Prestige Wet & Dry compact foundation fondotinta crema polvere da usare bagnato o asciutto


Pro: meraviglioso. Uniforma bene sia usato con la spugnetta asciutta che leggermente bagnata. Dry: il suo effetto opacizzante dura a lungo. Wet: coprenza perfetta e perfettamente naturale.


Contro:
non so voi, ma io non trovo facilmente Prestige dalle mie parti. Però c'è l'e-commerce! Prestigecosmetics.it. W internet!

Prezzo: 15,90€.

Curiosità: disponibile in 9 tonalità, ben bilanciate a livello di undertones.


*************************************************************************************

Alle donne di tutto il mondo viene richiesto di essere multitasking: perché mai non dovremmo pretendere che anche il nostro fondotinta sia multitasking come noi?

Questo Wet & Dry di Prestige è stato una sorpresona: l'ho ricevuto in test qualche giorno fa e. come ogni fondotinta in polvere compatta, mi ha subito incuriosita. In passato, però, mi è capitato di scottarmi con questo genere di prodotto: a volte, capita che il risultato sia perfettamente opaco, ma anche perfettamente secco e fastidioso.

Questa volta, niente di tutto ciò: stendendolo con la spugnetta asciutta, l'effetto è quello di una cipria setosa e incredibilmente uniformante, seppure in leggerezza. Bagnando un po' la spugnetta, invece, la polvere diventa una crema leggera che si fonde con la pelle e azzera i difetti.

La spugnetta in sé per sé è coerente con il dualismo del fondotinta, in quanto ha un lato vellutato e uno leggero, proprio come la Dual Effect Sponge di Sephora: a seconda dell'effetto desiderato si può usare il primo (più coprenza) o il secondo (make up più naturale).


Nella confezione, alzando la cialda colorata, c'è anche un pratico specchietto per i ritocchi. Non che ce ne sia particolare bisogno: di tutti i fondotinta in polvere che io abbia mai provato, questo è il prodotto che si lucida di meno nel corso della giornata.


16 euro non sono tantissimi per un fondotinta, ma non sono nemmeno pochi. in ogni caso, il Wet & Dry di Prestige li vale tutti. L'avete mai provato? Aspetto i vostri commenti :-)

Commenti

  1. Ciao Profumissima adoro il multitasking iihihihihihihi :-)

    RispondiElimina
  2. Profu, da me hanno tolto Prestige da Limoni ma hanno messo un minuscolo espositore all'Oviesse.

    Ti consiglio di provare anche l'eyeliner Total Intensity, costa circa 7€ se non mi ricordo male, ed è nerissssimo colorando anche dentro l'occhio.

    RispondiElimina
  3. No, veramente non nè conoscevo l'esistenza,ma grazie a te,che meriti la laurea in cosmeticologia e marche varie,vado a dare un'acchiata al sito!

    RispondiElimina
  4. Qui a Verona i prodotti Prestige si trovano da Coin. Devo dire però che non mi hanno mai attirato. Sarà colpa del packaging che è non valorizza...ho sempre pensato fossero prodotti scadenti... e invece.. ecco la tua recensione positiva...

    RispondiElimina
  5. Non sono una patita dei fondotinta, ma questo lo proverei volentieri. Non l'ho mai visto da nessuna parte però.

    RispondiElimina
  6. Ne sento parlare sempre bene di Prestige, ma non l'ho mai avuta a portata di portafoglio... :(

    RispondiElimina
  7. Il mio Limoni aveva un espositore Prestige fino a qualche mese fa, poi l'ha sostituito con uno Debby. Non ho mai provato nessun prodotto, ma mi è capitato di leggere il marchio nei titoli di coda di diversi programmi televisivi.

    RispondiElimina
  8. nella mia ignoranza cosmetica non conoscevo questo marchio...adesso ci farò caso, anche perchè la tipologia crema-compatto-polverosa è la mia preferita per i fondotinta!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai notato il marchio... devo sondare il territorio.
    Sarebbe utile come prodotto da viaggio... inizio a mettere le mani avanti per le prossime ferie estive.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante