Bourjois Mineral Matte fondotinta in mousse cremosa


Pro: coprenza perfetta e finish vellutato. Davvero un bellissimo fondotinta.

Contro: personalmente, lo adoro anche se non è leggerissimo e non opacizza proprio tutto il giorno. Di male c'è che Bourjois è noiosa da reperire, perché in Italia non c'è più: io ho preso il Mineral Matte su Asos.com.

Prezzo: intorno alle 12 sterline, più spese di spedizione.

Curiosità: il pennellino cilindrico a setole corte che vedete nella foto è incluso nella confezione e aiuta a stendere il prodotto in maniera uniforme. Carinissimo!

********************************************************************************* 

Eccomi qui, finalmente!

Meriterei una sonora tirata di orecchie, vi avevo anticipato il mio test (Test in corso: Bourjois Mineral Matte fondotinta in mousse cremosa) ma non vi avevo mai fatto sapere com'era andata a finire.

Ebbene ragazze, è andata benissimo!

Ammetto di aver davvero visto il cielo con un dito i primi giorni: Mineral Matte di Bourjois opacizzava più a lungo di qualsiasi altro fondotinta io abbia mai provato, con in più una texture meravigliosamente soffice e satinata e una coprenza perfetta. Col passare del tempo, però, è come se la mia pelle ci si fosse abituata: così, mentre prima arrivavo fino a sera perfettamente mat, adesso noto che durante il giorno un paio di spolveratine di cipria devo dargliele comunque. Poco male, però: a me un ritocco non costa nulla e, col meraviglioso effetto 'pelle di porcellana' che questo fondotinta sa dare, posso anche metter mano ad un po' di sana polvere opacizzante di tanto in tanto.

Il pennellino applicatore è un giocattolino che mi ha divertita tantissimo: la differenza di copertura che si riesce ad ottenere utilizzando lui, rispetto all'uso con le dita, è abissale. Per fortuna è compreso nel prezzo!

Con l'utilizzo continuo non mi sono riempita di brufoli, e questo è già un enorme punto a suo favore. Lo sto adoperando ogni giorno: è difficilissimo fare a meno della pelle perfetta che il Mineral Matte sa simulare!

Ci ho messo del tempo per parlarvene, ma ora non ho più dubbi: è davvero un fondotinta fantastico.

Test riuscito! Consigliato :-) 

Commenti

  1. lo scatolino è molto grazioso *_*

    RispondiElimina
  2. uhmmm...sembra un prodotto interessante...ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  3. M'intriga,che regala una pelle porcellana,ma sono piena di fondotinta,che ancora non ho nemmeno provato.... M'è lo segno pero! :D

    RispondiElimina
  4. Molto carino il pennello, e anche tutto il packaging a dire il vero.

    RispondiElimina
  5. Io devo passare al minerale, assolutamente!!

    RispondiElimina
  6. Una maggiore coprenza rispetto al mio attuale fondotinta sarebbe la benvenuta, ma... è anche zero difetti? Perché su questo sono piuttosto esigente.

    RispondiElimina
  7. la consistenza è simpatica, anche se per ora mi trovo bene nell'applicazione del fondotinta solo con la spugnetta di lattice, non sono pronta per altri arnesi...

    RispondiElimina
  8. Ehi, Profu - io continuo a essere intransigente sui fondotinta eco, e dopo il minerale (l'ottimo Everyday Minerals e altri) ho deciso di provare un po' di cose nuove. Ovvero il compatto di Lavera e il fluido Benecos.
    Lavera: uhm, non male ma non copre bene tutte le zone e sottolinea tantissimo le screpolature.
    Benecos: ottimo!!! Coprente, leggero, naturale e ovviamente non unge (e io ho la pelle grassa)... e costa solo 6 euro (su SCTS ma anche altre parti). Che dire, un fondo ecobio, coprente ed economico... evvai!

    RispondiElimina
  9. Devo iniziare a prendere nota dei prodotti facilmente reperibili oltralpe...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante