Test in corso: Yes to Tomatoes, Facial Hydrating Lotion

Avendo appena terminato anche l'ultimissima goccia di crema viso Naturans (linea viso pelli acneiche o sensibili) e avendo constatato sul mio viso effetti a dir poco miracolosi conseguentemente al suo utilizzo, è con una certa apprensione che mi appresto a far entrare nella mia vita dermatologica una nuova routine.

La linea Yes to Tomatoes (dedicata alle pelli impure come la mia e sorella della più famosa Yes to Carrots) dovrebbe essere priva di petrolati, SLS e parabeni, per cui dovrei stare tranquilla.

Tuttavia, esperienze passate mi insegnano che alla mia pelle importa poco che un prodotto abbia un INCI ottimo, è lei ed esclusivamente a lei a decidere se una crema le sta simpatica o meno. Questa ha una confezione che mi è particolarmente gradita, mi auguro che anche la pelle del mio viso la pensi come me... :-/

Sulla carta, la Facial Hydrating Lotion di Yes to Tomatoes potrebbe fare al caso mio: ieri ho cominciato ad utilizzare la minitaglia contenuta nel kit che vedete a lato (costa 10 euro, da Sephora, e comprende anche una maschera viso + un duo shampoo e balsamo) e mi è piaciuto molto il suo odore. La consistenza mi è parsa quasi quella di un primer, e questo mi ha allarmata: nell'INCI (che vi posto in basso), vedo 'estratto di cera di propoli', magari è quello l'ingrediente che mi dà questa sensazione... non spiacevole, tra l'altro.

Nel corso della prima giornata di utilizzo, mi è parso che la pelle si lucidasse di meno e che fosse più liscia... Merito dei poteri antiossidanti del tè rosso e del licopene contenuto nei pomodori, o degli acidi di frutta contenuti nell'anguria? Chissà... la mia domanda in questo momento è un'altra: questo effetto 'pelle liscia'...

Durerà?

Su questo argomento, ci risentiamo fra un paio di settimane ;-)

P.S. fra poco dovrebbe arrivare da Sephora anche Yes to Cucumbers, al cetriolo, per le pelli sensibili (ho già puntato le salviettine struccanti...). Negli USA, invece, hanno lanciato anche Yes to Blueberries, per le pelli mature. Che curiosità!!!

INCI: Yes To Tomatoes Facial Hydrating Lotion
Aqua (Water), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Gel*, Chamomilla Recutita (Camomile) Extract*, Aspalathus Genus (Red Tea) Extract*, Cetyl Alcohol*, Solanum Lycopersicum (Tomatoes) Extract*, Maris Aqua (Dead Sea Water), Propolis Cera Extract*, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Extract*, Capsicum Annuum (Red Pepper) Extract*, Maris Limus (Silt) Extract, Algae (Spirulina, Rhodella, Dunaliella) *, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil*, Calendula Officinalis Oil*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Niacin*, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E) *.
*Certified Organic Ingredient

Commenti

  1. eheh capisco i dubbi quando si lascia una buona crema per una ad effetto ignoto...attendo gli esiti finali dell'esperimento ^^

    RispondiElimina
  2. Che cosa buffa, questo reparto ortofrutticolo in tubetto! Personalmente non mi sento attirata, però un po' di curiosità ce l'ho quindi attendo con impazienza il prossimo report.

    RispondiElimina
  3. io sto usando un paio di burro di cacao di Yes to carrots, e li trovo ottimi. per la crema al momento sono a posto avendone appena iniziato una di yves rocher, ma chissà che al prossimo giro...

    RispondiElimina
  4. Non ho provato questa crema ma quella al Retinolo di Bottega verde sembra avere le stesse caratteristiche: buon INCI e pelle liscia e vellutata. E in più previene le rughe!
    Se si approfittano degli sconti è un ottimo prodotto. Provala e facci sapere!

    RispondiElimina
  5. Io ho una love story ormai diratura con il burrocacao di questa marca!!!
    Li adoro tutti ma il mio preferito è quello con il tappo giallo al limone, è fantastico idrata tantissimo ed è perfino riuscito a soppiantare il burrocacao ai 4 burri dell'erbolario (che rimane comunque ottimo e senza alcuna profumazione)

    RispondiElimina
  6. sono una brutta persona se confesso che a me i cosmetici troppo "nature" non danno la stessa soddisfazione di uno Chanel, o Dior, o MAc???

    RispondiElimina
  7. Io adoro i burrocacao della YTC *_* Ho anche usato lo shampoo volumizzante della YTTomatoes e mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
  8. sto giusto aspettando la linea yes to cucumbers per provare qualche prodottino di questo marchio!

    RispondiElimina
  9. Bouche mordue18 novembre, 2010

    Prodotti Yes to Tomatoes non ne ho mai utilizzati, ma con gli Yes to Carrots non ho avuto grandi soddisfazioni. Mi sa che anche per me vale il tuo discorso sull'assenza di parabeni e schifezze varie. Eh, c'est la vie!

    RispondiElimina
  10. Ho provato qualche prodotto della Yes To carrot, ma mi sono trovata male... se non ci sono prodotti sintetici il mio organismo sembra rifiutare il contatto.
    Credo che passerò sia con i pomodori che con il cetriolo (per quanto mi piaccia la linea di Yves allo stesso rotaggio).

    RispondiElimina
  11. La descrizione che ne fai mi stava per portare a correre domattina da Sephoera 0_0 ma ho visto questo:
    Isopropyl Palmitate
    olio sintetico che sul mio viso sarebe sicuramente comedogeno...tristess!!! Devo giusto partire e il minikit mi avrebbe fatto davvero comodo:(((
    Sob! Vita grama :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante