Lancôme Ultra Lavande by Aaron De Mey La Rose Butterflies illuminatore e fard

Pro: la texture di questo prodotto è incomparabile, seta pura sulla pelle! Anche se nasce come illuminatore, io che sono pallida lo uso anche come fard e lo apprezzo per il suo finish naturale e fresco.

Contro: solo il prezzo, e il fatto che sia un'edizione limitata.

Prezzo: 40 euro.

Curiosità: la collezione Ultra Lavande di Lancôme by Aaron De Mey è ispirata agli anni '70, con le sue tinte delicate da "Flower Power" per il giorno e le suggestioni disco per la sera. 
**********************************************************************************

A grande richiesta!

Ho indetto un piccolo sondaggio sulla pagina Facebook del blog e indubbiamente questo illuminatore/blush ha attirato la vostra attenzione. Anche la mia, non c'è che dire!

Ho ricevuto una parte della collezione Ultra Lavande in test direttamente da Lancôme e non c'è giorno che io non mi bei della vista del bel pacchettino che mi hanno inviato, ve ne ho anche postato una foto qualche tempo fa. Anche se la collezione è molto bella, però, è inutile far finta di nulla: è La Rose Butterflies a scatenare le fantasie cosmetiche di tutte! Con le sua immagini di farfalle (simbolo di libertà e femminilità) e papillon (l'accessorio must per il dandy anni '70), ha subito fatto impazzire le beauty editors di tutto il mondo. 

Ho superato da tempo la fase in cui le belle confezioni mi inibivano e finivo per conservare i cosmetici intonsi. Adesso, al grido di "Usa! Osa!" (grazie, cara Kalligalenos, per avermi insegnato questo mantra), adopero tutto subito. Dunque, ho testato La Rose Butterflier esattamente 10 ore dopo averla ricevuta. Un momento rimasto storico!

Il colore delle polveri (per l'86% di origine minerale) mi è piaciuto talmente tanto che non ho esitato nemmeno un attimo a spatasciare sulla cialda il mio pennello per fard, con la punta tagliata di sbieco. Ho capito subito la validità del prodotto, del resto era evidente: sulle setole si era depositata una sorta di nebbiolina colorata, fine, brillante, meravigliosamente uniforme. Sulle guance, si è immediatamente fusa con la pelle creando un bell'effetto diffuso di luminosità e freschezza: incomparabile! 

Non ho esperienza di altri fard Lancôme, per cui non so dirvi se i colori per guance di questo marchio siano tutti altrettanto imperdibili a livello di texture e resa del colore, tuttavia posso assicurarvi che, ancora una volta di più, Lancôme dimostra di non essere "solo" uno dei tanti marchi del gruppo L'Oréal, ma di abbinare davvero alla sua immagine glamour un altissimo livello qualitativo.   

La Rose Butterflies è disponibile solo nel colore 01 Ballerina Nude Cheeks: per me che amo il look naturale, questo è il rosa perfetto per avere un viso semplice ma non scialbo. Per le amanti delle disco nights, però, basta usarlo come illuminatore e di sicuro non si può passare inosservate.

Riuscirete a resistere a La Rose Butterflies? Vedo a leggere la vostra risposta fra i commenti di questo post ;-)

Commenti

  1. ssonneChe aspetto delizioso! Si tratta di un oggetto che probabilmente terrei come soprammobile, visto che non uso illuminanti e che i miei fard tendono ad essere tutti piuttosto scuri, ma non mi stancherei mai di guardarlo. Ovviamente non lo comprerò, visto il prezzo e l'inutilità cosmetica (solo per me, eh!) di questo scatolino, ma sono felice di averne potuto fare la conoscenza virtuale su queste pagine!

    RispondiElimina
  2. mi sento un po' come la volpe con l'uva ma devo confessarti che - ferma restando la bellezza estrema di quest'oggettino - penso che gli illuminanti così chiari non si adattino alla mia tonalità di pelle, motivo per cui "snobbo" anche la cipria Dandelion di benefit che sulla carta mi sembrava deliziosa...

    RispondiElimina
  3. E' una meraviglia, Kally!!! e non solo "a guardarsi", ma anche "ad usarsi" ;-)

    RispondiElimina
  4. Pensa, cara Topins, che io provo un'attrazione fortissima per i prodotti viso dedicati alle pelli più mature della mia... trovo che abbiano confezioni più belle!!

    "Amo la rosa che non colsi....", è il caso di dire!

    RispondiElimina
  5. E' bellissima, ma 40 € per un fard/illuminante non li spenderei, anche se è davvero chic.

    RispondiElimina
  6. Cara Dama Bianca, è indubbiamente un regalone, ma conoscendomi, se non me l'avessero inviata in test, li avrei spesi lo stesso: è troppo bella!!!

    RispondiElimina
  7. Nè sono AFFASCINATA,ma 40euro anche per me sono troppi!!!! L'ammirerò in Profumeria!!!

    RispondiElimina
  8. L'ho visto anche dal vivo e devo ammettere che è meraviglioso, è uno dei cosmetici che mi ha più attratto negli ultimi tempi!!!
    Però è oltre qualsiasi mio budget per un fard illuminante!!!!

    RispondiElimina
  9. Design stupendo, prezzo molto meno. Ionltre preverisco blush scuri sui toni del vinaccia, i rosa non mi stanno proprio :P

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Ogni volta che Lancome propone questi gioiellini (come il blush La rose o la terra con l'elefante, chi li ricorda?) mi tenta... E adesso ho anche degli sconti per una profumeria della mia città! Arduo scegliere tra qualcosa di bello e qualcosa di utile...

    RispondiElimina
  11. Magari con uno sconto, Domy...

    RispondiElimina
  12. Cara Divalady, Sephora dovrebbe regalarci più spesso gli sconti del 20%!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Molkinaify! Hai mai provato altri blush Lancome?

    RispondiElimina
  14. Cara Bisbetica, anche se è troppo bello per sembrare anche utile, questo illuminante ti sorprenderà! Non c'è blush che mi stia così bene, mi sarebbe dispiaciuto perdermelo ;-)

    RispondiElimina
  15. No Profu, non credo di aver mai provato un prodotto Lancome... Al massimo qualche campioncino! Lo so, ammetto le mie colpe xD

    RispondiElimina
  16. mi ispira proprio questo blush/illuminante!! ho la pelle abbastanza chiara quindi penso ke mi stia bene! e quasi quasi lo predo!! ma è già in commercio? o esce in primavera?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante