Pantene Linea Aqua Light, shampoo, balsamo in crema e balsamo spray bifasico


























Pro:
la combinazione shampoo + balsamo (crema o spray bifasico) assicura una capigliatura leggera a lungo, ne sono rimasta molto soddisfatta.

Contro: l'INCI non è di sicuro bio.

Prezzi: circa 2,5 euro per lo shampoo o il balsamo in crema, mi sembra che invece lo spray bifasico costi un po' in più.

**************************************************************************************

Il momento della verità (della mia, almeno) è arrivato: usando Pantene Aqua Light, i capelli fanno davvero 'Swiiishhh'?

La risposta è: sì. E no.

Mi spiego meglio: quando ho rimesso a posto il phon, dopo aver asciugato i capelli, ho scosso la testa per provare se davvero la leggerezza che sentivo chiaramente in testa aveva anche un suono.

Lo aveva.

Però non era proprio 'Swiiishhh', i miei capelli facevano più 'friisshh - friishh', non so se questo è un fatto positivo o se dovrei invece preoccuparmi.

In ogni caso, sì, i miei capelli producevano un fruscìo, e ammetto che la cosa un po' mi inquietava, forse perché non ci sono abituata: ho i capelli ricci, non sono solita vedere i miei cavatappi ondeggiare e sentirli emettere suono. Poco male, però: l'effetto 'friisshh - friishh', com'è, come non è, si è esaurito in una mezz'oretta. Agitando le chiome al vento, non ho più sentito nessun rumore, anche se può sembrare assurdo. Per fortuna, però, mi è rimasta una capigliatura leggera e fresca.

Tra l'altro, ho potuto constatare anche quello che già mi dicevate voi sul profilo Facebook di questo blog: utilizzando la linea Aqua Light di Pantene, i capelli rimangono puliti più a lungo, e anche chi solitamente sente la necessità di lavarli un giorno sì e l'altro no può beneficiare di 24 ore in più di tregua.

Analizzando uno per uno i tre prodotti che compongono questa linea, posso dirvi che lo shampoo ha una consistenza fluida molto acquosa, ne basta poco per avere una bella schiuma e non serve fare due passate. Il balsamo in crema districa alla perfezione senza appesantire, ma è lo spray bifasico (che ve lo dico a fare) ad essermi piaciuto di più: lascia i capelli morbidi e leggerissimi, peccato che sia così difficile da trovare.

Sicuramente, questa linea per capelli mi è piaciuta molto, fruscìo o non fruscìo: so che Pantene è uno di quei marchi che si amano o si odiano, e non credo di poter convincere chi fra di voi nutre una certa avversione verso di lui, però la verità è che, personalmente, con Pantene non mi è mai andata male.

E i vostri capelli, hanno mai fatto 'Swiiishh'?

Commenti

  1. ahahah profu, sono curiosissima di sentire che rumore fanno i miei!!!!ahahah

    RispondiElimina
  2. Quello che mi preoccupa a me è l'inci. Guardandone uno di un altro shampoo mi è preso male, non penso che questo sia tanto meglio ..

    RispondiElimina
  3. Il giorno di tregua in più dallo shampoo mi attira parecchio... Io lo lavo un giorno si ed uno no perchè li ho grassi, e fino ad ora l'unico balsamo che non mi appesantiva era la Splend'Or al cocco, però mi lasciava i capelli crespissimi (sarà per l'inci troppo buono??)

    Un pensiero al balsamo spry bifasico lo faccio volentieri!

    RispondiElimina
  4. Quindi mi sono sbagliata,fanno "Swiiish"!Peccato che fino ad oggi non l'ho visto sugli scaffali... Far meno volte lo shampoo,interessa anche ha me,che lotto da sempre con i miei capelli grassi:(

    RispondiElimina
  5. Io adoro questa linea! Mi lasciano i capelli morbidi e leggerissimi davvero. Voglio prendere anche lo spray adesso.

    RispondiElimina
  6. ero proprio curiosa di leggere opinioni su questo prodotto, a quanto pare sarebbe l'ideale per i miei capelli...purtroppo li devo lavare a giorni alterni perchè sono grassi >_<

    RispondiElimina
  7. questo prodotto mi incuriosiva, anche perchè sto meditando un ritorno a pantene e simili dopo un anno di shampini con inci strepitosi ma dalle performance dubbie: da quell oche ti lascia i capelli stopposi a quello che ce ne vuole mezzo litro per avere un minimo di schiuma, a quello che il giorno dopo mi gratterei via la cute ... insomma, ridatemi un po' di sani siliconi!!

    ciao, lella

    RispondiElimina
  8. Prova Veronica! Poi mi dici se frusciano o frisciano ;-D

    RispondiElimina
  9. Cara Coco Cheriè, ormai credo che peggiore sia l'INCI dello shampoo, migliore sia il risultato. Sarò pazza, ma l'esperienza per ora me lo conferma.

    RispondiElimina
  10. Ciao Molkinaify! Quello che mi piace di più dello Splend'Or ovviamente è il profumo, però non mi lasciava i capelli crespi. Vero è che un olietto o un siero leggero leggero senza risciacquo, solo sulle lunghezze, lo metto sempre.

    RispondiElimina
  11. Sembra che i capelli grassi siano diffusissimi, cara Dony...

    RispondiElimina
  12. Ciao Nymph! Lo spray è superbo :-)

    RispondiElimina
  13. E più li lavi, più diventano grassi, cara Dony! Perciò, meglio uno shampoo che ti dà un po' di tregua.

    RispondiElimina
  14. Cara Lella, nelle prossime settimane leggerai su queste pagine di altri shampoo dagli INCI schifosi che però mi sono piaciuti tantissimo: quello al cacao e cocco di Ultra Dolce di Garnier (che profumo magereccio!), e quello China Silk di Testanera (la maschera è imperdibile, e il siero è leggerissimo!).

    RispondiElimina
  15. Bouche mordue06 settembre, 2010

    Mi sono appena lavata i capelli con l'Aqua light, ma con un balsamo diverso. Sicuramente pulisce molto bene. E adesso andrò in giro a fare swiiiish!

    RispondiElimina
  16. Ho appena sentito uno "Swiiishhh"... Scommetto che eri tu, Bouche Mordue ;-)

    RispondiElimina
  17. semplicemente, i miei capelli non fanno alcun rumore, perchè non si muovono...data la loro lunghezza minimal...mio marito mi chiama Playmobil!

    RispondiElimina
  18. In genere uso prodotti specifici per capelli colorati, nel tentativo di far durare un po' di più le mie tinte "copri-bianco". Quando mi rassegnerò a lasciarli nature farò un pensierino su questo fruscio!

    RispondiElimina
  19. è vero li lascia puliti più a lungo!! speriamo l'effetto duri! mi sembra che dopo un pò i miei capelli si abituino ad un certo prodotto e non faccia più effetto

    RispondiElimina
  20. Ciao, sto cercando info sul vecchio purificante della pantene, l'hanno tolto dal commercio? Ho provato l'acqua light ed al posto che pulirli me li ha appesantiti d'asciutti poi ha fatto effetto capello separato tipo spaghetto unto! A voglia a spazzolare con spazzola pelo di cinghiale si è unto anche lui!!! Ho provato diverse volte diluito, puro, puro ripassato tre volte ancora un pò mi scorticavo viva insomma tanto vale shampoo normale marca fischietto!!! Rivoglio il purificanteeeee!!!!
    Saluti Marcella

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante