Comunicazione di servizio: commenti spam e haters

Care Ragazze,
finalmente sono una blogger di successo! Ebbene sì, ho raggiunto il traguardo che ogni blogger attende per verificare la bontà del proprio operato: commenti spam a go go e diversi/e haters all'attivo.

Voglio ricordare a chi mi legge che il filtro commenti è attivo e che non pubblicherò contributi anonimi malevolmente canzonatori. Se questo fa di me un'arrogante, e sia. Amo questo blog, è la mia oasi di pace e non amo che la si turbi.

Saluti a tutte, haters, spammers e non.

Profumissima

Commenti

  1. grande Profu! non potrei mai fare la blogger, io oltre ai filtri ci metterei il filo spinato e il fossato con i coccodrilli!

    RispondiElimina
  2. Anch'io!!! Non sei arrogante Profu, sei solo una persona intelligente che tutela la sua oasi di pace e tiene lontani insulti e commenti inutili, e questo viene molto apprezzato da chi ti segue! ;-)

    RispondiElimina
  3. Dovrò imparare a farlo anche io! Lo so, in realtà il mio blog è semiabbandonato, ma ogni tanto devo intervenire per togliere qualche porcheria vagante che ci si deposita...

    RispondiElimina
  4. grande Profu!!!! :D ahahahaha
    fai più che bene, anche io farei così...!!!

    RispondiElimina
  5. Questo Blog è tuo e mi pare giusto che tieni lontano quello che non ti fà piacere,farei la stessa cosa anch'io!....E complimenti per il tuo successo, tè lo meriti tutto!!!

    RispondiElimina
  6. Non capisco come tu possa avere delle haters, non pecchi di presunzione ed arroganza, scrivi deliziosamente bene e sei sempre a disposizione di tutte le tue follower. Mi dispiace tanto, tu continua ad andare avanti che vai benissimo cosi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao ti ho scoperto da poco e il tuo blog mi è piaciuto molto, spero che passerai a dare un'occhiata al mio anche se non ha nulla in confronto al tuo...
    ciao kiss

    RispondiElimina
  8. Cara profu, questa è casa tua e chi vuole entrarci si attenga alle TUE regole! ...che oltretutto sono anche quelle della buona convivenza, mi sembra il minimo!

    baci!

    RispondiElimina
  9. quello che non capisco è perchè certe persone perdono tempo scrivendo cose cattive a noi blogger o su youtube...se non condividi ciò che diciamo, basta farlo presente educatamente. E' troppo comodo e facile insultare in modo anonimo...evviva i blog "puliti" dallo spam e insulti ^_^

    RispondiElimina
  10. Bouche mordue02 dicembre, 2010

    Neanch'io capisco gli haters. Mi sa che Internet è sempre di più il luogo in cui sfogare frustrazioni, invidie ecc. A volte mi vien voglia di non accenderlo pi visto quello che leggo. Continua con la tua classe Profu.

    RispondiElimina
  11. Se permetti scrivo qui la mia opinione. Moltissime persone non sanno cosa sia l'educazione e il rispetto, per cui ritengo più che legittimo mettere degli sbarramenti e conservare il poprio spazio così come lo si desidera. Ritengo altrettanto opportuno, però,sapere accettare anche le critiche, quando queste sono costruttive e mosse con un certo garbo.
    Ho letto qualche volta questo blog e devo dire che a me, personalmente, non piace molto, perchè credo che invii dei messaggi sbagliati. L'ossessione- più che di passione, infatti, credo si debba parlare di ossessione, per i cosmetici è veramente eccessiva e carica di valore cose che-almeno per me- non ne hanno. Che importanza può avere se uno smalto si scheggia, o se un rossetto non idrata, o se non ci si ricorda quale ombretto è stato usato per un make up? Che bisogno c'è di acquistare compulsivamente cosmetici se già se ne hanno a palate?La mia risposta, penso che tu l'abbia già intuita. Certo, questo è il tuo blog, ha molto successo, tu sei simpatica e sei libera di scrivere quello che ti pare, ma anche gli altri hanno diritto alle proprie idee e devi avere la consapevolezza che non si può piacere a tutti.
    Se poi ci sono persone incivili che sfogano la loro aggressività, allora è un altro discorso, è chiaro che la maleducazione va ignorata e fermata.
    Non so se farai comparire questo mio commento, sei libera di fare come vuoi ovviamente, io ho espresso il mio pensiero, che è soggettivo, e che magari per te non ha importanza. Senza alcun rancore, cordiali saluti. Lucy.

    RispondiElimina
  12. Cara Lucy,
    la tua opinione (per quanto contraria alla mia, per quel che concerne il modo in cui ognuno di noi dà sfogo alle proprie passioni, coi propri soldi e senza far del male a nessuno, né tantomeno a sé stessi) è espressa con molto garbo, quindi mi fa piacere pubblicarla. Anzi, grazie di essere stata così franca e grazie di aver comunque tenuto d'occhio questo blog (da come ne parli, anzi, mi sembra che tu mi segua anche su Facebook). Forse forse tanto male non mi giudichi, nonostante tutto ;-)

    RispondiElimina
  13. .....grande Profu....cosi si fà!!! Siamo con te....Cri

    RispondiElimina
  14. ciao ma per davvero che ti hanno presa di mira..e cosa sarebbe successo??

    RispondiElimina
  15. Non so cosa sia successo, ma d'un tratto trovo almeno una decina di commenti spam al giorno... e non ti racconto i commenti alle foto!! Anonimi, ovviamente...

    RispondiElimina
  16. E ne hai tutto il diritto ;)

    RispondiElimina
  17. eeebbbrava profuuu!!!!
    Ahhh un giorno anch'io sarò una blogger di successo ahhhhh
    ;P

    RispondiElimina
  18. Lucy, tu sei stata molto gentile e garbata,ma la vita a volte è già così difficile nel quotidiano,che male c'è se fra donne si parla di cose frivole? Se poi ogni tanto "sbirci" da Profumissima,sotto sotto forse non dispiace neanche a te.... Ciao!

    RispondiElimina
  19. Fai benissimo a moderare i commenti e a tenere lontani anonimi dal commento facile, velenoso e gratuito.
    C'è a chi basta poco per divertirsi alle spalle degli altri, ma non vedo perché farsi del male dando loro spazio.

    RispondiElimina
  20. Mi sono chiesta, come si fa ad essere una hater di profumissima?! Ti leggo sempre con molto piacere, anche se magari stai parlando di un prodotto che potrei non usare, proprio perchè oltre ad uno sguardo oggettivo e competente sul prodotto in questione trovo che tu abbia una scrittura scorrevole e divertente.
    Che poi, per rispondere a quella ragazza che ha scritto prima, a me se uno smalto si sbecca interessa eccome!
    Non perchè sia frivola o priva di valori, tra i 20 e i 30 ritengo che non sia più il caso usare cosmetici trovati su Cioè o comprati dai cinesi. Per cui se è vero che Profumissima ha più di 100 rossetti, probabilmente ha provato anche quello giusto per me, che ne comprerò solo uno e che quindi desidero che abbia una riuscita impeccabile oppure, chessò, ha scoperto che quel tale costosissimo smalto si stende da schifo e si sbecca dopo 10 minuti e non vale tutto il denaro che costa.
    Non credo che questo voglia dire necessariamente lanciare un messaggio sbagliato.
    Profumissima è un po' come la Lonely Planet della cosmesi, inoltre più di una volta ha consigliato marchi low cost dalla qualità ottima, che se non lo avessi letto qui non ne avrei mai appreso l'esistenza.
    Io personalmente trovo certe informazioni molto utili, dato che una volta tanto che vado in profumeria ci vado con le idee chiare.
    Poi, che Profumissima non riesca ad entrare in casa perchè ha un numero spropositato di creme per il corpo sono assolutamente affaracci suoi, non trovi? :P...

    RispondiElimina
  21. Ciao.
    Vorrei dire un paio di cosine, con la premessa che non sono una lecchina, anzi purtroppo per me dico sempre quello che penso!
    Alla persona che ha detto che non le piace il forum perchè trova che l'argomento sia frivolo, io onestamente vorrei chiedere come mai segue questi blog se la pensa così.
    Io non credo proprio che si inviino dei messaggi sbagliati, può diventare un'ossessione, ma è principalmente una passione.
    Pero', come si è già detto, la persona in questione ha espresso la sua opinione in modo educato quindi, oltre a questo, niente da dire.
    Poi voglio dire un'altra cosa alla proprietaria di questo blog.
    E' il primo blog di make up che ho conosciuto, lo seguivo quando c'erano meno followers, quando c'era meno pubblicità e cose varie, e la cosa che ho sempre apprezzato è proprio il modo in cui è scritto.
    Profumissima, ti faccio i compimenti per come scrivi, leggerti è sempre stato un piacere, si contano sulle dita di una mano i blog che leggo piacevolmente come il tuo.
    Ci tenevo a fartelo sapere perchè quando uno merita... merita!
    Ciao, buon proseguimento a tutti.

    RispondiElimina
  22. Grazie a tutte, ragazze: sono contenta che i miei sforzi siano apprezzati :-) siete un'iniezione di fiducia!!!

    RispondiElimina
  23. Lucy,
    anche io mi associo al fatto che hai espresso il tuo commento con educazione e garbo, però capisci che, seguendo la tua linea di pensiero, allora nessuno dovrebbe pià guardare i relaity, o neppure keggersi un giornale un po' frivolo perchè la vita è difficile, c'è gente che muore di fame ecc ecc.. non condivido questo modo di giudicare chi, come Profumissima, sta semplicemente mettendo su un blog una sua passione al pari di chi colleziona francobolli 8e spende anche MOLTO di più, mio nonno era un filatelico e numismatico quindi parlo con cognizione di causa). essere socialmente e politicamente consapevoli e coinvolti non deve fare di noi delle pasionarie represse, e se amiamo il make up e ne dissertiamo può anche essere perchè c'è voglia nel mondo di un po' d'aria fresca e di un'oasi di tranquillità dove le brutture e le cose terribili sono NON IGNORATE, ma semplicemente per un attimo lasicate fuori.
    Profumissima non punta il dito contro chi utilizza i blog solo per temi sociali o politici, e non vedo perchè debba farlo tu. Ritieni questo blog frivolo? Bè, se c'è una cosa bella dei blog, è che puoi tranquillamente andare oltre. Ultima cosa: prendi ad esempio Beppe Severgnini. E' un giornalista colto, informato, ma nel suo blog e nei suoi libri trovi di tutto, dalla politica al sociale alle cose divertenti. Lui tratta tutti questi temi con la sua ben nota ironia senza mai cadere nel volgare o nel pesante. Definisci frivolo anche lui quando parla dei vizi e visrtù di noi italiani?? Lui, a differenza di chi sale in cattedra con supponenza, riesce ad essere entrambe le cose, ma seguendo ciò che scrivi tu, sarebbe frivolo anche lui...

    RispondiElimina
  24. Grande Profu! Sempre intelligente ed elegante, dentro e fuori! Continua così, chi ti ama ti seguirà, e chi non ti ama... che legga qualcos'altro!!! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. esprimere la propria opinione è sacrosanto.
    purchè sia fatto con garbo ed educazione.
    se qualcuno non rispetta queste semplici regole di convivenza, è giusto che venga fermato.
    ci sono poi persone che si divertono(?)a creare scompiglio e inviare messaggi di odio totalemnte gratuiti, così, tanto per fare.
    Profu,hai tutto il mio appoggio e mi spiace davvero se qualcuno cerca di turbare questo blog ( ed anche il forum!).
    E' la tua oasi di serenità e, proprio grazie a te, anche un po'la mia.

    RispondiElimina
  26. Ciao Profumissima!
    Ti leggo sempre ma non commento mai,ma voglio dirti la mia.
    Hai detto bene:sei di successo! Perchè paradossalmente,quando in rete si diventa famosi si scatenano le invidiose... Quindi sii felice dei tuoi haters :D Se il tuo blog fosse insignificate e non seguito non scateneresti invidia!
    Ottima l'idea del filtro commenti,e se posso darti un consiglio non fare mai il gioco delle invidiose,ossia non rispondere loro,non citare nemmeno il fastidio sul blog.... rendile inesistenti,perchè è proprio questa la peggior casa per l'invidiosa:vedere completamente VANI i suoi sforzi.... :D
    Un bacione!!!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  27. Quoto al 100% Bouche Mordue!!!
    Quant'è brutta l'invidia delle donne Italiane,mi duole dirlo,amo l'italia! Ma sempre + donne odiano le altre donne... ti odiano se sei bella,se sei magra,se hai successo (ma ci sarà un motivo se una ha successo no?)..
    Tutto ciò mette tanta tristezza...
    io se vedo una donna bella la ammiro non le trovo per forza mille difetti inesistenti (per quale motivo poi?per convincere gli altri di che???)
    Se vedo una donna magra,beata lei!Non le auguro l'anoressia..come purtroppo vuole la moda delle donne grasse che spopola in rete...(per fortuna non sono tutte così)
    Se una ragazza ha successo non la odio, la ammiro! Se è riuscita in qualcosa evidentemente se lo merita!

    Quello che questa gente non capisce è che l'invidia logora solamente LORO STESSE.... l'oggetto della loro invidia va avanti comunque!

    RispondiElimina
  28. Per Lucy:
    Ognuna di noi ha le proprie passioni, e ciò che è importante per una può non esserlo per un'altra, e ciò è normale non siamo tutte uguali.
    Però parlare di OSSESSIONE mi sembra esagerato. L'ossessione è qualcosa di negativo, e non ci vedo nulla di male ad essere amanti dei cosmetici, come chi è amante della moda,delle macchine ecc.
    Non credo che Profumissima, come la sottoscritta (fan di makeup come lei)e chi la segue regolarmente, seppur "malata"di makeup passerebbe sopra il cadavere di qualcuno per un rossetto o venderebbe il sangue per un ombretto (questa sarebbe OSSESSIONE!).
    Con simpatia,Stella

    RispondiElimina
  29. @ LUCY
    A me se uno smalto si sbecca interessa.
    Prima cosa perchè l'ho pagato,quindi se non è valido,ho sprecato i miei soldi,che io mi lavoro e non vengo a chidere a te:)

    Profumissima, con il suo blog porta la sua esperienza a chi è INTERESSATA al tema trattato,e ti assicuro che la condivisione di opinioni è una cosa molto utile prima di un acquisto.
    Ovvio che se tu sei una donna che non si cura, per te questo blog parla di NULLA, ma devi anche prendere atto che non siamo tutte come te...
    LARA

    RispondiElimina
  30. Lucy hai espresso la tua opinione con garbo, e con altrettanto garbo ti dico la mia.
    Tra le righe di ciò che scrivi io leggo solo il solito "vorrei ma non posso,quindi critico"...
    Mia personalissima opinione,che ha il diritto di essere espressa come la tua.
    Un saluto!
    G.

    RispondiElimina
  31. Le haters sono haters e rosicano perché non ricevono prodotti omaggio da provare e nessuno si caca quello che scrivono, di solito... ;)
    Ho scoperto il tuo blog qualche giorno fa e mi piace molto per l'utilità delle recensioni, lo stile grammaticalmente corretto e la sobrietà e l'autoironia che traspaiono da ciò che scrivi, così diversa da certe blogger/vlogger makeup artists della domenica che si atteggiano a guru della cosmesi... continua così!!!

    RispondiElimina
  32. Quoto in pieno quello che ha detto Lucy!

    RispondiElimina
  33. x Elena:
    ma che poi queste haters si contraddicono in tutto quello che fanno....
    considerano inutile avere tanti cosmetici, e poi rosicano come delle pazze appena la blogger di turno riceve anche solo una limetta x unghie in omaggio...
    Senza considerare che sono le prime a partecipare ai concorsi sotto mentite spoglie,eh!!
    Che pena :)

    RispondiElimina
  34. @Adelaide-Se non è di tuo gradimento il Blog o Forum di Profumissima,un rimedio c'è: non leggerlo!!! Guarda quello che ritieni più interessante,nessuno ti obbliga!

    RispondiElimina
  35. infatti non lo leggo;tanti cari saluti a tutti:)!

    RispondiElimina
  36. E ho detto tutto!! Tantissimi cari saluti anche a te, allora :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante