Sephora palette sourcils ombretti e cera per sopracciglia

Pro: due cialdine per creare il vostro esatto colore di sopracciglia e una cera per tenerle in ordine tutto il giorno.

Contro: il pennellino incluso serve a poco, preferisco usarne uno apposito.

Prezzo: nei saldi l'ho trovata a 3 euro.

Curiosità: mi viene il dubbio che non sia più in produzione... chi può confermarmelo?

***************************************************************************************

Secondo posto nella mia personale classifica dei prodotti per l'estate 2010!

***************************************************************************************

Povere le mie sopracciglia, che non trovano pace: hanno a tempi alterni una forma selvaggia o troppo curata, crescono troppo e poi troppo poco, sono un po' vuote ma in alcuni punti troppo piene e, soprattutto, in estate scompaiono.

Bastano un paio di giornate al mare e le mie sopracciglia diventano bionde. Così, il mio sguardo acquista un che di bollito e stanco che mi dà sui nervi.

Per fortuna, per chi lotta con le sopracciglia come me, la soluzione è a portata di mano: gel, matite, polveri apposite aiutano a creare forma e ordine dove non ce n'è. Questa estate, le mie arcate sopracciliari hanno ricevuto un aiuto sostanziale da questo mini kit Sephora.

Rispetto ad altre palette che ho provato in passato, fra cui l'ottima Wet n Wild Brow Essentials kit per sopracciglia, questa ha lo svantaggio di avere un pennellino incluso pessimo: ha le setole larghissime e non consente precisione di sorta (furbescamente avevo conservato quello Wet n Wild, che è perfetto, e lo utilizzo sul kit della concorrenza). Però Sephora ha dato alla sua palette in contropartita un vantaggio non da poco: le sue cialdine colorate sono molto più bilanciate e consentono di creare un colore ancora più naturale, persino modulabile.

La cera (che nella foto è raffigurata nella pasticca in basso a destra) tiene in ordine anche le mie sopracciglia ribelli, basta passarla sull'arco con le dita e il risultato è naturalissimo.

Non credo sia fuori produzione, però l'ho acquistata in saldo, nel cestone delle offerte Sephora: devo dire di essere diventata abbastanza pessimista sugli articoli che trovo in queste occasioni di svendita, temo possano essere stati relegati lì perché in procinto di essere sostituiti con qualcosa di più aggiornato. E a volte gli aggiornamenti mi mandano in confusione.

Ma non voglio pensarci: anche questa estate sta passando, con buona pace delle mie sopracciglia bionde, e per fortuna con Sephora almeno un problema è stato risolto. Sulla questione 'questo salvifico kit sarà andato fuori produzione?' rifletterò domani.

Dopotutto, domani, è un altro giorno: magari domani fosse un'altra estate!

Commenti

  1. aaaaaaahhh.. non sai qnt stia meditando di farmi un bel tatuaggio e nn ci penso piu... le mie sopracciglia o x meglio dire.. quei 2 peli che ho sn proprio il mio cruccio!!! prima usavo gli stencil di essence.. ora mi trovo meglio con la matita di kiko.. avendone poche.. ho solo bisogno di riempire.. la cera nn mi serve.. x 2 peli.. ;P

    RispondiElimina
  2. Non ho tempo né energia per curare quei due lembi di foresta amazzonica che mi trovo come sopracciglia, ma nel caso mi servirebbe un nero carbone. C'è?

    RispondiElimina
  3. Io avrei bisogno di riempire alcuni spazi vuoti, ma non sono proprio capace :P Anche usando il pennellino più sottile che ho (n°15 di sephora, angolato per eyeliner) quando le riempio vado sempre fuori dalla mia forma, come i bambini che colorano XD

    RispondiElimina
  4. Ho un buon rapporto con le mie sopracciglia,ma questo Kit io non l'ho ancora provato,uso dei normali ombretti sul marrone,ma per 3euro....

    RispondiElimina
  5. No, il tatuaggio no, Simona! Ho paura... :-/

    RispondiElimina
  6. Non in questa palette. Ma tra l'altro, Kally, io ti consiglierei di più una matita.

    RispondiElimina
  7. Che bella immagine, Molkinaify! :-D

    RispondiElimina
  8. Rajan Tolomei consigliava gli ombretti, in effetti...

    RispondiElimina
  9. da quando ho scoperto il fissatore trasparente sono riuscita a mettere in piega le sopracciglia...se riuscissi anche a tenerle curate con un quotidiano ripasso di pinzetta, sarei una donna felice...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante