Truccominerale Neve Makeup ombretto in polvere libera color Disgelo

Pro: bianco perlato con riflessi dorati. Luminoso e imperdibile!

Contro: acquistabile solo online, su www.truccominerale.it.

Prezzo: il vasetto da 2 grammi costa 7,90€; la versione mini da 0,7 grammi, invece, costa 3,90€.

Curiosità: come la maggior parte delle polveri Truccominerale, l'ombretto in polvere Disgelo può essere mescolato ad altri pigmenti per generare nuove combinazioni, e può anche essere utilizzato sulle labbra per dare nuova vita (e infiniti riflessi) ai gloss e ai rossetti più scialbi.

Inci: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide.

**************************************************************************************

Credo che il bianco sia uno dei colori più difficili da indossare. Evidenzia tutti i difetti, non snellisce affatto e, per quanto sia piacevole beneficiare della sua freschezza, è anche estremamente sporchevole. E nel trucco, le cose non vanno meglio.

Quest'anno ho visto tantissime ragazze, perlopiù intorno ai 20 anni, con gli occhi completamente coperti da uno strato di spessa biacca bianca: non so da quale stilista avessero preso ispirazione, ma credo di non aver mai trovato una di loro che non sembrasse malata, con questo look.

Eppure il bianco ha conquistato anche me, di recente: l'ombretto color Disgelo che Truccominerale mi ha inviato affinché lo testassi è indubbiamente bianco in modo abbacinante. Sarà forse merito dei suoi riflessi dorati?

Il momento in cui l'ho applicato su una base di MAC Paint Pot Painterly e ho visto il riverbero dorato sulle palpebre, sono rimasta col pennellino a mezz'aria per lo stupore. E' me-ra-vi-glio-so! Così sofisticato al mattino, e come si fa notare la sera! Con una riga di eyeliner e una bella codina, è l'immagine esatta di quello che i britannici definiscono 'effortlessly chic', ovvero elegante senza troppo sforzo. Mai più senza!

Quando ho parlato di Disgelo sulla pagina Facebook del blog, diverse fra voi l'hanno subito riconosciuto dal nome e si sono unite a me nel decantarne le lodi: peccato che sul sito di Neve Makeup non ci siano foto di ragazze truccate con questo bellissimo ombretto in polvere libera! Per quel che posso, coi miei mezzi limitati, cercherò di farvi avere una foto il più possibile nitida del finish di Disgelo. Vi aspetto di là per i commenti :-)

Commenti

  1. L'inverno non è ancora arrivato e tu sei già al disgelo? Profumissima, sei troppo avanti!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro disgelo,ma anche Aurora boreale! Hanno dei riflessi stupendi...anche se penso siano difficili da cogliere con l'obiettivo....

    RispondiElimina
  3. ci vorrà un po' di tempo e di pazienza in più di quel che ho al mattino per usare i pigmenti miscelati con altri trucchi...aspetto tempi migliori per cimentarmi con queste polveri, di qualunque colore siano. Comunque grazie a Kally ho ordinato un mineral booster trasparente di Elf, come cipria. Ti saprò dire come mi ci trovo.

    RispondiElimina
  4. Ne ho uno simile della E.L.F,mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
  5. Per quanto belli siano alcuni colori, non riesco ad appassionarmi ai pigmenti minerali liberi... troppo sforzo per un trucco giornaliero.

    RispondiElimina
  6. Ciao Profumissima ma tu lo applichi bagnato? E ti rimane dov'è o si sparge sulle guance come succede a volte con gli ombretti sparkling?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante