Too Faced Chocolate Soleil terra abbronzante profumata al cioccolato


Pro: opaca e profumata, bella sia come terra abbronzante che come blush.

Contro: non tutte le profumerie Sephora trattano il marchio Too Faced...

Prezzo: 27 euro

Curiosità: nella linea cioccolatosa di Too Faced c'è anche un illuminante al cioccolato bianco, un po' come aveva già fatto Bourjois con le sue polveri al cacao, altrettanto goduriose da usare e annusare...

**************************************************************************************

La possibilità di unire la mia passione per il make-up a quella per il cioccolato mi ha totalmente irretita. In realtà, come già vi dicevo nello schemino riassuntivo iniziale, Too Faced non si è inventata nulla: già Bourjois ha in catalogo un abbronzante al cioccolato, con l'aggravante poi che il suo ha addirittura la forma di una tavoletta da addentare.

Questo di Too Faced è più immediatamente riconoscibile come un cosmetico, visto che ha l'astuccio (bellissimo!) tipico della polvere per il viso, ma se voleste fidarvi del vostro olfatto direste che state annusando una cialda di cacao magro pressato. Come si fa a resistere?

La terra abbronzante, lo sapete, è un prodotto che ha cominciato a spadroneggiare nelle mie pochette per il trucco da circa un anno, e da quando ho capito che anche per le pasticcione come me è possibile applicarla senza ottenere un make-up a macchia di leopardo, non ho potuto più farne a meno. Trattandosi poi di un articolo che non ho acquistato per tutti i primi 30 anni della mia vita, adesso mi sto rifacendo del tempo perduto.

Too Faced fa tutta una serie di terre solari imperdibili, da quella leopardata (lei, sì) a quella a strisce, da quella luminosa a quella mat. Ho scelto quest'ultima perché preferisco di gran lunga bilanciare in qualche modo la produzione di oli naturali e molesti del mio viso, e non accentuarla con qualcosa di nacré (tipo la terra Elf che mi fa sembrare un lampione).

La Chocolate Soleil è disponibile in una sola tonalità, ma è talmente leggera che anche chi, come me, non ha la mano particolarmente leggera o felice nell'applicare i colori sul viso, riesce ad ottenere una nuance naturale ed uniforme. Utilizzando un kabuki, il risultato è l'effetto bonne mine che in questa stagione è decisamente un must; con un pennello dalle setole tagliate di sbieco, invece, si scolpisce il viso nei punti giusti, e anche quello è un effetto imperdibile. Inutile dire che il profumo è meraviglioso: per me, è persino migliore di quello di un'altra terra solare che ho il piacere di possedere, la Bronzing Powder di Bottega Verde che profuma lievemente di cocco.

Sarà che la terra solare contiene nel suo stesso nome un rimando alla bella stagione, che tra l'altro comincia oggi (dicono), ma sembra sia un prodotto a cui si addice una fragranza che fa sognare. E io, con questa Chocolate Soleil, ho le visioni! :-)

Commenti

  1. Tesoro, non voglio, lungi da me, voler fare la professoressa, ma potresti togliere quell'orripilante terra HA strisce?
    Non per qualcosa, ma mi sono affezionata a te e mi darebbe fastidio che qualcuno possa pensare che tu possa fare questi errori!
    Baci

    RispondiElimina
  2. mamma mia...sento già il profumo da qui...appena vado da sephora la devo vedere!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Uso anche io (ogni tanto) le terre abbronzanti, ma più sulla scollatura che sul viso. Quella di ELF (la media, non quella chiara che è davvero troppo sbirluccicosa) mi soddisfa abbastanza e, visto il prezzo, eviterò di farmi venire strane voglie... al cioccolato!

    RispondiElimina
  4. Ma davvero è buono? Alle volte il cioccolato sul make up è un po?.. troppo.... comunque: come terra a effetto super naturale consiglio anche la terracotta DA UOMO Guerlain.. molto naturale e poco sberluccicante!!!

    RispondiElimina
  5. Dal cellulare non posso correggere, quindi mettiamola così: è una terra a strisce e quindi HA le strisce :-D

    RispondiElimina
  6. Fantastica... Too Faced e cioccolato, che accoppiata! Se non fosse per il costo e per il fatto che ho in mente un super ordine alla truccominerale, mi precipiterei a cercarla! Alla fine poi ho rivalutato pure la cipria effetto lume di candela... bastava usare la spugnetta per ottenere un buon effetto, alla fine ci sono arrivata pure io.

    RispondiElimina
  7. Ah meno male Kally, pensavo di essere l'unica a trovare troppo nacré il colore più chiaro della terra Elf! Chissà il bronzer della linea Studio...

    RispondiElimina
  8. Ricordavo la tua passione per la terra da uomo Guerlain, Francy :-)

    RispondiElimina
  9. Dovrò decisamente provare Truccominerale, Neris...

    RispondiElimina
  10. Notizia:supportata dalla mia "nipotina" ho fatto un'ordine E.L.F. quindi mi associo alla risposta di Kally (che saluto!) Incomincio solo adesso (meglio tardi che mai!) ad amare E.L.F. @ "Tesoro"- errare è umano! E tu perchè non ti firmi? Hai "dimenticato" il tuo nome?

    RispondiElimina
  11. profumata al cioccolato? mmm...

    RispondiElimina
  12. No Dony.
    non ho dimenticato il mio nome (prevedevo un commento del genere,effa però...) nel mio commento c'era anche del sarcasmo, è ovvio che errare sia umano..semplicemente mi ha ricordato un marinaio di catania che scrisse una lettera d'amore ad una mia amica, riempiendola di "penso sempre HA te", "sarà vero HO no" etc..e mi pareva giusto dirle di correggere, perchè non mi sembra che il grado di cultura possa essere lo stesso:-)

    RispondiElimina
  13. In tal caso Mia,ti chiedo scusa per il mio di "tono",ma non sopporto gli anonimi....Non volermene,ciao!

    RispondiElimina
  14. Profumissima, ti farò sapere come mi ci trovo, ho grandi aspettative... speriamo bene!

    RispondiElimina
  15. Anche io usavo la terra abbronzante Bottega Verde, ma da quando mia sorella mi ha regalato questa della Too Faced non ho più cambiato. Dona un colorito migliore rispetto a quella di Bottega Verde e il profumo è divinoooo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante