I Provenzali Olio di karité super idratante viso e corpo

Pro: multiuso, versatilissimo. Sul viso, sul corpo, sui capelli... ed è spray!

Contro: attenzione, ne basta pochissimo!

Prezzo: circa 5 euro per 150ml.

Curiosità: gli oli de I Provenzali sono... Provvidenziali! Di jojoba, al germe di grano, di mandorle, profumato e non... Cercateli tutti, su www.iprovenzali.it.

**************************************************************************************

Ringrazio I Provenzali per avermi inviato in test questo prodotto... che stavo già usando.

Nella mia routine quotidiana ci sono molti prodotti di questo marchio: dal detergente intimo al karité al detergente viso e mani antibatterico, è soprattutto merito vostro se conosco I Provenzali. Mi viene un po' da ridere a dover essere io a consigliarli a voi, quando siete voi che me li avete fatti conoscere.

Quest'olio al karité era in mio possesso da tempo: ho una vera passione per il karité in tutte le sue forme, non potevo perdermelo. Lo preferisco in forma di burro, per la sua consistenza ricca e goduriosa, ma l'olio è decisamente più pratico e più versatile. Questo dei Provenzali, poi, è spray, il che significa meno pasticci e più risultati.

Sul corpo, sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia, è veloce e intensamente idratante. Sui capelli, prima dello shampoo, è un rimedio anti-secchezza favoloso. Come impacco sui piedi fa miracoli: provate ad applicarlo la sera, prima di andare a dormire, e indossate dei calzettoni per tutta la notte. Il giorno dopo, vedrete che risultato! Sulle punte dei capelli, tiene a bada le doppie punte. Una goccia di olio di karité nella crema notte, poi, è un elisir di giovinezza.

Amo questi cosmetici multiuso che mi fanno sentire più furba quando li acquisto, e col karité dei Provenzali c'è anche il piacere della confezione spray: un unico consiglio, non spruzzate l'olio direttamente sui capelli, soprattutto se sono asciutti. E' un prodotto troppo ricco per essere utilizzato in quantità superiori ad una minuscola goccia. Mai come per il karité è il caso di dire: il troppo storpia.

Della medesima linea è imperdibile il detergente intimo: non so se accettate consigli per argomenti così... delicati, ma mi sento di dirvi che è davvero ottimo, proprio quanto l'olio di karité vero e proprio.

Grazie ai Provenzali per avermelo inviato... e grazie a voi per avermelo consigliato! :-)

Commenti

  1. Uso da un anno il burro di karité di questo marchio come "maschera" notturna per le labbra e ne sono entusiasta! L'olio mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  2. Profu mi hai proprio invogliata all'acquisto! Dove posso trovare questo prodotto così versatile??

    RispondiElimina
  3. Lo uso ogni giorno, è davvero SUPER!!!!

    RispondiElimina
  4. ho puntato l'acquisto del burro di karitè di cui tutti decantano versatilità ed efficacia...e poi ho trovato questo marchio a portata di mano, in un negozio di una catena tedesca al lago, dove vado quasi ogni week end, quindi non escludo ulteriori acquisti!

    RispondiElimina
  5. Io sono una fan degli oli, Kally :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Vissy! Puoi trovare I Provenzali negli Acqua e Sapone, nelle Upim e negli Oviesse con reparto di profumeria.

    RispondiElimina
  7. ...e se non escludi, poi ci racconti, Topins!

    RispondiElimina
  8. Bouche mordue14 ottobre, 2010

    Di questa linea, ho comprato solo lìolio di mandorla, ma il karitè mi incuriosisce. Non sul viso però, lì ho paura!

    RispondiElimina
  9. Li stavo guardando oggi durante il giro di ricognizione della zona cosmetici della nuova OVS che hanno aperto da me in centro.
    Nome ispeirevole a parte, non ho mai usato nulla dei Provenzali... ho paura che mi tocchi iniziare...

    RispondiElimina
  10. io l'ho preso quest'estate per fare gli impacchi sui capelli e lo trovo ottimo! ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Anche l'olio di semi di lino è ottimo: lo metto alla sera e ci dormo su (con una cuffia da doccia, ovviamente: ormai il gatto è abituato a certe... performances... XD), al mattino fai lo shampoo... Voilà! Devo dire che i miei peletti testiferi ringraziano!
    P.S. Ho letto poco fa il tuo post sulla Eight hour, per me, accessorio irrinunciabile in borsa come le chiavi di casa. io, in questo momento, fra le altre cose, la uso come crema di mantenimento dopo una cura farmaceutica per un'ustione di terzo grado. E' fantastica! La pelle è sempre idratata e non ho prurito, nonostante la mia guarigione sia in una fase delicatissima. Comunque, per le mamme, è ottima anche per i bambini per le irritazioni da pannolino (diciamo nell'interno coscia e sui glutei, non su parti più... delicate). Mai provata tipo maschera per le mani, tenendola tutta la notte con un paio di guanti di cotone? Potrei intasarti il blog, a parlare della Eight Hour XD. Ti seguo sempre volentieri. GRAZIE!!!! Baci

    RispondiElimina
  12. Cara Bouche Mordue, anche io avevo paura ad usare il karité sul viso, e infatti ne utilizzo solo un'ombra. Prova però il karité puro sulle labbra: mai più senza!

    RispondiElimina
  13. Eh sì, cara Taksya, vale la pena provare :-)

    RispondiElimina
  14. Sui capelli è un mito, cara Dony!

    RispondiElimina
  15. Mi piace soprattutto sui capelli, come impacco pre-shampoo. E' un prodotto ottimo.

    RispondiElimina
  16. ciao ragazze...posso usarlo anche sulla crema giorno?grazie kiss

    RispondiElimina
  17. Ma certo cara Maya,ti rispondo io volentieri,mettine qualche goccia nella tua crema abituale girala per bene e vedrai che risultati!

    RispondiElimina
  18. ciao, tutti gli oli vanno sempre usati su capelli/pelle/peli umidi o bagnati leggermente sennò provocano secchezza.

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutte, volevo un consiglio.... ho acquistato il burro di karitè, posso metterlo sul viso alla sera? Ho letto in giro che può far venire puntini bianchi..... Grazie mille

    RispondiElimina
  20. Ciao, non credo dovrebbe darti problemi di puntini bianchi. L'olio però è più pratico, hai mai provato?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante