La Roche Posay Respectissime Ombre Douce, base fissante ed uniformante + ombretto duo
Pro: qualità elevatissima. La base uniformante è praticamente identica al Paintpot di Mac nel colore Painterly, mentre gli ombretti si sfumano una meraviglia e coprono senza essere pesanti.
Contro: le farmacie che trattano il maquillage la Roche Posay non sono tantissime, consultate Larocheposay.it/store_locator per sapere se ce n'è una vicino a voi.
Prezzo: 16,50€
Curiosità: le tonalità disponibili sono le quattro che vedete nella foto. La mia preferita è la prima '02 Marrone', consente di creare un trucco occhi naturalissimo che mi è valso diversi complimenti :-)
*************************************************************************************
Fino a pochissimi giorni fa, la mia esperienza col make-up La Roche Posay si limitava al Silicium Pro Huile olio nutriente per unghie e cuticole: oggi invece vanto la conoscenza del loro fondotinta minerale, dei rossetti, dei mascara e degli ombretti. Il tutto, grazie a La Roche Posay stessa, che me li ha inviati in test: Eh sì, perchè una bella tiratina di orecchie a La Roche Posay andrebbe fatta: ma come, producono prodotti così buoni e poi li distribuiscono col cucchiaino???
Eh no ragazze mie, qui bisogna diffondere il verbo: La Roche Posay fa un maquillage fantastico, sono basita per la qualità delle cose che mi hanno inviato e sono disposta a lanciare una raccolta firme affinché tutte noi si possa giovare di un'offerta di tale qualità!
Del fondotinta, del rossetto e dei mascara vi dirò a tempo debito: per oggi vi basti sapere che Respectissime (il nome della linea di maquillage per occhi) Ombre Douce è un prodotto fantastico, che mi ha fatto ricevere una marea di complimenti e che non esiterò a rendere oggetto di un prossimo giveaway, perché anche voi dovete provare quant'è bello.
La base uniformante tiene a posto l'ombretto per ore e cancella tutte le discromie della palpebra: è praticamente identica al Paintpot di Mac nel colore Painterly, con l'unica differenza che è meno denso. Leggo che può essere usato anche come copriocchiaie, ma non ho ancora provato, vi farò sapere.
I colori degli ombretti veri e propri sono solo leggermente perlati e mi hanno stupita per la facilità con la quale ho potuto sfumarli: molto del gradimento che Ombre Douce ha suscitato è dovuto al fatto che le due cialde di ombretto hanno una texture che può essere modulata senza sforzo anche da chi, come me, non ha grandissima confidenza coi pennelli. La durata è fantastica, da mane a sera trucco perfetto, e non è un eufemismo.
Mi dispiace solo che i colori disponibili siano solo quattro: se ci fosse stato un duo grigio/nero, o magari qualche colore più audace, sarebbe stato meraviglioso.
Come tutti i prodotti di maquillage La Roche Posay, Ombre Douce è testato su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto (come me!), poi è senza parabeni e senza profumo. Contiene pigmenti purificati ed è quindi ad alta tollerabilità.
Conoscete già il maquillage La Roche Posay?
Io ho deciso di tampinare la mia farmacia di fiducia affinché se lo procuri. E voi? ;-)
Chiederò a mia sorella di informarsi: per anni ha gestito il reparto cosmesi di una farmacia ed è rimasta in contatto. Il marchio è davvero molto valido!
RispondiElimina...professione per la quale, lo sai, cara Kally, l'ammiro tantissimo...
RispondiEliminaChe bello sto' coso.... *_*
RispondiEliminaMi piacerebbe molto provarli!
RispondiEliminaIo sto usando Toleriane con grandissima soddisfazione, ve lo consiglio caldamente. Pelle vellutata, non da' irritazioni, effetto mat ma naturalissimo.
RispondiEliminaSinceramente non ho mai usato nulla Roche Posay,a parte qualche campioncino....Mi sembrano molto belli però!Lì osserverò con occhi deversi,non appena possibile...;)
RispondiEliminaE' bello anche sugli occhi, LPP! Per te che, come me, ami il makeup naturale, è davvero un ottimo prodotto :-)
RispondiEliminaPuoi provare su Saninforma, cara Dama Bianca :-)
RispondiEliminaCiao Marilu, grazie del suggerimento! Dopo la delusione col fondotinta in gel compatto di Dior, avrei proprio bisogno di consolarmi...
RispondiEliminaHai la fortuna di avere un rivenditore del maquillage La Roche Posay vicino casa? Io purtroppo no, cara Dony.
RispondiEliminaLa mia farmacia ha vari prodotti della linea, ma nulla del make-up.
RispondiEliminaTemo che adesso sia solo il momento di IsaDora... ma questo non mi impedirà di andare a rompere le scatole alla commessa.
Mmm, sembrano le confezioni che aveva L'Oreal per i trio un po' di tempo fa.
RispondiEliminaSu La Roche Posay sono un po' combattuta, qualche tempo fa avevo preso dei prodotti (gloss, matita occhi, blush) e tranne il blush che già uso poco mi ero trovata maluccio, ritento?
Uhmmm, moooolto interessante... passerò in farmacia a dare un'occhiata...
RispondiEliminala mia farmacia di fiducia non ha il maquillage La Roche Posay, peccato perchè io frequento moltissimo la farmacia, soprattutto adesso che è inverno e la richiesta di medicinali per le bambine è pressochè quotidiana.
RispondiEliminaCi farò caso comunque se entrerò in altre profumerie...
...volevo dire farmacie...mi sa che anche io ho bisogno di qualche medicina, il mononeurone sta esalando gli ultimi respiri, mi sa!
RispondiEliminauna volta ho avuto un mascara di questo marchio...Era straordinario!
RispondiElimina@stregalice: stavo scrivendo la stessa cosa!!! Il packaging è identico a quegli ombretti L'Oreal!
RispondiEliminaMai provato IsaDora, cara Taksya!
RispondiEliminaSono praticamente identiche, cara Stregalice: solo che ci sono due cialde di polvere e una di crema, mentre quelle erano tutte polveri.
RispondiEliminaNe vale la pena, cara Valeria :-)
RispondiEliminaMononeurone me lo segno, Topins!! ;-P
RispondiEliminaCiao Irene, il mascara La Roche Posay che ho io non è male, ma non mi ha conquistata.
RispondiElimina