracciglia, ma a volte lo uso anche al centro della palpebra mobile, perché dà un tocco lucido che mi piace.

Una volta tanto, seguire l'impulso mi ha portato bene. Dite che la prossima volta che un ombretto mi fischia mentre sono in fila alla cassa, devo girarmi?

Commenti

  1. Oddio.... Perchè adesso questo qua mi piace e lo voglio..... *_*

    RispondiElimina
  2. Girarsi al fischio non sta bene (la mamma ce l'ha insegnato), ma... c'è fischiatore e fischiatore! Un'occhiatina di sbiego, magare senza girarsi subito platealmente, si può sempre dare, no? Poi si valuta.

    RispondiElimina
  3. non capisco perché quei colori dovrebbero essere per gli occhi verdi, quando verde su verde sta malissimo. Io ho gli occhi azzurro-verdi e non posso portare il verde se non voglio rischiare di annullare il colore dei miei occhi :S

    RispondiElimina
  4. a me le palette così convincono sempre poco, perché immagino che dopo un po' i colori si mescolino e sporchino tra di loro...

    RispondiElimina
  5. ahah anche io quando stò in cassa,quasi pronta per pagare, addocchio sempre qualche prodotto "civetta" (così li chiamano i furboni) che magari non mi serve ma è troppo bello e mi attira da matti e...finisce tra la spesa >_< bisognerebbe andare con i paraocchi

    RispondiElimina
  6. Ammetto di non usare tanto i verdi,ma devo dire che quando li uso, mi donano molto...Ultimamente uso di più i colori neutri,più veloci e più pratici con il grande caldo,ma questa palette non la disdegno proprio,anzi!

    RispondiElimina
  7. io appena li ho visto li ho presi subito tutti e sei..anche se per gli occhi marroni ne hanno fatto uno solo...sono molto pigmentati e hanno un'ottima tenuta..la pecca e che i colori tendono a mischiarsi tra loro se usigli sfumini in dotazione..meglio usare dei pennelli più piccoli

    RispondiElimina
  8. Le mie valutazioni, cara Kally, sono sempre abbastanza monodirezionali... "Togliti lo sfizio!"

    RispondiElimina
  9. Sai che mi ero chiesta la stessa cosa, Lydia? io ho gli occhi castani e il verde me li fa risaltare.

    RispondiElimina
  10. Per ora non si sono mescolati, cara Filokalos, ma sono proprio all'inizio.

    RispondiElimina
  11. Ogni tanto il mio fidanzato per strada mi fa i paraocchi con le mani, cara Dony...

    RispondiElimina
  12. è una palette 'indisdegnabile', cara Dony!

    RispondiElimina
  13. Wow, Siangel187, tutti e sei!!! Chapeau!!!

    RispondiElimina
  14. Sono proprio bastian-contraria. Avevo acquistato due palette qulache tempo fa ma non mi sono proprio piaciute :( anzi una l'ho già donata ad una mia collega. E pensare che andavo matta per i Trio di un annetto fa!

    RispondiElimina
  15. Bella occhi azzurri per cui............

    RispondiElimina
  16. Cara Stregalice, hai capito che amica fortunata!!

    RispondiElimina
  17. Ma che ho scritto? volevo dire "BIONDA OCCHI AZZURRI" va benissimo per me la palette

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante