La Roche Posay Anthelios Creme Fondante Viso Schermo SPF20




Pro: protegge efficacemente anche una pelle delicata come la mia e, siccome non ha una protezione altissima, non mi ha impedito di prendere un po' di colore sul viso.


Contro: se riuscite ad indicarmi un solare viso che lasci la pelle perfettamente mat, me lo segno subito.


Prezzo: circa 16,00€, in farmacia.


Curiosità: La Roche Posay è specialista nei prodotti per pelle sensibile. Io amo lo spray solare della linea Anthelios e credo che sia il miglior protettivo che abbia mai testato.


**************************************************************************************
Grazie a tutte le ragazze che hanno risposto al mio appello sul blog e su Facebook, avete richiesto un solare viso ed eccolo qua :-)
Praticamente è stato un plebiscito: forse perché la protezione sul viso, in spiaggia, è praticamente imprescindibile. Senza di essa, via libera a rughe, macchie, arrossamenti, per non parlare poi degli spellamenti sul naso...

Non mi considero una talebana della protezione 50+: l'anno scorso, anche se non amo la sua consistenza grassa, l'ho utilizzata con soddisfazione per un certo periodo, poi però sono passata ad una protezione 30 e infine ad una 20. Tra l'altro, aspergendo generosamente sia me che il mio fidanzato, ho avuto modo di terminare tutti i miei solari senza ritrovarmi con qualche 'residuo' da utilizzare sulle gambe d'inverno, a mo' di idratante corpo (non riciclo mai i solari per l'anno successivo, perché non mi fido del potere protettivo di un prodotto da un anno all'altro).

In ogni caso, uso sempre un solare con SPF almeno medio, e mi dispiace molto constatare dopo tanti anni che, nonostante quello che si sa sulle lampade UVA e le abbronzature selvagge, c'è sempre la persona che mi fa notare che sono l'ultima pallida rimasta in giro (ma perché devo essere infastidita dal prossimo perché ho poca melanina?!). In spiaggia, poi, vedo che la Nivea nella scatolina bianca e l'olio Johnson's sono due classici intramontabili: peccato che non contengano un filtro di protezione solare e che quindi diano il via libera alle scottature, con tutto quello che ne consegue.

A me piace usare i solari, quasi tutti i marchi hanno prodotti dotati di profumi e texture stupende, che mi fanno subito sentire l'estate sulla pelle, e nell'aria. Di tutte le linee solari che ho provato, Anthelios di La Roche Posay è la mia preferita: non solo perchè LRP fa prodotti fantastici per chi, come me, ha la pelle delicata (e io in passato ho sofferto di fastidiosissimi eritemi), ma anche perché Anthelios mi ha sempre consentito di conseguire un colore visibile (beige, certo, mica pretendevo di caramellarmi) in piena sicurezza.

Questa Creme Fondante ha una consistenza molto piacevole ed è intensamente idratante: ovviamente, questo significa che il viso sarà un po' lucido, ma se nella vita di tutti i giorni non lo accetterei, in spiaggia non ci faccio caso. Certo, se trovassi un solare mat, lo proverei di corsa, ma in spiaggia una crema più densa mi risulta più confortevole.

Come già vi scrissi per lo spray della medesima linea, vi consiglio assolutamente questo prodotto. Efficacissimo. Io l'amo! ♥

Commenti

  1. un po' per risparmiare, un po' per ridurre il bagaglio, noi usiamo un unico solare per tutta la famiglia, e cioè quello che compriamo per le bambine, che generalmente è tra il spf 50 e il 30...quest'anno volevo i beauty dell'erbolario e quindi ho fatto un acquisto cumulativo di solari con mia sorella, ma tengo buono il tuo suggerimento per l'anno prossimo! e pollice verso sull'abbronzatura di cuoio senza protezioni, bleah!

    RispondiElimina
  2. ciao! volevo chiederti quali altri prodotti di LRP usi visto che anch'io ho la pelle sensibile e vorrei acquistare qualche prodotto specifico! grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :-)
    ti seguo spesso ma è la prima volta che commento: LRP fa anche solari viso mat in protezione 20, 30 e 50+.
    Si chiamano fluide extreme. C'è anche una versione specifica per melli acneiche che si chiamam Fluide extreme AC e ha solo protezione 30. Sopno ottime e davvero mat!

    RispondiElimina
  4. Usati in passato (ma con fattore 50+) mi hanno sempre protetto discretamente, ma mai evitato l'eritema. Credo che non esista un prodotto (a parte il catrame o il cemento, ma sono scomodi) che mi schermi davvero dai raggi del sole estivo. Ho imparato a farne a meno e vivo la mia vampiresca esistenza all'ombra e al chiuso.
    Comunque il marchio è eccezionale! A, Profumissima, mi dimentico sempre di mandarti la foto scattata su una rotonda francese del cartello che indica La Roche Posay: l'ho fatta per te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Topins! I solari L'Erbolario sono gli unici che usa mia madre, afflitta anche lei da eritema alla minima esposizione. 'Abbronzatura di cuoio' rende molto l'idea...

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna! Ho usato con successo tutta la linea per pelli acneiche, l'anno scorso, è decisamente curativa. Il Silicium Oil per unghie è fantastico!

    RispondiElimina
  7. Benevenuta fra le commentatrici, Jane_D! Ma come ho fatto a perdermi una meraviglia simile? Appena finisco il mio attuale solare, la protezione mat sarà mia!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di vederla, Kally!!! E L'Erbolario, mai provato?

    RispondiElimina
  9. Non l'ho provato, ma anche Bioderma fa un solare per pelli miste grasse che promette una pelle mat! Non credo che lo proverò quest'anno, ma se dovessi ti terrò aggiornata! ;-)

    RispondiElimina
  10. confermo la bonta' dei solari bioderma e aggiungo Eucerin per il viso usato l'anno scorso con ottimi risultati sia per protezione che per effetto mat.P:S: anch'io non ho mai commentato ma ti seguo in silenzio da un pezzo...

    RispondiElimina
  11. ...sapessi che fatica trovare Bioderma qui, Gyudy... L'unico posto dove l'ho vista è l'aeroporto di Capodichino!

    RispondiElimina
  12. Ciao Marilu, grazie per i consigli e... benvenuta fra le commentatrici! ;-D

    RispondiElimina
  13. Tra l'altro ho provato una crema colorata della linea Sebium sempre Bioderma che opacizza e ha una discreta coprenza (pur essendo invisibile, sembra di non aver nulla sul viso)...! Se capiti in un posto che ha Bioderma prova qualcosa di quella linea (anche la crema normale opacizzante funziona alla grande, inoltre ne hanno fatta una nuova contro i pori dilatati), secondo me ti potrebbe piacere! ;-)

    RispondiElimina
  14. Ho appena controllato, sul sito puoi trovare i punti vendita! ;-)

    RispondiElimina
  15. se ti va di spendere un po', i solari shiseido lasciano una pelle abbastanza asciutta! però io ho notato che quando uso i solari più leggeri il vento e l'acqua di mare me la seccano molto, cosa che non succede con quelli un po' più consistenti...
    Una protezione buonissima e ad un prezzo davvero accessibile è quella nivea per bimbi: io ho la 30 per il viso ed è delicatissima (persino la LRP mi aveva provocato sfoghi!).
    Un'altra con cui mi sono trovata bene è quella della Roc, spray.

    Profu, parlami diffusamente dell'olio per le unghie...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante