Burberry Sheer Eyeshadow ombretto luminoso

Pro: ah che meraviglia, un colore lucido ai limiti dell'effetto bagnato. L'ho amato! E la scelta dei colori... evviva le naturalissime, scicchissime nuance di Burberry Make-Up!

Contro: il prezzo, ovvio. Per il resto, si tratta di una linea di cosmesi imperdibile. Spedizione superveloce e imballaggio incredibilmente curato compresi (guardate qui).

Prezzo: 25 euro, più spese di spedizione, su Burberry.com.

Curiosità: il mio primo acquisto Burberry Make-Up è un duo di rossetto e ombretto nello stesso colore, "Rosewood". Questa tonalità, che sul sito viene anche definita "Palissandro", è in assoluto una dei miei neutri preferiti, non solo nel range di colori Burberry, ma anche in altri marchi.

**********************************************************************************

Estasiata. Sono estasiata, e non mi capita spesso di esserlo, soprattutto dopo aver speso quanto ho speso per un prodotto così effimero. 

Devo ammetterlo, non credevo molto alla qualità del make-up Burberry. Sì, ero infatuata delle confezioni, e i colori mi sembravano meravigliosi, tutto mi pareva così perfetto, troppo perfetto per essere vero. Mi dicevo: sicuramente gli ombretti scriveranno poco e i rossetti saranno secchi. Perché mai questi big della moda credono di poter fare davvero tutto? Che lascino il mestiere ai grandi della cosmesi!

E' stato così bello ricredermi! Così bello scoprire di aver peccato di chiusura mentale.

La texture dello Sheer Eyeshadow di Burberry è talmente ricca da essere quasi cremosa e l'effetto perlescente è un riverbero sofisticato e incredibilmente lucido. Se non fossi l'infedele cosmetica che sono, direi quasi che questo è in assoluto il mio ombretto preferito, il migliore fra i migliori.

Le ragazze che hanno la fortuna di abitare a Milano o a Palermo hanno la possibilità di procurarsi il make up Burberry senza spese di spedizione, perché solo in queste due località (per ora) è previsto il corner Rinascente con tutta la linea cosmetica. Le altre, come me, avranno la consolazione di ricevere il bellissimo pacchetto con tanto di fiocco di seta che il sito  Burberry.com fa recapitare a casa delle acquirenti a meno di una settimana dall'acquisto online.

Che valga o meno la pena di spendere tanto per un ombretto mono, credo sia una valutazione strettamente personale e non vi tedierò con la storia della mia decisione. Vi basti sapere che sì... sono felice :-)

Commenti

  1. ...e se tu sei felice, lo siamo anche noi! Non ho intenzione di comprare cosmetici così cari, ma la prossima volta che vado alla Rinascente faccio un giro al banco di questo marchio, fosse solo per vedere i magici cassettini che si aprono all'avvicinarsi del plettro magnetico.

    RispondiElimina
  2. il colore mi pare splendido e devo dire che mi hai quanto meno fatto venire voglia di trovare un suo dupe in versione più economica. E poi mi hai anche fatto venire voglia di entrare alla Rinascente dove da anni ormai non indugio nel mitico piano terra, giudicandolo una tortura eccessiva da sopportare, non potendo acquistare granchè!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero?? E dire che da Palermitana sono entrata solo una volta alla Rinascente, ripromettendomi di non farlo mai più: avevo adocchiato troppe cose decisamente troppo costose :P

    Ma magari uno swatchettino vado a farlo, giusto per vedere di cosa si tratta... u.u

    RispondiElimina
  4. ...mi piacerebbe tanto veder come sembra sulla palpebra.... please!!! pensavo di comprarlo anche io, anche se il prezzo mi dissuade molto purtroppo :'(

    RispondiElimina
  5. Per quanto il colore sia bello 25€ per un ombretto per me è un prezzo assolutamente assurdo!!!
    Però Profu se ti ha reso felice io sono felice per te!!! Goditelo

    RispondiElimina
  6. Anch'io come Molkinaify sono entrata una volta sola alla Rinascente di Palermo,dopo aver guardato attentamente il reparto profumeria,ho trovato anch'io, aldilà di questo marchio,i prezzi esagerati...E' possibile trovarli in giro qualche euro in meno!

    RispondiElimina
  7. Anche io non credo prenderei mai un ombretto così costoso, ma se l'acquisto ti rende felice mi fa piacere.
    Almeno sappiamo che il prodotto vale la spesa fatta.

    RispondiElimina
  8. mamma mia che tentazione!! no no...mi devo trattenere...

    RispondiElimina
  9. Magari una volta ci andiamo insieme, Topins! :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Lara, se riuscissi a fare foto decenti... Non so se hai notato la qualità dei miei scatti...

    RispondiElimina
  11. Ogni tanto si può fare, cara Divalady ;-) Solo che il mio "ogni tanto" è "ogni sempre"!

    RispondiElimina
  12. Una spesa che non so se rifarei per prendere il colore talpa che ho adocchiato, cara Taksya, ma sicuramente l'ombretto vale.

    RispondiElimina
  13. Spero che tu sia più forte di me, cara Elena!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante