Clinique High Lengths Mascara super allungante

Pro: effetto estremamente visibile, eppure estremamente naturale. Ma come fa?!

Contro: potrei dire che non infoltisce abbastanza, però è talmente efficace dal punto di vista dell'allungamento delle ciglia che non serve altro.

Prezzo: intorno ai 18 euro.

**********************************************************************************

Disclaimer: ho testato questo mascara nel corso di una scuola trucco Clinique.
Non mi è stato inviato in test, ma ve lo specifico comunque.

***********************************************************************************

Io lo chiamo "il mascara miracolo": ancora devo capire come possa essere così efficace un prodotto dotato di un pennellino così esile!

Lo ammetto, io non acquisto un mascara se non mi piace il pennellino che ha. Questo, nella fattispecie, non l'avrei mai provato, se non me l'avessero passato con molta nonchalance durante una scuola trucco Clinique a cui ho partecipato un po' più di un mesetto fa.

Guardatelo: è sottile. E' curvo. E' verde. E, tra l'altro, uno dei suoi lati rimane verde sempre: si rifiuta letteralmente di ricoprirsi di prodotto per indicare che non è quello il verso dal quale pettinare le ciglia. Quando l'ho appoggiato ai miei 4 peli oculari ("ciglia" è un concetto troppo entusiastico, per me), ero scettica. Ma poi, ho avuto la rivelazione.

L’applicatore dell'Hight Lenghts mascara di Clinique, molto più lungo e curvo rispetto a quello di qualsiasi altro mascara io abbia mai provato, si adatta perfettamente alla forma degli occhi e cattura ogni singolo peluzzo, separando ed allungando in un modo che mi ha lasciata a bocca aperta.

Quello che ho notato con i mascara Clinique è che hanno un effetto naturalissimo: chi li conosce lo sa, sono completamente diversi da qualsiasi altro prodotto in circolazione. La mia amica Chiara, di Roma, me lo diceva che per lei esiste solo questo marchio quando si parla di mascara. Io, che sono cosmeticamente infedele per natura, non arrivo a dire tanto: però, decisamente, credo che sia difficile trovare sul mercato mascara che riescano a coniugare risultato e naturalezza dell'effetto con tale efficacia.

Potrei riscontrare, come unico punto di insoddisfazione, il fatto che non ha nessun effetto infoltente: d'altronde, però, non lo promette neanche. Di poi, funge talmente bene che con lui le mie ciglia fanno la loro ottima figura anche senza dover ricorrere ai fuochi d'artificio.

Segnalo infine che High Lenghts è oftalmologicamente testato: va benissimo anche per chi, come me, ha gli occhi sensibili e, come se non bastasse, indossa lenti a contatto.

Come dicono gli inglesi: what's not to love? ;-) 

Commenti

  1. ecco, si, questo potrebbe essere il mio prossimo mascara. Dopo due low cost che sto portando avanti insieme (essence e sephora) arriverà il momento di una sclta più "alta"...

    RispondiElimina
  2. Io ho le ciglia lunghe di mio, quindi in un mascara cerco volume. Nonostante lo scovolino sia verde (ne vogliamo parlare?? *_*) preferisco cercare altro. Ho sentito anche io che Clinique fa mascara ottimi e penso proprio che appena ne finisco due o tre corro a comprarne uno (oltre il Bottom Lashes Mascara, che non vedo l'ora di provare!).

    RispondiElimina
  3. Che mi dici! Anche io come la tua amica uso i mascara Clinique da anni (occhi sensibili, eh sì...). Ho provato l'High Impact Curling e il Lash Doubling; adesso sto usando l'High Definition Lashes (che odio: non so perché lo scovolino mi fiisce sempre dentro l'occhio!!!) e l'High Impact che invece a-d-o-r-o, perché è facile da usare e infoltisce le ciglia che ho già lunghe di natura. Forse nn tutti sanno che qs mascara sono concepiti x essere rimossi con acqua calda: in realtà fare a meno dello struccante non mi pare il caso, ma in effetti inumidendo il batuffolo di cotone con acqua calda se ne può usare molto meno, pensa un po'... ;-)

    RispondiElimina
  4. profu ma uno swatchino ogni tanto? soprattutto quando parli di tali mirabolzanti proprietà?? uffaa

    RispondiElimina
  5. Un prodotto davvero interessante. Mi sono innamorata dello scovolino *_*

    RispondiElimina
  6. Cara Topins, anche io alterno tantissimo high and low :-)

    RispondiElimina
  7. Chissà perché hanno voluto farlo verde, Molkinaify!

    RispondiElimina
  8. Non lo sapevo, Meibaola! Ricordavo solo uno mascara doppio di L'Oréal che si struccava con l'acqua.

    RispondiElimina
  9. Cara Mnemozina, è vero, non faccio quasi mai swatch. Ammetto il mio limite: non li amo nemmeno nei blog delle altre, che hanno mezzi migliori e più senso estetico. Tra l'altro, non mi sono mai tornati utili, perché qualsiasi colore ha una resa talmente diversa sulla pelle di ognuna di noi che non riesco a farmi un'idea da una foto, per quanto possa esser stata ben resa l'illuminazione (e anche questa è una variabile).

    RispondiElimina
  10. E' uno scovolino bellissimo, Libertfly!

    RispondiElimina
  11. Ma incurva, oltre che allungare? Perché io avrei bisogno di questo "effetto speciale" più di tutti gli altri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante