Testato per voi: Vichy Liftactive Derm Source trattamento anti-rughe rassodante Effetto Lifting Durevole

Care Ragazze,
il mio ultimo test non si svolge come quelli precedenti: invece di proporvi la mia recensione in tre step, questa volta vi fornisco direttamente il verdetto finale.

Eh sì, perché il test è già completato! Vichy ha fornito questo prodotto a diverse blogger più di un mese fa e ci ha chiesto di provarlo per 4 settimane, mantenendo un certo riserbo in quanto il lancio nazionale non era ancora avvenuto.

Ora che la Liftactive è finalmente in tutte le farmacie, posso dirvi com'è andata :-)

Liftactive Derm Source è disponibile sia in versione per pelli normali/secche che per pelli normali/miste (c'è anche la specialità per la notte) ed ha proprietà rassodanti ed un effetto lifting, quindi non sarebbe proprio il genere di prodotto che può dare il meglio su una pelle adulta, ma non ancora propriamente matura come la mia. Tuttavia, il test era finalizzato ad ottenere una visione complessiva della validità della crema, anche dal punto di vista della texture e della piacevolezza d'uso, due fattori che sono sempre presi in considerazione dai laboratori Vichy. 

Il Derm Source è lo strato del derma che è in grado di rigenerare la pelle in tutti i suoi strati, ma la sua attività non è sempre al massimo della sua potenzialità. Vichy ha dunque utilizzato il Rhamnose (altamente dosato al 5%), uno zucchero puro estratto da piante brasiliane, e la Vitamina C per creare questa nuova crema che stimola il Derm Source per ricreare la giovinezza cellulare. 7 studi clinici, 10 anni di ricerca, 6 pubblicazioni scientifiche e 2 studi in vivo dopo, Liftactive Derm Source è finalmente sugli scaffali delle farmacie concessionarie Vichy.

La sua texture cremosa ma di facile assorbimento e il profumo ricco mi hanno conquistata. Ha la fragranza buona delle paste idratanti per bambini, un odore pulito e rasserenante. Non mi ha scatenato brufoli e, anche se rughe profonde non ne ho, mi ha aiutata ad avere un colorito più luminoso. La particolarità dei prodotti Vichy è l'acqua termale omonima, che ha non solo proprietà lenitive, ma anche fortificanti e rigeneranti. Di sicuro è merito suo se in questo mese di prova ho ricevuto complimenti per la mia "pelle in forma"!

Il prezzo di 32 euro è attualmente scontato su Saninforma.it, ma in generale è un costo assolutamente onesto per una crema così valida. Io mi auguro che Vichy lanci presto una versione occhi di questa crema: potrebbe essere una panacea, per me!

Che dite di questa Derm Source? Aspetto le vostre impressioni fra i commenti :-) 

INCI:Aqua / Water, Glycerin, Dimethicone, Rhamnose, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Prunus Armeniaca Kernel Oil / Apricot Kernel Oil, Isohexadecane, Pentylene Glycol, Stearic Acid, Silica, Stearyl Alcohol, Palmitic Acid, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Peg-20 Stearate, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Cera Alba / Beeswax, Methylsilanol/Silicate Crosspolymer, Triethanolamine, Dimethiconol, Phenoxyethanol, Adenosine, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Ascorbyl Glucoside, Poloxamer 338, Disodium Edta, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Polysorbate 80, Parfum / Fragrance, Code F.I.L : B43848/1

Commenti

  1. Uh quanto mi piace! Questo marchio non mi ha mai deluso e conosco bene le virtù dell'acqua di Vichy (ne ho visitato le terme e conto di farci un salto anche quest'anno). Ritengo probabile l'acquisto e "tifo" anche io per il contorno occhi!

    RispondiElimina
  2. acquisto certo, per quanto mi riguarda, non appena mi finisce il mega vasetto di crème riche precieux di Bulgari che mi è stato regalato...

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante... ma ho anche io catervate di tubetti e vasetti da finire.

    RispondiElimina
  4. oddio...32 euro con dimethicone al 3° posto? :O

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho visto,a dire che non mi sfugge nulla!!!

    RispondiElimina
  6. Sinceramente per 32 euro non mi aspettavo un silicone al terzo posto. Io non me la sento di provarla...il più delle volte è il silicone a dare la sensazione di pelle di pesca, cammuffando gli effetti dei principi attivi e impedendo a questi di penetrare nella pelle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante