Chanel Vitalumière Aqua, fondotinta effetto seconda pelle

Pro: incredibilmente leggero e luminoso, è molto confortevole e dona un effetto freschezza incomparabile.

Contro: per la sua consistenza, non può essere di aiuto a chi cerca vera coprenza. E' quasi un'acqua colorata!

Prezzo: 38 euro.

Curiosità: Vitalumère Aqua ha anche un filtro da città, SPF15.
Per l'inverno è quello che ci vuole.

**************************************************************************************

Venerdì scorso c'era un truccatore Chanel nella mia profumeria di fiducia e io avevo preso appuntamento per una prova makeup più di un mese prima. Tuttavia, ero impreparata: non sapevo nemmeno che Chanel avesse lanciato un nuovo fondotinta!

La sorpresa è stata piacevolissima (per me, non per il mio portafogli...), già mi ero presentata l' con un piglio da 'Signorina-so-tutto-io' e credevo di aver visto di Chanel tutto ciò che c'era da vedere.

Immaginate dunque la mia sorpresa, quando il baldo giovine che mi ha rimesso a nuovo dopo una giornata in ufficio si è presentato agitando questo flaconcino nell'aria.

Ebbene, Vitalumière Aqua va shakerato prima di applicarlo: sapete che io impazzisco per i prodotti bifasici, potevo mai lasciarlo lì?

E' stata in assoluto una seduta trucco rovinosa: ho praticamente dato fondo a tutto il mio budget ottobrino per acquistare i prodotti che mi sono stati applicati. Chanel scatena qualcosa in me che non si può spiegare...

Il giorno dopo questa sbronza cosmetica, ho testato di nuovo tutto, pentita di essermi lasciata coinvolgere e del tutto preparata a constatare che anche il miglior fondotinta, con la mia imperizia applicativa, può diventare un vero obbrobrio. Quanto mi sbagliavo!

E' vero, sono in un periodo epidermico di particolare felicità (temo di ripiombare nel baratro del brufolo quando terminerò la linea viso Naturans per pelli acneiche o sensibili), per cui non ho bisogno di particolari aiuti cosmetici per avere una pelle decente. Tuttavia, sono rimasta conquistata dal meraviglioso effetto naturale che Vitalumière Aqua riesce a dare grazie alla sua formulazione acqua + colore. Applicandolo a piccoli tocchi con la spugnetta, illumina e uniforma, dando alla pelle un finish così naturale, leggermente cipriato, che sembra di essere appena uscite da una beauty farm.

Lo consiglio a chi affida al correttore il compito di coprire lo sporadico brufolo o rossore e a chi non ama 'sentire' il fondotinta sul viso: questo è praticamente una piuma. Lo sconsiglio, invece, a chi ha bisogno di un fondotinta altamente performante nell'uniformare e correggere. Confrontandolo con un mio prodotto must del periodo, il Lingerie de Peau di Guerlain, il Vitalumière Aqua ha praticamente la stessa coprenza di un gloss, se messo a paragone con un rossetto: che si scelga l'uno o l'altro è meramente un fatto di gusto ed esigenze.

Non è la prima volta che provo un fondotinta Chanel, però posso dire con certezza che questo mi è piaciuto più degli altri. Sarà il fatto che va shakerato... sarà che sono troppo contenta quando riesco a ricreare su di me il make up che ho visto realizzare da un professionista... Saranno entrambe le cose, e forse anche altre ancora, ma io sono soddisfattissima del mio acquisto. Perciò, contravvengo al mio abituale riserbo e vi posto una foto del mio look by Chanel :-)

Che ne dite?

Commenti

  1. mi sa che dovrò vincere l'idiosincrasia per i fondotinta fluidi perchè tra questo e il "lingerie de peau" vorrei provarne uno, mi attrae la promessa di un effetto naturale e leggero senza eccessiva coprenza...ormai alla mia età se un fondotinta è troppo consistente e troppo coprente nel giro di poco rivela l'effetto maschera e si insinua in ogni micro anfratto della mia faccia!

    RispondiElimina
  2. Il trucco eseguito dal Truccatore è sicuramente ben fatto e naturale,ma non ci vedo nulla di eccezionale,se non che sei carina di tuo! In altre foto da te postate, ho l'impressione che tu ti trucchi molto meglio!Naturalmente è il mio parere....Sinceramente preferisco i fondi un pò più coprenti,sfumandoli bene si può evitare l'odiato "effetto maschera".

    RispondiElimina
  3. E allora mi sa che è meglio se ti affidi a questo, cara Topins: è molto più leggero del Lingerie de peau.

    RispondiElimina
  4. Grazie Dony! Anche il mio fidanzato la pensa così.

    In effetti non sono mai rimasta estasiata dal risultato di queste sedute trucco: questa volta sono rimasta abbastanza contenta perché il truccatore è rimasto leggero con i prodotti (la prima volta con Chanel mi ritirai a casa che ero una maschera), ma comunque non è sono rimasta davvero entusiasta.

    Tra l'altro, vedo che le mie amiche escono veramente ben truccate da questi incontri. Chissà perché solo a me capita questa cosa!!!

    RispondiElimina
  5. finalmente vedo il tuo viso Profu ^^ che carina che sei!

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Io credo che per questa volta passerò il fondo di Chanel ha un prezzo troppo alto per le mie tasche!!!
    Ma senza offesa volevo dirti che mi allineo agli altri pareri: non trovo nulla di eccezionale nel make up della foto, chiariamo eh ben fatto carino ma io da un truccatore di chanel mi aspetto ben altro...

    RispondiElimina
  7. Ciao Divalady, magari il mio viso tutt'altro che spigoloso non consente più di tanto, chissà! Almeno ho capito una cosa: mi trucco meglio io! :-D

    RispondiElimina
  8. Quanto sei carina!
    Il fondotinta ti sta benissimo, copre il giusto e non fa effetto mascherone, merito della formula "leggera". Grazie per la review.

    RispondiElimina
  9. Probabilmente ti trucchi meglio da sola perché cerchi di ottenre uello che ti piace vedere.
    Un esterno di solito esagera o sta troppo leggero... in questo caso direi che il risultato è discreto, in tutti i sensi.

    Però, per ilprodotto, passo... a me serve qualcosa che copra e, dalla descrizione, mi pare troppo leggero.

    RispondiElimina
  10. purtroppo non posso intaccare ulteriormente le mie finanze,ormai ho preso il mufe hd e, per fortuna, mi ci trovo molto bene. Questo fondo ti illumina molto il viso,mi piace ^_^

    RispondiElimina
  11. Grazie a te per il complimento, Dama Bianca!

    RispondiElimina
  12. Un'interpretazione interessante, cara Taksya...

    RispondiElimina
  13. Secondo me è tutto tempo sprecato. Non vedo grandi meraviglie, queste sedute trucco per me son buffonate, solo per farsi pubblicità.

    RispondiElimina
  14. Cara Marika, io prendo queste sedute come un gioco. Tra l'altro, non mi dispiace sottopormi ad un po' di pubblicità, poi sarò io a vagliare se il prodotto in questione può fare al caso mio o meno. Per me, visitare il truccatore di turno è solo un modo come un altro per immergermi in una mia passione per 30 minuti e poco più :-)

    RispondiElimina
  15. Devo dissentire: il nuovo fondo chanel non è un'acqua colorata anzi è piuttosto coprente rispetto al lingerie de peau e ad altri fondotinta leggeri. La verità è che ha una formulazione e una texture particolare grazie alle quali si può ottenere un effetto naturalissimo nonostante la sua coprenza!

    RispondiElimina
  16. Rispetto ad altri fondotinta leggeri, sicuramente sì; rispetto al lingerie de Peau, invece, per me no. Trovo che la proposta Guerlain sia più uniformante e coprente.

    RispondiElimina
  17. ciao! stavo facendo delle "ricerche" sul nuovo fondotinta della chanel e sono finita qui :P
    ho letto il tuo articolo e annessi commenti in cerca di qualche info in più, tuttavia avrei ancora un dubbio: non so se hai mai provato il fondotinta fluido della dior (nude), ma... qualora tu l'avessi già testato, mi sapresti dire se questo chanel è più o meno coprente?
    valuti più leggero dior o chanel?
    ero interessata a qualcosa che si confondesse completamente con la pelle (come ad esempio il "some kind a gorgeous" della Benefits

    http://www.benefitcosmetics.com/Benefit-some-kind-a-gorgeous/dp/B003U8HGJC?ie=UTF8&id=Benefit%20some%20kind-a%20gorgeous&field_availability=-1&field_launch-date=-1y&field_browse=2503578011&searchSize=12&searchPage=1&searchNodeID=2503578011&refinementHistory=brandtextbin,subjectbin,color_map,price,size_name&searchRank=salesrank

    <- non so se hai presente... ^^')

    mi sapresti dare qualche opinione al riguardo? ^^'

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante