Sanoflore Acqua Floreale Fiordaliso Bio tonico
Contro: ha un brutto odore, non credo si possa parlare di gusto personale su questo.
Prezzo: 9,90€ su Saninforma.it.
Curiosità: la confezione è dotata di spray. Che bello vaporizzarsela sul viso!
INCI: Centaurea Cyanus Flower Water da agricoltura biologica, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Arginine, Citric Acid, B37138/I
*************************************************************************************
Anche ora che siamo nel bel mezzo dell'autunno, amo vaporizzare un po' di tonico fresco sul viso, al mattino: mi dà un senso di benessere incomparabile.
Quando Sanoflore mi ha inviato in test questo prodotto, ho gioito per due motivi: innanzitutto mi piace tantissimo il flacone, già solo il suo blu mi trasmette relax e purezza; poi, ho visto che la confezione è spray. Come non amarlo?
Non provo nemmeno più a mettere il tonico sul classico dischetto: lo vaporizzo direttamente sul viso ed applico l'idratante mentre la pelle è ancora umida (così ne uso infinitamente di meno e si assorbe enormemente meglio). Il dischetto di cotone, però, mi torna utile quando faccio gli impacchi di acqua floreale al fiordaliso sugli occhi: fantastica, sgonfia le palpebre anche dai ristagni più tenaci.
Se l'acqua floreale al fiordaliso di Sanoflore profumasse (cosa che non fa, purtroppo), nulla potrebbe più separarci. Sfortunatamente, come molti prodotti bio, ha un odore un po' strano, non pungente né proprio da... natura morta, però è sicuramente un sentore peculiare. Non vi dirò nemmeno che può essere un fatto di gusti, secondo me è proprio brutto e basta: quello che può essere soggettivo, semmai, è che ci si passi sopra per amore della propria pelle. E io non posso che chiudere un occhio (o meglio, una narice...): la mia pelle la ama.
Credo che questa sia solo la prima acqua floreale di Sanoflore della mia vita: ce ne sono tante! Credo che la prossima sarà alla lavanda, poi forse quella alla camomilla... Quella alla rosa deve essere interessante, e quella ai fiori d'arancio potrebbe portare fortuna alla mia vita privata... ;-)
Di questo marchio ho provato solo un contorno occhi (gentile dono di una cara ragazza) e anche io ho dovuto "chiudere una narice" per amore della mia pelle!
RispondiEliminaIo mi chiedo perchè i prodotti bio siano così difficile da reperire...
RispondiEliminaSe ci fossero punti vendita nella mia città, io mi convertirei totalmente..
Vorrei provarla anch'io (proprio quella al fiordaliso!) se non fosse così difficile da trovare. Nella mia città, la Sanoflore era tenuta solo da una farmacia che aveva quattro-prodotti-quattro e l'ultima volta che sono andata, mi hanno detto che avevano smesso di tenerla. Speriamo decidano di ampliare la distribuzione!
RispondiEliminaEh, cara Kally, la conosco, davvero una cara ragazza...
RispondiEliminaE Sanoflore fa venir voglia di convertirsi anche a me, cara Molkinaify... Io però credo nel tradimento cosmetico seriale!
RispondiEliminaHai già provato a vedere su www.sanoflore.it, cara Bouche Mordue? magari c'è un altro rivenditore vicino a te...
RispondiEliminami fai venire voglia, con questa recensione, di ricominciare a usare il tonico...
RispondiEliminaLa natura che sa di natura morta proprio non mi attira... fammi sapere se la lavanda sa di lavanda (o anche solo lavandina), o passo del tutto.
RispondiEliminaPrendi quella ai fiori d'arancio allora,sono sicura che ti trasmetterà qualcosa di speciale! Bolle qualcosa in "pentola?"
RispondiEliminama no dai, io l'odore di quest'acqua lo trovo delicato...
RispondiEliminal'uso che preferisco è come impacco per gli occhi. E' fantastico, sgonfia subito!
Ma permette di attenuare le occhiaie facendo gli impacchi sulle palpebre?
RispondiElimina