Derbe linea Speziali Fiorentini, crema mani cedro e pepe rosa

Pro: leggera ma nutriente, si assorbe subito e lascia le mani morbide e profumate.

Contro: poco male se il profumo di cedro e pepe rosa non vi piace, nella linea Speziali Fiorentini ci sono tantissime fragranze. Cliccate qui!

Prezzo: 8 euro.

Curiosità: il vostro erborista non tratta il marchio Derbe? C'è lo shopping online sul sito Derbe.it.

**************************************************************************************

Il mio primo incontro con gli Speziali Fiorentini di Derbe risale ad almeno quindici anni fa: ogni volta che mio padre si recava a Firenze per lavoro, mi portava in dono un loro bagnoschiuma alla cannella che aveva una fragranza rimasta ineguagliata. Non ho mai più provato un prodotto da bagno che avesse un profumo di cannella così genuino, e mi sa che mai più lo proverò, perché purtroppo vedo che gli Speziali Fiorentini non lo producono più. Però avrò ben modo di consolarmi!

Avete visto quanto sono belle le 20 diverse profumazioni che compongono la linea degli Speziali Fiorentini? Quella al cedro e pepe rosa mi ha subito incuriosita, perché ho una passione per quest'ultimo ingrediente: ha un sentore spiritoso e intrigante che vivacizza qualsiasi nota gli si accompagni. Invece non amo molto il cedro, che è talmente fresco da essere quasi un profumo unisex.

La crema mani, lo sapete, è parte del mio rituale di buona notte: mi piace sentirne il profumo mentre mi addormento e non potrei mai utilizzarne una di cui non mi piaccia l'odore. Temevo che l'incontro al vertice di questi due ingredienti potesse generare un connubio molesto, invece, come al solito, il pepe rosa mi ha piacevolmente sorpresa.

Questa crema mani Derbe, oltre ad essere validissima in quanto a proprietà nutrimenti, si assorbe più velocemente rispetto ad altri prodotti che ho provato in passato e ha un profumo che dura più a lungo. In più, non contiene parabeni e nemmeno glutine!

Adesso, ho la curiosità di sapere di cosa sa la linea al papavero e fico e mi chiedo se i fiori del Chianti sono profumati come immagino...

Commenti

  1. A me giunge nuova questa linea...Tutta da scoprire quindi! Le profumazioni sono troppo intense,Profu?

    RispondiElimina
  2. Quante domande!!! Urge darsi da fare per trovare le risposte!

    RispondiElimina
  3. degli Speziali Fiorentini conservo ancora una magnifica scatola-cofanetto che mi fu regalata anni fa con tre prodotti all'interno. La uso ancora per riporre le sciarpine di seta. Le profumazioni sono originali e mi intrigano, proverò senz'altro un prodotto prossimamente!

    RispondiElimina
  4. Il nome mi suona familiare, ma credo di non aver mai annusato nulla.
    Controllo il sito per vedere se c'è qualcosa che mi ispira...

    RispondiElimina
  5. Devo accrescere la mia cultura, Kally!

    RispondiElimina
  6. Uh pure io voglio la scatola di latta degli Speziali, cara Topins!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ispira qualcosa, cara Taksya?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante