Fekkai Strong Hold Volume Mousse per capelli volumizzante



Pro:
se cercate l'effetto 'capello immobile', di sicuro è il prodotto che farà al caso vostro. Un must, a Carnevale o ad Halloween.

Contro:
pessima. Non so davvero sotto l'effetto di quale sostanza io fossi, quando l'ho acquistata. Mi ha reso i capelli duri come la plastica e secchi come la paglia. Senza contare il fatto che mentre la stendevo si scioglieva, letteralmente. E odio il suo 'profumo'.

Prezzo:
adesso è al 50% di sconto e costa 15 euro, da Sephora. Dunque c'è anche chi può averla acquistata a prezzo pieno: ahilei!

Curiosità:
ma perché io e Fekkai non andiamo d'accordo? Io non ho mai provato un suo prodotto che mi piacesse, ma ricordo che Elle 'The Body' MacPherson spergiurava che l'impacco notturno di Fekkai è un must. Per il quale bisogna sborsare due bei centoni, però. Vade retro!

*************************************************************************************

Acquisti sbagliati nei saldi: ben due paia di sandali 'Primadonna' che mi sono volati via dai piedi mentre camminavo per strada, causa sfilamento dei listini dalla tomaia; un flacone di mousse volumizzante per capelli Fekkai.

Certo, in confronto ai sandali, che stanno mettendo a dura prova la mia dignità, credibilità e rispettabilità in ufficio (gli ultimi sono ai miei piedi in questo momento, e li tengo insieme con mezzi di fortuna; inutile dire che la deambulazione è seriamente compromessa, accidenti a loro), lo scherzetto della mousse di Fekkai è un sassolino nella scarpa (perdonate la similitudine, ma oggi non è una giornata di idillio, fra me e le calzature). Però sono davvero stanca di accapigliarmi (è il caso di dirlo) con Fekkai.

Perché, perché il parrucchiere delle dive fa sempre flop con me? Devo forse intuire di non essere abbastanza glam per lui? Fatto sta che ancora una volta faccio una pessima esperienza coi prodotti Fekkai, e se considerate che a casa ho anche uno shampoo a secco dello stesso marchio che aspetta solo di essere testato, capirete bene che un brivido mi percorre la schiena.

La prima volta che ho usato questa mousse non ho visto risultati. Non volumizzava un beneamato ciufolo, e non sembrava nemmeno fosse mai stata applicata. Dunque, all'utilizzo successivo ne ho usata un po' in più. Questa volta, ho una testa talmente rigida che sembro Michael Jackson nella scultura di Jeff Koons in cui tiene in braccio lo scimpanzé Bubbles. Oppure sembro Bubbles, fate voi.

Il profumo, se così vogliamo chiamarlo, mi è parso pessimo, la consistenza tremenda (si 'smoscia' già sul palmo della mano, ancor prima di toccare i capelli, e a contatto con la testa bagnata semplicemente si dissolve), il risultato è quanto di più secco si sia mai visto. Mentre li tocco, i miei capelli fanno una sorta di fruscìo sgradevole, mi sembra di avere in testa una parrucca.

Purtroppo, odio questa mousse. Non posso credere di aver pagato 15 euro per averla, e di averlo anche trovato un prezzo conveniente, solo perché era un Fekkai al 50% di sconto.

Mi auguro voi abbiate avuto con questo marchio un'esperienza migliore della mia. Io spero solo di dimenticarla in fretta e di tornare presto a casa, a lavarmi la testa.

E a cambiarmi le scarpe.

Commenti

  1. Molkinaify02 agosto, 2010

    Io ho smesso di usare le spume nonostante i capelli mossi tendenti al riccio, perchè mi piacerebbe convertirmi ai prodotti naturali, ho i capelli troppo rovinati e vorrei rimediare... Si accettano suggerimenti! :)

    RispondiElimina
  2. In effetti molte spume rendono i capelli stopposi...io uso i prodotti Tigi (però per capelli lisci), e mi ci trovo bene ^_^

    RispondiElimina
  3. E' il caso di parlare di "disagio dalla testa ai piedi"! Povera Profumissima dai ricci di plastica!!! Ti sono vicina, poche cose danno il nervoso più delle delusioni da saldi sbagliati!

    RispondiElimina
  4. attualmente la lunghezza dei miei capelli è attorno ai 3 centimetri, se proprio voglio "scolpirli" uso il gel (Wella) o una pasta che si chiama "Out of bed" mi pare dell'Oreal. In passato, con capelli più lunghi (e permanentati)ho usato le spume, ma non mi piaceva mai l'effetto che davano: secco, finto, impiastricciato...

    RispondiElimina
  5. Profu, se può tirarti su almeno un pochino... Io sono morta dal ridere leggendo questa recensione. Ogni giorno sono sempre più divertenti, curiose, interessanti e dettagliate :D

    RispondiElimina
  6. io ho preso mesi fa il gel spray volumizzante della Fekkai... TERRIBILE! :( http://www.fekkai.com/products/coiff/coiff-bouffant-lifting--texturizing-spray-gel

    pagato ben 20 Euro da Sephora.. mai più!

    RispondiElimina
  7. associandomi al commento della sempre fortissima Kalligalenos, non posso che concordare con la tua opinione sui prodotti dei cd. parrucchieri delle dive: anche io ho avuto la mia disavventura con fekkai, nelle vesti di un fantomatico latte rafforzante che non ha rafforzato nulla ... se non aiutanto i miei capelli ad ungersi + spesso. in bagno ho ancora un trabiccolo per capelli ricci di frieda, che dà lo steso risulato del prodotto da te tesatto di fekkai . morale ... adieau!
    ciao, Lella

    RispondiElimina
  8. no cara profumissima, non sei la sola ad aver avuto brutte esperienze con questo prodotto... e pensare che ne ho ben due confezioni a casa: una comprata da me e l'altra ricevuta in regalo!
    a

    RispondiElimina
  9. tra fekkai, jean Louis David e l'altro parruccheire delle dive ... adesso anche Frank provost... che guardo con molto sispetto proprio perchè tutti gli altri sono stati davvero deludenti...meglio herbal Essence!!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Molkinaify, quest'estate ho scoperto che una sopruzzata non troppo generosa di Monoi by Yves Rocher può fare miracoli per l'ordine delle mie chiome... e che morbidezza, dopo!

    RispondiElimina
  11. Cara Dony, a proposito di Tigi, Casasplendente mi ha fatto provare un balsamo/maschera volumizzante semplicemente favoloso! Credo ne scriverò la prossima settimana (non posso tenerlo fuori dalla classifica estiva!).

    RispondiElimina
  12. Fekkai mi innervosisce, hai ragione Kally.

    RispondiElimina
  13. Ah che bello, Topins! Mi piacerebbe essere il tipo di ragazza che sta bene coi capelli corti: un'infinità di problemi in meno!

    RispondiElimina
  14. Cara Anonima, non dovrei dirlo, ma il tuo commento mi fa sentire meno sola...

    RispondiElimina
  15. Cara A, ma allora è un plebiscito!

    RispondiElimina
  16. Cara Francesca, che mi dici di Franck Provost?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante