Clarins Lisse Minute Baume Cristal balsamo labbra e gloss

Pro: il colore sulle labbra è molto carino, ma...

Contro: dura proprio poco. E non è solo una questione di colore, anche il confort dura poco tempo, è come se col passare dei minuti si asciugasse.

Prezzo: 16 euro.

Curiosità: disponibile in tre tonalità, 01 Crystal coral, 02 Crystal e 03 Crystal red. Io ho preso quest'ultimo, che nella foto è quello nel mezzo.

**************************************************************************************

Molte delle mie fantasie infantili sono andate infrante, quando ho scoperto che il Lisse Minute Baume Cristalle di Clarins non fa al caso mio.

Da bambina, adoravo i rossetti trasparenti, ma ovviamente non potevo né permettermeli né tantomeno adoperarli. Scoprire che Clarins aveva lanciato questa tipologia di trucco labbra mi aveva scaldato il cuore: finalmente esaudisco un disiderio, mi dicevo. E invece, no.

Sulla carta, questo balsamo labbra avrebbe tutto quel che cerco in un prodotto del genere: non solo ha una bella confezione e non solo è deliziosamente trasparente, ma contiene oli gelificati, per essere al contempo nutriente e lucidissimo.

Purtroppo però ha due grandissimi difetti, per me imperdonabili: innanzitutto, anche se il colore Crystal red che mi sono procurata è davvero bellissimo, alla fine mi dura sulle labbra troppo poco, forse nemmeno un'ora intera. Poi, queste fantomatiche proprietà idratanti che dovrebbero rendere il Lisse Minute estremamente confortevole, io non le ho viste. Mi trovo ad applicarlo e a riapplicarlo per sopperire al fatto che questo lucidalabbra/balsamo si volatilizza, letteralmente. Certo non il genere di resa che ci aspetterebbe da un prodotto che costa ben 16 euro.

Clarins è un ottimo marchio col quale, per qualche ragione, non riesco a far scattare la scintilla della passione. Ieri sera ho provato il Rouge Prodige sul palmo di una mano e mi è parso abbastanza secco pure lui, e se ben ricordo anche Le Rouge non mi era parso il rossetto più idratante al mondo (date un'occhiata alla recensione Clarins Le Rouge Lipstick rossetto colore intenso).

Vorrei perseverare, anche perché leggo meraviglie sui suoi prodotti e sono sicura di potermi riconciliare con lui.

Cosa mi consigliate? Si accettano suggerimenti :-)

Commenti

  1. Ma che peccato! Quella del rossetto trasparente è anche una mia fissa, infatti questa estate ho dovuto fare un enorme sforzo di volontà per non comprare i "ghiaccioli" di cui tutti mi avevano parlato male.

    RispondiElimina
  2. Che "sparisce" dopo poco non mi và,al negozio dove lavoro spesso non ho il tempo per ritoccare il trucco...Hai provato il classico metodo, burro di karitè+fondotinta+cipria, spennellate ben bene sulle labbra,prima di applicarlo sulle labbra? A patto che non vai di fretta,però!

    RispondiElimina
  3. allora meglio quello di Dior che hai recensito poco tempo fa, vero?
    Di Clarins mi era piaciuto molto il gloss in tubetto, era piaciuto tanto anche a mia mamma, infatti gliel'ho ceduto....

    RispondiElimina
  4. Quali sono i ghiaccioli, Kally?

    RispondiElimina
  5. Non ho provato, ma pur di sfruttarlo fino in fondo proverò, grazie Dony!!!

    RispondiElimina
  6. Molto meglio quello di Dior, cara Topins. Sì, di Clarins, i gloss in tubetto sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  7. bene, mi fa piacere perchè quello di Dior l'ho messo in lista natalizia, e mi fa piacere che dai il tuo beneplacito anche al gloss di Clarins: mia mamma a 75 anni mette solo quello e un po' di fard...

    RispondiElimina
  8. non può essere cge il gel di suo secchi?? Così come le creme.. mah.. a me lasciano un po' così.. meglio allora un burrocacao con un po' di polveri minerali 8vedi tuoi post precedenti per un effetto naturalissimo!!!!

    RispondiElimina
  9. Ovviamente un prodotto già comprato non dovrebbe mai essere sprecato, quindi il rimedio di Dony potrebbe essere perfetto, devo provare con i miei prodotti labbra che non mi soddisfano :D

    Curiosità: ma cosa è un rossetto trasparente?? Questa lezione me la sono proprio persa... :P

    RispondiElimina
  10. Bella la confezione, ma prenderlo solo per quello mi pare eccessivo.

    RispondiElimina
  11. Non ricordo la marca, cara Profumissima, ma questa estate giravano nei supermercati dei burricacao trasparenti e colorati ai gusti di frutta (verde=menta, rosa=fragola...) che mi pare si chiamassero ghiaccioli. Mi affascinavano, ma il cattivo giudizio datone da Taksya è riuscito a frenarmi.

    RispondiElimina
  12. io adoro il loro instant blush, è troppo carino!

    RispondiElimina
  13. Se non l'ho buttato, devo avercelo ancora nascosto da qualche parte.
    Alla prima occasione te lo faccio provare e, se sei particolarmente cattiva, te lo regalo pure!

    RispondiElimina
  14. hai ragione ank'io avevo un balsamo dellas etssa consistenza e non era per nulla idratane...soldi sprecati!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante