Make Up Forever Aqua Eyes Collection matite occhi


Pro: la mia è una voce fuori dal coro. Se le statistiche non sono un'opinione, è probabile che sarete anche voi fra le milioni di estimatrici di Make Up Forever e vi troverete splendidamente con queste matite occhi.

Contro: io, invece, non le amo. Scrivono e durano poco. E se sulla durata posso anche soprassedere, sulla scrivenza invece no. Passo.

Prezzo: lo scatolino di latta che ne contiene 5 mini versioni costa 29 euro. Normalmente, costerebbero 14 euro l'una, se non sbaglio.

Curiosità: la scatolina che ho acquistato io non è quella della foto, ma purtroppo della mia non riesco a trovare testimonianza fotografica.

**************************************************************************************

Continua la mia seria di esperienze negative con MUF.

L'unico loro prodotto che mi sia realmente piaciuto è l'HD Powder, che comunque, come ho avuto modo di dirvi anche in passato, non è fra i miei prodotti imprescindibili,

Il fatto che mi perplime è che queste matite mi sono state caldamente consigliate: non solo mi lascia basita il fatto che si possa trarre beneficio dal loro tratto flebile flebile, ma anche la constatazione di quanto io e MUF proprio non si riesca a trovare un punto d'incontro che esuli dall'HD Powder.

I miei problemi con le matituzze Aqua Eyes sono sostanzialmente due: non scrivono; non durano.

Ho passato del tempo a sfregarle sulla palpebra sinistra, alla ricerca di un tratto che potesse risultare almeno vagamente visibile. Poi la sera quando sono tornata a casa, ero un panda. Le portentose matitine che dovevano durare tutto il giorno mi hanno lasciata sul più bello.

Credendo potesse essere un problema della sola matita nera, ho provato anche gli altri colori: nulla riesce ad impedire a queste pazze di colare.

Un'ultima news scioccante: io continuo a voler provare tutto ciò che MUF produce. Però è proprio vero che con me sono riusciti ad azzeccarne solo una.

O sono io ad essere troppo esigente, oppure sono loro ad esigere troppo poco dai loro prodotti.

Ai posteri l'ardua sentenza!

Commenti

  1. Io ho appena comprato Aqua Cream nel colore Peach (05)un paio di giorni fa. Ne sono innamorata! Perfetto come ombretto e fard, tutto in un tocco velocissimo col dito al mattino. Non si muove, non perde il colore.... Ottimo davvero.

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di provare della Make Up Forever i nuovi ombretti in crema: con questi non potrai trovarti male. Sono simili a quelli Shisheido, ma questi MUFE sono molto più pigmentati. Colori magnifici, sono davvero molto resistenti, si stendono benissimo, ottima consistenza. Io ne ho due, il 2 e il 15 ma ho in progetto di prenderne molti altri..

    RispondiElimina
  3. Io ho quella grigia e onestamente concordo sul fatto che non sono eccezionali...mi aspettavo mooolto di più soprattutto in durata! Ma ammetto che la scatolina con le mini matite mi attira lo stesso hihi l'ho vista da Sephora e la punto da un pò ;)

    RispondiElimina
  4. già il fatto che usi l'acronimo MUF la dice lunga!!!! che senso ha spendere per matite che non durano e non scrivono????? E' un controsenso!!!

    RispondiElimina
  5. Io mi sono fatta un'idea cara profu, secondo me è il kit da 5 matitine che non funziona. anche pixiwoo parlano bene delle aqua eyes e quetso mi dice che probabilmente è questo minikit che ho anche io a contenere prodotti scadenti poichè la tua opinione su di esso corrisponde del tutto alla mia. Fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  6. "I miei problemi con le matituzze Aqua Eyes sono sostanzialmente due: non scrivono; non durano"

    bè, che altri problemi si possono trovare in una matita? direi che questo basta e avanza per cestinarle...

    RispondiElimina
  7. Avevo sempre letto in generale dei commenti entusiastici su queste matite occhi,tanto che cominciavo a prenderle di mira....Penso che l'esperienza possa essere personale,ma nel tuo caso è proprio stata deludente, passo anch'io.Prenderò allora, l'aqua cream consigliato da PinkPearl!

    RispondiElimina
  8. Molkinaify14 giugno, 2010

    Onestamente non li spenderei mai 15 euro per una matita occhi :) Se poi colano e non scrivono, compro quelle iper-economiche di Bottega Verde e Yves Rocher :P

    RispondiElimina
  9. Ecco, gli Aqua Cream li ho visti pubblicizzati proprio l'altro giorno e mi attiravano... però per il momento MUF la lascio stare.

    RispondiElimina
  10. Cara Sara, ste scatolette di metallo sono responsabili di molte mie follie cosmetiche...

    RispondiElimina
  11. Cara Olivia, potresti aver ragione: però io non ho il coraggio di acquistare una matita MUF per fare la prova! troppo scottata...

    RispondiElimina
  12. Direi che è proprio così, cara Filokalos...

    RispondiElimina
  13. Cara Molkinaify, mi fai ricordare che ho una matita BV che aspetta di essere testata...

    RispondiElimina
  14. Mi pare costassero o 23 o 24 euro, non di più, e li ho presi alla Sephorona di Milano (essendo io di Milano :D). La quantità di prodotto è la stessa dell'ombretto in crema shiseido, mi pare 6 grammi, la differenza sta nel fatto che l'ombretto shiseido è più luminoso e meno pigmentato, mentre quello MUF è leggermente più denso, cremoso e molto più pigmentato (e per questo motivo possono essere usati anche come eyeliner). Per la resistenza non temere: ho applicato tre tester sull'avambraccio, poi sono stata in giro, fatto la doccia ecc ecc, e la sera erano ancora lì perfetti! Uno lo devi provare :-) E poi hanno dei colori davvero meravigliosi!

    RispondiElimina
  15. Beh dopo delle delusioni così grandi, la MUF deve pur dimostrarti che non fa solo disastri :-)

    RispondiElimina
  16. Giada, quanto la voglio vedere la Sephorona.... *_*
    Comunque si, anch'io ho preso il mio alla Sephora, ho pagato 23 EUR e sono soldi ben spesi!!!!!
    Io adoro anche l'ombretto crema di Shiseido, ma questi si danno un po' di piu' ancora. Ottimo prodotto, cosi bello e pratico. Anche se non vado a nuotare col trucco ;), ma mi rende la vita molto piu' semplice ogni mattina!

    RispondiElimina
  17. Io una matita che su di me non coli la sto ancora cercando, ma la speranza si affievolisce ogni giorno che passa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante