Naturans Maschera all'Argilla e Burro di Karité

Pro: non mi è mai capitato di provare una maschera che purificasse la mia pelle e che lasciasse comunque una tale sensazione di confort e morbidezza. Bella, veramente bella!

Contro: che mi risulti, Naturans al momento è acquistabile solo online, sul sito http://www.naturans.it/.

Aggiornamento al 31 luglio 2010: gli acquisti online sono sospesi da domani per tutto agosto per evitare problemi di spedizione nella pausa dovuta alle vacanze estive. A settembre però riprende tutto, e sembra ci saranno novità interessanti!

Prezzo: 12 euro per un vasetto da 50ml, più spese di spedizione (6,90€, a meno che l'ordine non sia superiore ai 39,00€).

Curiosità: Naturans è una vera novità, i prodotti sono Made in Italy e derivati da principi naturali. L'offerta per ora non è amplissima, ma vale la pena darci un'occhiata.

INCI: Aqua (Water); Solum Fullonum (Fuller's Earth); Propylene Glycol; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Fucus Vesiculosus Extract; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Ppg-25-Laureth-25; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Tocopheryl Acetate; Centella Asiatica Extract; Panax Ginseng Root Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Allantoin; Peg-12 Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Dimethicone; Polysorbate 20; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Methylparaben; Ethylparaben; Alpha-Isomethyl Ionone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Propylparaben; Butylparaben; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Dehydroacetic Acid; Benzyl Salicylate; Diazolidinyl Urea; Bha; Hydroxycitronellal; Ethylhexylglycerin; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Imidazolidinyl Urea; Triethanolamine.

**************************************************************************************

Sapete che mi piace provare cose nuove: quando poi mi sono offerte col garbo con cui la Naturans mi ha contattata, il piacere è doppio. Sono contenta di poter contribuire nel mio piccolo alla diffusione di un marchio intelligente e serio come questo, mi auguro potrete avere anche voi l'ottima esperienza d'uso che ho avuto io con questa maschera.

L'ho scelta perché sono sempre alla ricerca di un trattamento speciale per la mia pelle: in estate, non so perché, sembra necessiti di più cure che nel resto dell'anno. Sarà il caldo, sarà il sudore, sarà che sono spesso sullo scooter e quindi entro più facilmente a contatto con smog et similia, in ogni caso è in estate che la mia pelle è all'acme della sua impurità.

In condizioni come queste, solo un'ottima esfoliazione e una maschera purificante degna di tal nome possono rimettere le cose a posto.

Se per lo scrub non posso dirvi nulla della proposta Naturans, perché non ho avuto modo di testarla, per la maschera invece vi consiglio di farvi tentare da questa specialità erboristica in cui le proprietà assorbenti dell'argilla incontrano la morbidezza del burro di karité.

Devo ammettere di aver sempre sottovalutato quello che il karité può fare per il viso di chi, come me, ha la pelle grassa. Diverse fra voi, invece, mi hanno consigliato su Facebook di dare un'opportunità all'olio di karité puro, alla sera, sul viso. Magari per un utilizzo diretto preferisco aspettare: per il momento, mi 'accontento' di verificare il vostro ottimo consiglio utilizzando il karité sul viso sotto forma di maschera, e misto ad un ingrediente di provata efficacia per me, la meravigliosa argilla che tanto ha fatto in passato per la mia pelle impura.

La maschera Naturans di cui intendo parlarvi è adatta a tutte le pelli: stendendola in strato il più possibile uniforme (è molto leggera), in dieci minuti il viso è luminoso e pulito. Ha l'aspetto di un fango e un odore vegetale che non mi è piaciuto molto, ma che per fortuna non è penetrante. La cosa che ho apprezzato di più è il confort che ho provato, sia durante l'applicazione che dopo: di solito l'argilla ha risultati splendidi sulla mia pelle, ma asciugandosi mi lasciava sempre una spiacevole sensazione di 'tiraggio'. Questa volta, invece, più che una maschera, mi sembra di aver utilizzato solo un po' più di crema viso e di averne poi tirato via l'eccesso. Questo sì che è relax!

Conosco da poco Naturans ma ho avuto un'ottima impressione di questo marchio: c'è un che di serio e affidabile nel loro approccio alla bellezza che mi ha conquistata. Ammetto di non poter dire di provare per i loro packaging la stessa passione che sento nei confronti dei contenuti, del resto sapete che i miei gusti sono completamente differenti, io amo i frizzi, i lazzi e i colori forti. Tuttavia, la mia pelle sta amando la maschera Naturans all'argilla e burro di karité, e io sto amando Naturans per questo.

Perciò... consigliatissima!

Commenti

  1. Faccio poche maschere, lo ammetto, però questa sembra promettente. Inoltre sono una fan del burro di karité puro (lo uso tutte le sere sulle labbra) quindi sono doppiamente attratta dal tuo nuovo trattamento di bellezza!

    RispondiElimina
  2. concordo, l'argilla tira! durante l'adolescenza me ne sono fatta a quintali convinta che mi facesse bene, forse però mi seccava a basta...adesso, a 40 anni suonati forse gli ormoni giovanili stanno andando in estinzione, e la pelle non è più untuosa e trasudante come i bei tempi che furono...indi per cui la maschera la faccio poco o nulla, anche perchè tutto ciò che deve stare "in posa" richiede tempo, e al momento di tempo ne ho pochino...

    RispondiElimina
  3. mi ispira questo marchio, mi guardo bene il sito ^_^

    RispondiElimina
  4. ma...è piena zeppa di silicone! Profu, ci sono moltissime alternative più valide...questa è una bio-sòla!

    RispondiElimina
  5. sei stata nominata :)
    http://mac-cosmetics-italia.blogspot.com/2010/07/i-heart-your-blog-awards.html

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, se provo il karité su tutto il viso, come mi è stato consigliato, ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  7. In effetti la maschera è un cosmetico che richiede solitudine. Un paio di settimane fa ho spaventato mio padre con la maschera doposole Kiko, che è praticamente un lenzuolo con quattro buchi: due per gli occhi, uno per il naso e uno per la bocca.

    RispondiElimina
  8. Guarda, guarda Dony: ora che hai preso confidenza con l'e-commerce, chi ti ferma più? ;-)

    RispondiElimina
  9. Ma Le chou Chou, io non ho detto che sono bio!!! Credo che l'approccio sia simile a quello di un altro marchio che amo, L'Erbolario: sono derivati da principi naturali, quindi la "verdurina" c'è, ma anche il chimico. Io non ho la competenza per dire se ha o meno un bell'INCI, perciò l'ho postato. Comunque, se anche avesse un INCI verdissimo, per me può voler dire tutto o niente. Quello che posso dire è che comincio a credere che la mia pelle ami i siliconi, soprattutto constatando i danni che mi hanno fatto certe creme che si professavano "senza parabeni".

    RispondiElimina
  10. Grazie Veronica!!!! Sono commossa :"-)

    RispondiElimina
  11. Profu, loro però si spacciano per linea naturale, il che non è carino nei confronti di chi acquista :)
    Io qualcosina capisco e ti dico che gli INCI dell'Erbolario sono molto meglio di questi quanto a naturalezza. Poi per quanto riguarda l'uso è ovvio, è soggettivo: a me i siliconi fanno ungere come una frittella :)
    I parabeni però sono conservanti, non siliconi.

    Bacio!!!

    RispondiElimina
  12. Certo Le Chou Chou, ripeto: di INCI non ne capisco nulla, però mi pare che sul sito spieghino bene che si tratta di 'principi naturali' elaborati con l'ausilio della chimica, perciò non mi sembra affatto che vogliano prendere in giro i consumatori. Anzi, l'impressione generale che ho avuto, parlando con loro, è proprio di un'azienda che fa le cose per bene. Ovviamente è questione di gusti: a me Naturans piace e mi fa piacere proporvelo. Però dovete anche sapere che io agli INCI tengo poco e ai risultati, invece, moltissimo. Vi dirò, anzi, che se Naturans avesse un approccio meno naturalistico potrebbe piacermi anche di più!

    RispondiElimina
  13. Questa maschera mi attira un sacco! Io che sono fissata poi... Credo che cederò alla tentazione e farò un ordine :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante