Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil matite occhi


Pro: scrivente, waterproof e deliziosamente morbida da stendere. Praticamente, il massimo delle qualità che una matita occhi dovrebbe avere.

Contro: ormai siete abituate, spero, a vedervi consigliare prodotti introvabili dalla vostra Profumissima. Urban Decay in Italia è distribuito solo da alcune Sephora. Alle ragazze che non hanno la fortuna di averne una a portata di mano, segnalo Asos.com e Hqhair.com :-)

Prezzo: 13 sterline su Asos. Da Sephora credo che il prezzo sia di 16 euro, se non ricordo male.

Curiosità: ho talmente amato queste matite che me ne sono procurate due (per ora): Underground (un taupe metallizzato) e Stash (un bel verde militare con pagliuzze dorate). Cliccate qui per vedere tutte le tonalità disponibili: non trovate che il colore 1999 (prugna dorato) sia delizioso?

**********************************************************************************

Olio di jojoba, olio di semi di cotone e Vitamina E: lo sapevo che queste matite dovevano contenere qualcosa di speciale, per essere così belle!

24 colori strepitosi e una tenuta fantastica, unita ad una piacevolezza d'uso senza pari: le 24/7 Glide-On Eye Pencil sono le matite occhi che non dovrebbero mai mancare nella pochette per il trucco di tutte noi, sia che il nostro make-up prediletto sia un'evoluzione leggermente più ardita del famoso look "acqua e sapone" sia che nel nostro curriculum sia presente una partecipazione attiva al film "Priscilla, la regina del deserto".

Il fatto che le 24/7 Glide-On Eye Pencil siano entrate nella mia vita, dopo anni di esperienza con matite dalla scrivenza pari alla gomma pane, Ã¨ per me la testimonianza dell'esistenza di una giustizia divina: la loro qualità mi ripaga delle sofferenze passate!

La base è decisamente gel, visto anche il leggero effetto fresco che hanno: questo le rende particolarmente piacevoli da stendere e leggermente lucide. Si sfumano bene, purché lo si faccia subito (30 secondi circa): essendo waterproof, hanno la tendenza ad asciugarsi prima di quanto non farebbe una matita normale. Il tratto rimane fermo tutto il giorno, senza colare: le adoro!

A mio parere, fra i 24 colori disponibili, le tonalità metalliche sono davvero imperdibili: sarò sempre affezionata al magnifico taupe metallizzato di "Underground"!

Signore e signorine tutte, voi che sognate una matita fedele potete finalmente porre fine ad estenuanti ricerche: le 24/7 Glide-On Eye Pencil vi aspettano! Se anche siete scettiche dell'e-commerce, fate un piccolo sforzo: sarete ripagate da uno sguardo perfettamente delineato, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ;-) 

Commenti

  1. Belle davvero e, se non colano, molto adatte a me. Sto sperimentando da qualche settimana il tratto di matita sfumata sugli occhi e, mentre per viola e grigio ho trovato la perfezione nella linea minerale elf, proprio stamattina ho litigato con una matita marrone che ha richiesto diverse passate prima di lasciare una traccia degna di questo nome. Certo il prezzo di queste non è proprio invogliante...

    RispondiElimina
  2. La mia matita preferita in assoluto e' la famosa "Teddy" di MAC. Un marrone strepitoso. Ho provato un bel po' di prodotti MAC e sono davvero buoni, ma l'unica cosa che mi ha colpito veramente e' questa matita. In effetti ne ho 2 in scorta, cosi non la finisco senza averne una nuova ;)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente proverò la matita nera della Urban Decay per vedere se realmente non cola, le ho provate di tutte le marche ma l'effetto panda era dietro l'angolo!
    La tua recensione mi fa pensare che ho ancora una speranza ^-^

    RispondiElimina
  4. Devo dire che queste eye-pencil sono davvero di ottima qualità...mi durano un sacco anche nella rima interna dell'occhio. Ed è proprio vero che le tonalità metallizzate sono fantastiche!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  5. Io che sono da sempre una Mac-fan, non posso che eleggere queste matite le mie preferite.
    Sono morbide, scrivono bene, si sfumano stupendamente (purché lo facciate presto, poi asciugano e non le togliete più), e durano.
    La nera è la mia matita top di sempre, e ho anche la 1999 che hai citato, bellissima, seppure con qualche brillino di cui non sono grande appassionata. La qualità però è così alta che ci passo sopra tranquillamente!

    RispondiElimina
  6. Io le adoro, le uso ogni giorno. Ne ho 10 perchè ho acquistato un set prima di Natale.

    RispondiElimina
  7. mh, sembra promettente :D
    ma asos non spedisce tutti i prodotti in italia...che pacco...mentre l'atro sito ha delle spese di spezione molto vantaggiose quindi grazie della segnalazione!!

    RispondiElimina
  8. Ultimamente stò razziando con soddisfazione,gli scaffali Essence(finalmente!!) e di Kiko(visto gli sconti...) ed è proprio da quest'ultimo che ho preso una matita simile,ma di colore nero,che mi tiene abbastanza bene fuori e dentro la rima dell'occhio....

    RispondiElimina
  9. ciao! ti ho nominata per il sunshine award 2011 sul mio blog!^_^

    RispondiElimina
  10. Che bei colori... mi sa che su queste ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  11. Viste ieri da Sephora, la mia mano si muoveva autonomamente verso di loro, ma ho dovuto farmi forza e ritrarla, perchè mi ero imposta di non spendere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante