Nivea Struccante Occhi Bifasico per trucco waterproof

Pro: strucca abbastanza bene il makeup antitraccia, senza dover insistere troppo.

Contro: dopo l'utilizzo, mi rimane una lieve sensazione di bruciore sulle palpebre. Non forte, ma comunque fastidiosa. In più, le due soluzioni si miscelano per un nanosecondo e poi ritornano separate, quasi non c'è il tempo di versarle sul cotone.

Prezzo: 5 euro circa, mediamente più caro rispetto agli altri struccanti Nivea.

**********************************************************************************

Quando ho visto che Nivea aveva rinnovato il packaging dei suoi prodotti, mi è venuto un coccolone.

Amo questo marchio da sempre: i miei primi approcci col mondo della cura della pelle sono avvenuti proprio attraverso Nivea Visage e ho un ottimo ricordo del loro utilizzo.

L'accoppiata "Nivea" + "bifasico" era semplicemente troppo irresistibile, per cui ho subito acquistato questo piccolo oggetto del desiderio. In realtà, non avevo avuto grandissime esperienze con lo struccante Nivea classico, anzi, diciamola tutta: non lo acquisto quasi mai perché dopo averlo usato sento il contorno occhi disidratato. Tuttavia, i prodotti bifasici sono una mia grande passione proprio per il fatto che, miscelando un liquido con una sostanza oleosa, solitamente lasciano la pelle confortevole, se non addirittura leggermente unta (cosa che a me, sul contorno occhi, non dispiace affatto).

Purtroppo, non posso dire di aver amato questo struccante. Fermo restando il fatto che fa quello per cui lo si acquista, ha tutta una serie di spiacevoli effetti collaterali che non me lo faranno riacquistare.

Strucca abbastanza bene, tuttavia mi lascia una sensazione di fastidio e di leggero bruciore sulle palpebre che, pur essendo lieve, non è accettabile. Mi rendo conto, senza farlo apposta, che sto usando sempre più spesso le salviettine proprio per non incorrere in questo disagio. In più, i due liquidi non si miscelano davvero bene: il tempo di agitare il flacone e di versarne il contenuto sul dischetto, si sono già separate. Per utilizzare un linguaggio più "grafico": al primo "zic", se si è fortunate, si ottiene un misto della parte acquosa e di quella oleosa che però non risulta sufficiente a struccare un occhio. Erogando un secondo "zic", immediatamente dopo, i due liquidi si sono già separati e viene erogato solo quello che si Ã¨ depositato in alto.  

Mi rendo conto che il "problema" della perfetta fusione dei due liquidi è facilmente superabile, però è comunque un difetto del prodotto. Di poi, certo non posso pensare di ricomprare un prodotto che mi lascia una strana sensazione di bruciore dopo averlo utilizzato. Sensazione che, tra l'altro, non passa nemmeno dopo aver applicato una crema contorno occhi.

Peccato,  sulla carta mi sembrava davvero un ottimo prodotto. Vorrà dire che continuerò a rivolgermi allo struccante bifasico Yves Rocher per occhi sensibili, ad oggi il migliore che abbia mai provato.

Senza rancore, cara Nivea. 

Commenti

  1. concordo pienamente..lo struccante bifasico di Yves Rocher è il massimo. Non mi do' nemmeno la pena di cambiare e provarne altri perchè il mio contorno occhi è troppo delicato anche solo per gli esperimenti..

    RispondiElimina
  2. anche a me questo prodotto bruciacchiava gli occhietti :(

    RispondiElimina
  3. Io rimango attacctissima al bifasico di Sephora :)

    RispondiElimina
  4. Cara Topins, la mia infedeltà cosmetica cronica mi impedisce di testare altro, ma sono sempre più convinta che il bifasico Yves Rocher (uno dei primi prodotti che ho provato di questo marchio, tra l'altro) sia il non plus ultra.

    RispondiElimina
  5. Cara Nadeshiko (a proposito, complimenti sempre per il blog!!!), leggo che molte ragazze hanno il nostro stesso problema con questo prodotto :-(

    RispondiElimina
  6. Anche quello non è male, cara Molkinaify.

    RispondiElimina
  7. Ecco: datosi che mi è anche arrivata l'offerta Y.R. per il bifasico mi sa che è proprio giunta l'ora di provarlo....

    RispondiElimina
  8. anche quello di Clinique è ottimo; il costo un po' meno;)

    RispondiElimina
  9. Non amo i bifasici perché troppo oleosi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante