Naturans Shampoo rinforzante alle Cellule Staminali di Mela

Pro: funziona! In abbinamento col relativo balsamo, dà corpo e sostanza ai capelli. Con l'utilizzo intensivo i risultati sono fantastici.

Contro: acquistabile solo online, sul sito Naturans.it.

Prezzo: 14 euro. Il balsamo, invece, costa 16 euro.

Curiosità: fino al 30 novembre, vi offro uno sconto del 20% sui vostri acquisti Naturans! Il codice di sconto è profumissimasconto20, cliccando qui troverete le istruzioni sull'utilizzo.

INCI: Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Peg-90 Glyceryl Isostearate, Malus Domestica Fruit Cell Culture, Hydrolyzed Soy Protein, Laureth-2, Polyquaternium-7, Lecithin, Glycerin, Citric Acid, Parfum, Xanthan Gum, Magnesium Nitrate, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Magnesium Chloride Phenoxyethanol.

**************************************************************************************

In autunno, cadono le foglie. E con loro, i miei capelli.

Mi hanno spiegato che è una cosa naturale, non è colpa mia e non devo sentirmi sfortunata per la scia di crini che lascio al mio passaggio all'arrivo di settembre. In realtà, questo è il risultato del cambiamento climatico di giugno/luglio, quando il sole picchia sulle nostre teste ed indebolisce i capelli, condannandoli ad una prematura dipartita autunnale.

Molto può essere fatto intervenendo con un integratore apposito per via orale nei mesi estivi. Ora che il danno è fatto, però, si può riparare utilizzando un duo di shampoo e balsamo rinforzanti come quelli che Naturans mi ha inviato in test più di un mese fa.

Ho atteso di consumare ben oltre la metà dei flaconi e posso finalmente dirvi che l'uso costante di questa linea di prodotti capillari è riuscito davvero a frenare la mia muta. Ho notato che la caduta dei miei capelli è diminuita di almeno due terzi!

A parte i risultati effettivi in termini di rafforzamento, lo shampoo di questa linea mi è piaciuto anche perché mi ha dato l'impressione di lasciare i capelli più luminosi e di rallentare i tempi fra un lavaggio e l'altro. Quest'ultimo punto, tra l'altro, non è da sottovalutare: lavare i capelli di continuo non fa loro un gran bene. Io ormai faccio lo shampoo due volte a settimana e lascio allo shampoo a secco il compito di risolvermi le eventuali emergenze.

Il costo dello shampoo alle cellule staminali di mela Naturans è di 14 euro, che non sono effettivamente pochissimi. Però fino al 30 di novembre, come potete leggere qui su, se inserite il codice profumissimasconto20 al checkout vi assicurate un bello sconto del 20%.

P.S. avete notato quanti cosmetici alla mela sono stati lanciati, di recente? Sarà proprio vero che "una mela al giorno toglie il medico di torno". O, come in questo caso, il parrucchiere ;-)

Commenti

  1. Il prodotto miracoloso!!!
    Però a che prezzo!
    Mi sa che mi tengo la mia caduta stagionale e, al massimo, integro con un po' di Supradyn per bocca.

    RispondiElimina
  2. la caduta stagionale non è nulla in confronto a quella post parto...Ma per mia fortuna ho talmente tanti capelli e talmente corti che considero questi fenomeni transitori senza troppo fastidio e con sufficiente rassegnazione...e siccome sono in fase di "braccino corto" in attesa degli eccessi natalizi, risparmio sull'acquisto di un nuovo shampoo...anche perchè ne ho tre da terminare!

    RispondiElimina
  3. Cara Kally, che fai, mi desisti?!

    RispondiElimina
  4. Cara Topins, ogni volta che sento voi madri parlare delle delizie del parto e del post-parto, mi rendo conto che la retorica sulla maternità è veramente un danno per noi donne. Vedi tu se una deve sapere tramite passaparola che dopo il parto ti cadono pure i capelli!!! Ma un po' di verità su quello che la gravidanza comporta per il corpo e la mente di una donna, mai? E magari qualche rimedio, che ne pensiamo??? Urghhh che rabbia!!!

    RispondiElimina
  5. ma il bello è - cara Profu - che DURANTE la gravidanza pelle e capelli sono fantastici! poi, quando è tutto finito, gli ormoni si riassestano e si passa un periodo di "sfioritura" momentaneo, poi più o meno si torna come prima...Certo, con tanta fatica in più addosso! a parte tutto però, se vuoi info in materia io sono abbastanza realistica, non ti illuderò di certo con racconti poetici ed idilliaci, fermo restando che i figli non "càpitano", ma si cercano con oculatezza e responsabilità, altrimenti, meglio evitare..

    RispondiElimina
  6. Il mio ultimo acquisto alla mela, risale all'ormai "preistorico" Campus,puzzavi di mela verde fino al prossimo shampoo e di "rinforzante" credo, non avesse un bel niente! Devo proprio aggiornarmi!!!

    RispondiElimina
  7. Se penso agli shampoo alle mele, me ne viene in mente solo uno... e dire il nome dimostrerebbe solo la vetusta età raggiunta...

    Però, prezzo a parte, se servisse a farli ingrassare di meno (o con più calma) potrei frci un pensiero...

    RispondiElimina
  8. Cara Dony, questo è alle cellule staminali di mela, ma il profumo è solo lievemente 'meloso'...

    RispondiElimina
  9. Sì Taksya, oltre all'effetto rinforzante, quello anti-ingrassaggio è il pregio più grande che ha questo prodotto.

    RispondiElimina
  10. due settimane fa mi sono sottoposta alla visita del capello nella mia farmacia di fiducia... Non l'avessi mai fatto... Stò usando uno shampoo da 23 euro a flacone, integratori, e dovrei (e sottolineo il condizionale) usare pure delle fiale ricostituenti che costano 110€... Giusto per farvi capire la gravità della situazione in cui si trovano i miei bulbi piliferi :(

    RispondiElimina
  11. Addirittura, Molkinaify??? Ma stai avendo benefici?

    RispondiElimina
  12. Eh si profu, purtroppo si... E dico pirtroppo perchè lo ricomprerò sicuramente nonostante il prezzo: è l'unico shampoo anticaduta che non mi lascia paglia in testa, e all'occhio i capelli sembrano più voluminosi e sani!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante