Novità in profumeria: Ô de Lancôme in edizione limitata

Si può essere innamorate del flaconcino di un profumo ma non della fragranza che contiene?
Un po' come quando si vede per strada un uomo alto, biondo, riccio (il mio ideale, insomma) e poi si va rovinosamente in frantumi al solo sentirlo parlare.
 
Con Lancôme mi succede di continuo! Fatta eccezione per Hypnose e per Poême (che secondo me non ha mai raccolto i meritati allori), ho sempre avuto difficoltà con le fragranze di questo marchio.
 
Vorrei tanto farmi piacere Trésor, ad esempio, perché è uno dei primi profumi a cui sono legati i miei ricordi: le sue pubblicità erano ovunque (bellissime, quelle con Isabella Rossellini) e i cofanetti natalizi sono uno spettacolo. Quando l'ho annusato, però, stavo avendo un mancamento per la delusione.
 
Ô de Lancôme è un classico, ma devo ammettere che non ricordo di cosa sappia: la versione alternativa Ôui mi pare non mi suscitasse particolari emozioni, ma l'originaria Ô vorrei tanto risentirla. Adesso è uscita la confezione in edizione limitata che, rispetto a quella che vedete in foto, ha semplicemente una scatola trasparente con decori verde in più, ma rimango sempre affascinata da quella 'solita', che sembra un vetro smerigliato.
 
Che dite, annuso? Magari è un profumo alto, biondo, riccio e io nemmeno me ne sono mai accorta ;-)

Commenti

  1. ahaha simpatico questo parallelo fra seduzione maschile e profumo femminile, peraltro estremamente azzeccato per spiegare la delusione di cui parli... riannusa, riannusa, si dà sempre una seconda possibilità ;)

    RispondiElimina
  2. Uh, che ricordi! Era il mio profumo da adolescente, quello (per intenderci) regalato al compleanno dal consorzio di tutte le amichette.
    Adesso so di averlo riprovato in una visita in profumeria pochi mesi fa, ma non ricordo esattamente le mie sensazioni in merito.

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe essere un profumo chypre, quindi agrumato. Per i miei gusti, questo indizio non promette nulla di buono...

    RispondiElimina
  4. Mi pare ti avesse deluso, Kally...

    RispondiElimina
  5. Ricordo tanti anni fa di averlo usato non ricordo molto ma credo fosse sul fresco ma non metto firma

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante