Shiseido Shimmering Rouge rossetto brillante

Pro: un rossetto fantastico per piacevolezza d'uso, resa e durata del colore sulle labbra.

Contro: non costa quanto uno Chanel o un Dior, ma è comunque un prodotto che ha il suo prezzo. Per me, giustificatissimo.

Prezzo: intorno ai 22 euro.

Curiosità: Dick Page, direttore creativo di Shiseido Makeup, ha studiato ben 13 nuance di Shimmering Rouge, e vedo che stanno già andando a ruba! Per trovare la RD713 che cercavo ho dovuto girare quattro profumerie...



**********************************************************************************

DISCLAIMER: questo prodotto mi è stato inviato in test da Shiseido.

**********************************************************************************

Il fatto che le aziende mi inviino prodotti da testare dovrebbe essere per me fonte di risparmio, non credete? E invece no.

Io testo quello che mi inviano e, se mi piace, me lo compro anche da sola. Ciao a tutte, mi chiamo Profumissima, sono una sperperatrice cronica, nonché una makeup-addicted.

A prova di ciò, sono ben due gli Shimmering Rouge by Shiseido della mia vita: uno è il bellissimo fuxia che mi ha inviato l'azienda stessa (K407 Stiletto, rosa con riflessi azzurri: è il primo a sinistra nella seconda fila della foto a lato); il secondo l'ho acquistato io stessa, rapita dal colore (RD713 Discretion, sul sito Shiseido lo definiscono "un insolito rosso tendente al grigio, dall'eleganza discreta, raffinata e lucente"; è il primo a destra in basso) e dalla bellissima texture di questo rossetto.

Il nuovo Shimmering Rouge di Shiseido ha la particolarità di "fondersi" sulle labbra, generando un effetto di volume, idratazione e brillantezza pari a nessun altro. Per quanto io possa essere abituata alla qualità Shiseido, sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Quello che mi ha colpita di più è la scorrevolezza, unita ad una durata davvero encomiabile. Quando un rossetto è così piacevole, solitamente non dura intatto più di un'oretta  sulle labbra, mentre lo Shimmering Rouge resiste a lungo: io ho dovuto solo ritoccarlo un pochino dopo pranzo, per il resto è stato praticamente inamovibile. E che brillantezza!


Shimmering Rouge Ã¨ a base di polimeri sintetici, estratti di lievito ed agenti idratanti che creano effetto volume grazie al fatto che catturano e trattengono le molecole di acqua. Il bello è che, grazie alla sua cremosità, non va ad insinuarsi nelle rughette delle labbra e l'effetto fresco e "mordicchioso", così, resiste a lungo.

Trovo che lo Shimmering Rouge di Shiseido sia uno dei rossetti migliori che abbia mai provato, è ottimo sotto ogni punto di vista. Lo consiglio anche a chi, normalmente, non spenderebbe 22 euro per un rossetto: l'ho amato talmente tanto che lo consiglio, come investimento. Poi mi farete sapere quanti complimenti vi faranno! :-)

Commenti

  1. Le aziende mandano in test prodotti a Profu -> Profu recensisce -> Profu mi crea un bisogno... ti prego basta!!
    Anzi no, continua che e' meglio :p

    Sicuramente ci do' un'occhiata in profumeria! ;)

    RispondiElimina
  2. io adoro i rossetti brillanti...e tra pochissimo è il mio compleanno...ergo...

    RispondiElimina
  3. Non ho dubbi su Shiseido,di solito non nè sbaglia una! E' solo il prezzo che mi trattiene e i sensi di colpa.....Kiko certo, non regge il confronto,però......

    RispondiElimina
  4. ODDIO!Mamma mia che ho scoperto!!...
    Vado a leggere alcuni post più vecchi, apro i commenti e cosa vedo? Che qualcuno ha usato il mio account google per scrivere un brutto commento, davvero fuori luogo, del quale mi scuso PUR NON ESSENDO IO L'AUTRICE!!! Tra le persone che conoscono il mio login e la mia password c'è mia cugina Rossella, penso che sia stata lei a scrivere quell'assurdo commento spacciandosi per me. Lei, infatti, odia tutto ciò che è femminile, incluso il make up, e mi esortava ad abbandonare la frequentazione di questo blog perchè lo riteneva dannoso per le mie finanze.
    Sono stata lontana per molto tempo a causa di problemi personali e adesso cosa scopro? Che il mio nome è stato usato per scrivere un commento velenoso...Non ho parole!!!Mi dispiace Mary, spero che tu non mi abbia creduto veramente capace di questo...!!!NON SONO STATA IO A SCRIVERE IL COMMENTO, QUALCUNO-e, come ti dicevo, ho forti sospetti su chi possa essere stato- HA USATO IL MIO ACCOUNT GOOGLE SPACCIANDOSI PER ME!!! Spero che tu mi creda Profu, ti sto dicendo la verità...Un abbraccio, Irene
    p.s. scusa l'O.T. ma dovevo chiarire questo terribile equivoco!

    RispondiElimina
  5. Penso nessuno possa dubitare della tua buonafede Irene,chi ti conosce almeno un minimo!!! Non ho letto quel commento,ma io ti credo e anzi, abbraccio te e Elena! Come stà? E' sempre più bella,vero? SMACK!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Dony! Elena sta bene,grazie!
    Tornando al commento, chiunque, a conoscenza della mia password e del mio log in google, avrebbe potuto scriverlo spacciandosi per me. E questi dati li conoscono alcune persone, tra cui la principale "sospettata".Chi avrebbe potuto capire che non ero io al pc che stavo scrivendo?
    Ad ogni modo, io non ne sapevo nulla. Ora chiudo l'argomento in modo definitivo perchè non voglio abusare dello spazio in questo blog.

    RispondiElimina
  7. Ciao Profu!! ho preso anche io il 407 anche se ce n'era uno un po' più scuro che mi ispirava assaissimo (non ricordo la numerazione però). Scrive molto bene, mi piace tantissimo. Il 713 l'ho provato sulla mano e ha assunto una colorazione tendente al mauve

    RispondiElimina
  8. Belli belli.ma davvero troppo cari per me. Mi ostinerò a inseguire il mio sfuggente n.7 (un destino, il mio, che mi vede sempre anelare a questo numero!) Xperience di Max Factor.

    RispondiElimina
  9. Fortunatamente non li ho ancora incontrati sulla mia strada...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante