Palette ombretti Gli Arcobaleni by Truccominerale - Neve Cosmetics

Pro: colori pigmentati al punto giusto. Nè troppo trasparenti (che poi non si vedono) né troppo scuri (allerta macchie!).

Contro: il prezzo è un po' alto, ma le cialde sono grandi. Secondo me, è più antipatico il fatto che siano disponibili solo online, su Truccominerale.it.

Prezzo:
26,80€ più spese di spedizione. Per i primi giorni dovrebbe essere prevista un'offerta.


Curiosità: le palette della linea Gli Arcobaleni vengono lanciate proprio oggi sul sito!



*************************************************************************************




Eccole qui, le palette che Neve Cosmetics mi ha inviato in test: non sono bellissime?



Mi ha stupito molto constatare che sono anche decisamente grandi: anche se con una certa reticenza, vi ho inserito la foto delle mie zampette per consentirvi di farvi un'idea dell'"ingombro". Sono confezioni da 10 x 23 cm spesse poco meno di un centimetro, in plastica viola con apertura a scatto e una serigrafia che è nel colore giallo acido nel caso dei Chiarissimi, e fucsia per gli Scurissimi.



Ogni palette contiene 10 ombretti in cialde estraibili e magnetiche del diametro 3,6 cm: non vi piace come sono assemblate? Le riordinate a vostro piacimento!


Come molti ombretti Truccominerale, questi sono wet & dry, cioè possono essere utilizzati sia puri che bagnati, magari come eyeliner o anche, in alcuni casi, come rossetto!



La texture è fine e scrivente al punto giusto, altamente sfumabile e dalla durata eccellente. L'effetto è satinato, quindi non sono completamente mat ma nemmeno scintillanti: l'ideale, da mattina a sera!



Per far nascere Gli Arcobaleni, Neve Cosmetics ha impiegato due anni: il credo di questa azienda è creare prodotti dermocompatibili, senza testarli sugli animali e senza impiegare petrolati, siliconi o parabeni. Tuttavia, il formato di ombretto "in cialda" richiede solitamente formule leganti e conservanti che mal si combinano con queste caratteristiche. Grazie all'impegno profuso, oggi Truccominerale è in grado di compattare i propri ombretti attraverso sostanze leganti di origine vegetale, senza dunque rinunciare alla qualità e ai principi che hanno sempre caratterizzato il marchio.





Le palettes Gli Arcobaleni sono tre: Chiarissimi, Scurissimi e Intensissimi. Io ho ricevuto in test le prime due, e ne sono entusiasta! La palette Scurissimi è sicuramente la mia preferita, perché consente di ottenere un make up sofisticato e intrigante. I Chiarissimi, però, sono in assoluto gli ombretti più portabili che abbia mai testato! I colori Intensissimi non avrebbero fatto al caso mio (ho già la palette Acid di Sleek e non ho il coraggio di usarla...), perciò sono contenta che non me li abbiano inviati...



Ecco i colori, palette per palette.



Chiarissimi

Ghiaccio - bianco argento
Unicorno - rosa con riflessi verdi
Snob - beige dorato
Peaches & Cream - rosa pesca
Baby Doll - rosa/fucsia.
Limelight - verde chiaro con riflessi platino
Caraibi - turchese
Ossigeno - azzurro pastello
Bouquet - lilla
Favola - rosa cipria

Intensissimi


Bananas - giallo taxi

Magma - rosso arancio
Watermelon - rosso anguria
Diva - fucsia
Velvet - viola fucsia
Alien - verde acido
Grass - verde prato
Acquario - turchese
Brivido - azzurro acceso
Nightlife - blu elettrico


Scurissimi


Tattoo - grigio viola
Fiori d'Ombra - vinaccia
Shopping - melanzana
Shock - blu scuro
Inchiostro - verde blu
Incubo - grigio blu
Quadrifoglio - verde smeraldo
Retrò - verde militare
Muffin - cioccolato
Red Carpet - rosso scuro



Dimenticavo! Ovviamente nulla vieta di usare i rosa e i rossi come fard... Per utilizzare i colori bagnati, inoltre, è utile utilizzare lo spray Nebbia Fissante di Truccominerale per bagnare il pennello, mentre per sfruttare i pigmenti come rossetto c'è il Nettare per Labbra, che funziona anche da solo come lucidalabbra. I colori che possono essere utilizzati sulle labbra sono:



Muffin

Red Carpet

Bananas

Magma

Watermelon

Diva

Nightlife

Ghiaccio

Unicorno

Snob

Peaches and Cream

Caraibi

Baby Doll



Cossa posso dirvi di più? Gli INCI!


MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, TALC, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CAPRYLYL GLYCOL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE. In alcuni colori ci sono anche i pigmenti lipsafe Red n.7, Yellow n.5 e Blue n.1.

I prodotti Truccominerale sono Made in Italy, cruelty-free e piacciono anche a vegetariani e vegani. Solo i colori Tattoo, Fiori d'Ombra, Shopping, Diva e Baby Doll potrebbero non essere graditi ai vegani, in quanto contengono il colorante alimentare Carmine.

Giuliana "MakeupDelight" Arcarese sarà la protagonista dei video tutorial di queste palette, potrete vederli sul canale YouTube di Neve Cosmetics.



Credo di avervi detto tutto! E ora ditemi: oggi vi sentite Chiarissime, Scurissime o Intensissime? ;-)

Commenti

  1. Oggi mi sento... assonnata! Niente trucco per me, o a furia di stropicciarmi gli occhi divento peggio di un pagliaccio.
    Sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  2. troppoooooo belle...peccato per il prezzo davvero...io le sto ammirando ma non le comprerò mai!!!!!purtroppo!
    sissy

    RispondiElimina
  3. l'entusiastica recensione è molto convincente! però, personalmente, preferisco ancora acquistare singoli ombretti perchè in queste palette ci son sempre colori che non userei mai e mi pare uno spreco...la mia anima tirchia fa capolino ogni tanto!!!

    RispondiElimina
  4. Apprezzo moltissimo che abbiano fatto in modo di far uscire un prodotto che avesse come leganti delle sostanze naturali! bravi!!

    RispondiElimina
  5. Secondo me dovrebbero pensare di vedere le cialdine singole come fanno molte altre marche...

    RispondiElimina
  6. Chissà se con il minerale compatto potrei avere più feeling... ma un seto completo sarebbe uno spereco.
    Quando faranno un duo potrei ripensarci e tentare.

    RispondiElimina
  7. che bella quella scura!poi con le foto fatte da te si capiscono bene i colori ,perchè nelle immagini promozionali non mai molto reali ,brava profu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante