MAC Viva Glam Cindy, il rossetto by MAC e Cindy Lauper
Pro: il color corallo più portabile che abbia mai incontrato sul mio cammino declinato in un rossetto morbido e lucidissimo, firmato da una star che adoro ed è pure per una buona causa!
Vi ho già detto che amo il suo astuccio firmato?
Contro: l'unico che mi viene in mente è non avere un MAC store vicino casa.
Prezzo: 14 euro.
Curiosità: lanciato assieme alla versione firmata da Lady Gaga, un rosa bubble gum che è originale almeno quanto la sua testimonial, come tutti i rossetti Viva Glam, il ricavato della vendita viene devoluto all'associazione MAC AIDS Fund, che si batte per arginare la diffusione dell'AIDS. Adesso c'è anche la versione Lipglass di entrambe le edizioni limitate!
*********************************************************************************
Guardo questo rossetto, ed è come se avessi riabbracciato la bambina che ero quando "Girls just wanna have fun" era la mia canzone preferita, accompagnata dal mio video preferito: una magnifica accoppiata.
Ho sempre ammirato Cindy Lauper, per il suo stile pazzo e colorato, il suo sorriso, il suo talento: non sono fra quelle che la considerano una "promessa non mantenuta", come mi è capitato di leggere su qualche magazine. Chiunque possa considerare nel suo curriculum brani come la su citata canzone o inni generazionali come "Time after time", "I drove all night" e, soprattutto, "True colors", non può essere archiviata così in fretta.
La mia ammirazione per la signora Lauper è tale che non mi ha minimamente sorpresa la bellezza del Viva Glam da lei firmato: è in assoluto il rossetto più deliziosamente femminile e sfacciato che abbia mai visto, eppure può essere indossato da mane a sera, senza essere mai fuori luogo. Come Cindy, del resto, che essendo sempre sé stessa è sempre stata di moda nel mio cuore.
Tra l'altro questa è anche la mia prima esperienza con un MAC Viva Glam: ora capisco perché se ne parla tanto! E' un rossetto estremamente confortevole e pigmentato al punto giusto, rimane piacevole sulle labbra per ore e il colore non si ossida.
Non può che farmi piacere sapere che il mio acquisto ha contribuito all'annosa lotta di MAC contro la diffusione dell'AIDS: è importante che i riflettori su questa terribile malattia non si spengano mai, e parlarne è tantopiù importante ora che sui media l'allarme AIDS sembra essere scemato. Eppure esiste ancora, e considerando quanto si può fare contro di esso con qualche semplice precauzione e una buona dose di buon senso, sono fiera che MAC contribuisca a rendere il nostro shopping più utile per tutti.
Una tipa forte come Cindy, del resto, non avrebbe mai potuto accostare il suo visetto vispo ad una causa che non fosse più che valida :-)
io non l'ho pagato 14 euro , ma 18 e qualcosa o 19 non ricordo di preciso , ma non 14.
RispondiEliminaun bel giorno mi imbatterò in un MAC store e allora...saranno guai seri!
RispondiEliminaE' possibile che tu abbia ragione, Anonimo: per qualche strano motivo non ricordo mai i prezzi di Mac. Solo che leggevo sul sito americano che costa 14$, e non mi pareva di averlo pagato tanto di più.
RispondiEliminaTi dirò, cara Topins: Mac non mi ha ancora coinvolta in maniera intensiva. Ma ogni volta che entro in un Mac store, devo sempre uscire con qualcosa!
RispondiEliminae da dove, cara Profu e profumisticamente parlando, te n'esci a mani vuote?
RispondiEliminaHehehe, è vero, cara Topins, di solito un'opportunità la dò a tutte le profumerie ;-P
RispondiEliminaLo comprerei anche per la nobile causa a cui aderisce MAC,la lotta contro la diffusione dell'ADIS....
RispondiEliminaSembra proprio bello! Il corallo è difficile come colore, ma se dice che è portabilissimo, ci credo. E poi con due testimonial così...
RispondiEliminaIo preferisco di granlunga il Cindy Lauper al Gaga, non capisco che attrattiva possa avere un rosa Big Bubble...
RispondiEliminaInvece questo è un rosso corallo particolarissimo, io lo comprerei di sicuro se avessi un Mac store nelle vicinanze!
Tra questo e il Lady Gaga, 1000 volte meglio questo, è carinissimo.
RispondiEliminami ha sempre incuriosito questo rossetto (ma cosa non mi incuriosisce cosmeticamente ormai?), però ho visto il colore swatchato e non credo che potrebbe starmi bene... Ma è un'edizione limitata o è permanente?
RispondiEliminaEntrambe le tinte non sono tra le mie preferite, visto che amo i toni più scuri. Magari tengo presente per un regalo...
RispondiEliminaCara Profu, rimanendo in tema di rossetto rosso ti tento con una tinta irresistibile:
RispondiEliminahttp://www.dior.com/beauty/fra/fr/maquillage/levres/lipsticks/llipsticks.html
Rosso con una punta di rosa: non lo trovi bellissimo?
Profu, io ho fatto il gravissimo errore di prendere il numero II...ma che diavolo avevo in testa? Orrendo, e mi secca le labbra da morire! non ho neanche il coraggio di regalarlo 0_0 ma questo lo vorrei proprio vedere :D
RispondiEliminaVista la testimonial e considerando che l'abbiamo citata proprio pochi post fa... il corallo di Cidy mi ispira.
RispondiEliminaQuindi proviamo con messaggio subliminale on...
Kally... non devi, lo sai!
messaggio subliminale off
Chissà ;-P
costano 17,50 i rossetti MAC. se non mi sbaglio i viva glam costano 18,50 visto che sono per beneficienza!
RispondiEliminami sembra un bel colore dalla foto e poi il fatto che sia legato ad una buona causa lo rende migliore! ^_^
RispondiEliminaIo il rossetto lo pagai 17 euro appena uscito, comunque si trova ancora!
RispondiEliminaCara Dony, è bella ed è per una buona causa :-)
RispondiEliminaQuesto corallo è tutt'altro che difficile, cara Bouche Mordue :-)
RispondiEliminaEd è un rosa Big Babol davvero intenso, cara Molkinaify!
RispondiEliminaVorrei vedere la foto di qualcuno che sta bene col Gaga, cara La Dama Bianca...
RispondiEliminaCara Maria, doveva essere un'edizione limitata, ma continua ad essere reperibile. Boh?
RispondiEliminaFortunata la ragazza a cui lo regalerai, Kally!
RispondiEliminaCara Anonima, quanto mi attira questo colore!!
RispondiElimina...e si lascia vedere, cara Le Chou Chou!
RispondiEliminaCara Taksya, se qualcuno a caso dovesse chiedermi qualche suggerimento per futuri regali, lascerò casualmente cadere l'indizio... Ma mi sa che non ci sarà bisogno, dopo il tuo messaggio subliminale!
RispondiElimina