Sephora Bain Dissolvant Express solvente per smalto in spugna

Pro: rimuove subito lo smalto dalle unghie e asciugandosi lascia una piacevole fragranza.

Contro: è un po' costoso, ma ne vale la pena.

Prezzo: mi pare di ricordare, 6 euro.

*********************************

Ieri sera, rigirando le dita nel Bain Dissolvant Express di Sephora che mi fa compagnia da circa un anno, mi sono trovata a pormi la seguente domanda: ma com'è che non ne ho mai parlato alle ragazze?!

Eppure, questo è uno di quei prodotti che amo senza "se" e senza "ma": è fantastico, stop!

Chi l'ha inventato è un genio: di per sé, ha un funzionamento semplicissimo. In pratica, è una spugna cilindrica ben imbevuta di solvente per unghie, forata al centro per tutta la sua altezza. Basta inserire un dito nel foro e girarlo contro la spugna. Sollevando il dito dal flacone, resterete stupite nel constatare che non c'è più traccia di smalto, a parte l'occasionale residuo nelle pieghe delle cuticole, che comunque andrà via con un secondo "giro".

Se penso a quanto è laborioso eliminare uno smalto scuro con un solvente normale, impiastricciandosi le mani con dischetti e dischetti di cotone, sono quasi commossa nel constatare l'utilità di questa semplice spugnetta.

Asciugandosi, il Bain Dissolvant lascia sulle dita una delicata e piacevole fragranza, e non mi dà la sensazione di seccare né mani né unghie.

Certo, non costa pochissimo (considerando i 50 centesimi che ci vogliono per un flacone di dannosissimo solvente a base di acetone, soprattutto), però per gli smalti scuri non ne farò mai più a meno. Tantopiù che mi sta durando una vita!

Il marchio Sephora, a mio parere, ha una linea di prodotti molto interessanti. Per le unghie, poi, la tengo sempre d'occhio perché propone spesso buoni dupe di smalti griffatissimi e costosissimi. Se dovessi stilare una mia personale top ten dei prodotti Sephora davvero imperdibili, credo che questo sarebbe alle primissime posizioni. Chi l'ha provato, come la nostra LightPinkPearl che l'ha anche recensito, può testimoniarlo :-)

10 e lode!

Commenti

  1. Ricordo che me ne avevi parlato tempo fa e già allora avevo deciso di prenderlo. Adesso sono ancora più invogliata! Magari chiedo alla Befana di mettermelo nella calza...

    RispondiElimina
  2. grande, ottimo consiglio ;)

    RispondiElimina
  3. A me piacciono molto i prodotti a marchio Sephora, penso siano ottimi e conveniente. Questo lo proverò di sicuro, odio togliere lo smalto :P

    RispondiElimina
  4. Non ho capito bene: lo sporco rimane dentro? ma è... igienico? Questi dubbi cmq nn mi distoglieranno dal provarlo. Grazie della recensione, utilissima come sempre!

    RispondiElimina
  5. Anche a me piacciono i prodotti Sephora! Perche' non fai la top ten dei tuoi prodotti preferiti? Io ne sarei sicuramente felice! =D

    RispondiElimina
  6. grazie mille per il consiglio! ^.^

    RispondiElimina
  7. Oddio, nel lontano 1999 sono stata in Francia con la mia famiglia (all'epoca avevo solo 10 anni) e mia mamma in una fiera aveva comprato un kit per le unghie e c'era questo barattolino spugnoso intriso di solvente (oltre le lime a 4 step che penso nel '99 neanche esistevano qui!)!!
    Non sapevo che l'Italia si fosse aggiornata :P
    Cmq non avendo Sephora nella mia città continuerò a impiastricciarmi le mani togliendo lo smalto!
    Grazie per la dritta! ;) appena andrò a Palermo ci farò un salto! ^^

    RispondiElimina
  8. io ho la versione rossa (che poi penso cambi solo il packaging) e non posso farne più a meno. Pratico e veloce!

    RispondiElimina
  9. Mi attira, ma accidenti se è caro! L'ho visto oggi... nove euro!

    RispondiElimina
  10. Mi impressiona un po'... per ora continuo ad usare i dischetti della Kiko.
    Per quanto sottili, uno mi basta per tutte le unghie e non fa discriminazioni tra gli smalti chiari o quelli scuri.

    RispondiElimina
  11. Certo la trovata è geniale,ma io sono stra-soddisfatta del mio solvente della Layla,tra l'altro privo di sostanze tossiche e quindi, anche meno "puzzolente",costa molto meno!

    RispondiElimina
  12. Sei carina Profu! :) E comunque confermo, e' un ottimo solvente questo!

    RispondiElimina
  13. Tra l'altro quando è un pò che si usa non si deve necassariamente buttare, ma si può tranquillamente lavare la spugna , farla asciugare bene e bagnarla nuovamente con il solvente , uno qualsiasi va bene , io ho usato quello di essence e funziona esattamente come prima !

    RispondiElimina
  14. non uso smalti scuri, non so perchè ma (come i rossetti) su di me ancora non ce li vedo, quindi il dischetto di cotone intriso di un qualunque solvente mi è sufficiente. PER ORA...

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima!

    Lo volevo pur'io pero' mi sono detta che devo finire i due solventi (che non funzionano un gran che) che ho in casa e poi prendero' questo.
    Cmq costa 9,00 euri, anzi se non erro 9,90. Visto proprio l'altro giorno da sephora

    a presto

    Tomatina

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante