California Gurls, by HypnoticLullaby, la vincitrice del concorso "Riproduci il look e vinci Mac" :-)

Carissime Ragazze,
mi avete fatto penare per avere 10 partecipazioni, ma ne è valsa la pena!

Voglio ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato: è stato bellissimo ricevere le vostre foto, e leggere le vostre istruzioni mi ha dato tante belle idee per il mio make-up :-)

La vincitrice, HypnoticLullaby, è la talentuosa
blogger di http://makeupcompulsivo.blogspot.com/, quanto mi piacerebbe sapermi truccare come lei (e avere gli occhi del suo stesso colore, ovvio...)! Pubblico solo la foto del suo occhio e non quella dell'intero viso, su sua richiesta. Scommetto che anche la foto dei prodotti usati per creare il look vi piacerà! Non vorreste mettere le mani su tutto quel ben di dio??

Il look da California Gurl di Hypnotic mi è piaciuto molto perché riproduce l'esatto colore della parrucca di Katy Perry: non ve l'avevo detto, ma la cosa che più mi piace del video della Perry è proprio la sua chioma turchina. A giudicare dai vostri contributi, è la stessa cosa che ha colpito anche voi! Invito le partecipanti a postare un link alle loro foto, se vorranno: ne sarei molto felice :-)

Tra l'altro, propongo alla stessa Hypnotic di regalarci un tutorial con la palette Mac che riceverà fra qualche giorno, come premio per aver vinto questo concorsino.

E adesso, lascio la parola alla nostra Hypnotic Lullaby!

















Occhi:

- Base Urban Decay Primer Potion (una qualsiasi va benone!)
- Pigmento Mac "Your ladyship" (un qualsiasi ombretto color crema, matte o shimmer non importa, tanto andrà sotto l'ombretto!)
- Glitter viola (io ho utlilizzato quello di Project, sulla cui jar non c'è il numero, è una jar con su scritto Professional loose glitter)
- Pigmento Mac "Gold stroke" (un ombretto marrone medio leggermente perlato andrà benissimo!)
- Fluidline di Mac "Blacktrack"
- Too Faced metallic eyeliner "Bronze bombshell" (anche qui, una matita marrone andrà benissimo)
- Kit di Essence per le sopracciglia (il duo di ombretti) - Un ombretto matte marrone scuro è perfetto, o a seconda del colore dei capelli, a te dovrebbe andare benissimo marrone scuro!
- Matita color crema , io ho usato la Mac Chromagraphic pencil in NW20/NC15

Viso:

- Revlon Colorstay colore 220
- Duo per il contouring Sculpt and shape di Mac nel colore "Bone beige / Emphasize"
- Blush matte Melba di Mac
- Illuminante Mineralize Skinfinish di Mac "By Candlelight"
- Correttore se ce n'è bisogno.

Labbra:

- Matita labbra di Mac nel colore Magenta
- Lipstick Petals & Peacocks di Mac
- Lipglass di Mac nel colore Hot House
____________________________________________________________________

Ho iniziato dagli occhi per evitare sparpagliamenti vari di glitter sul viso :)

Occhi:
Applicare la base UDPP seguita dal pigmento color crema su tutta la palpebra con un qualsiasi pennello all over. Con un pennello più "appuntito" e, solo sulla piega, applicare il pigmento Gold Stroke. Sfumare bene verso l'alto. Ora la parte divertente :) Applicare con un pennello a lingua di gatto la base "Rugiada per makeup" solo sulla palpebra mobile. Applicare il glitter sopra la base appena stesa, anche con le dita va benissimo ( anzi la copertura sarà migliore perchè il pennello fa più fatica a prelevare il glitter rispetto alle dita). Con un pennellino angolato applicare l'eyeliner creando un generoso "f
lick" esterno :) Applicare la matita marrone solo sotto la rima inferiore dell'occhio e sfumare prima che si asciughi con un pennellino a penna. Applicare una matita color crema all'interno della rima inferiore. Applicare tanto mascara volumizzante!

Viso:
Procedere col fondotinta avendo cura di correggere eventuali macchioline e/o brufoletti e/o imperfezioni col correttore. Con un pennello da viso angolato procedere al contouring partendo dall'orecchio ed andando verso la bocca ma fermandovi a metà. Sfumate bene! Al di soprà della "diagonale" appena tracciata applicare un blush pesca delicato o r
osa. Procedere con l'illuminante con una polvere di vostro gradimento tracciando una C che parta dalla zona più esterna dell'occhio (in basso) fino alla fine del sopracciglio. Se necessario, incipriate solo la zona T.

Labbra:
Con la matita contornare le labbra e riempire leggermente. Sfumare la matita internamente con un pennellino da labbra. Con lo stesso, applicare il rossetto fuxia! Al di sopra, applicare un gloss fuxia! :) Et voilà!




Commenti

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante