Yves Saint Laurent Rouge Volupté Sheer Candy gloss

Pro: texture favolosa, un balsamo a base gel freschissimo e iper lucido, confortevole e più resistente della media.

Contro: il prezzo. A me viene in mente solo quello!

Prezzo: 27 euro.

Curiosità: la nuova collezione di make up per l'estate 2011 di Yves Saint Laurent (foto in basso) è forse la più "trasgressiva" degli ultimi anni per l'uso del colore: giallo acido e blu ciano, ma anche rosa shocking e marroni perlatissimi.  

**********************************************************************************

Disclaimer: ho ricevuto questo lucidalabbra in test da Yves Saint Laurent.

**********************************************************************************





Partecipare ad un evento Yves Saint Laurent è una fortuna di per sé: partecipare a quello a cui ho assistito io negli scorsi giorni, poi, è una fortuna doppia, tripla, quadrupla.
La nuova collezione make up per l'estate 2011 di questo marchio, che trasuda glamour da ogni ansa del suo logo, è forse quella che meglio incarna lo spirito della donna Yves Saint Laurent: ricca di contrasti, sfacciata ma con una grazia particolare, innovatrice e libera.

I colori decisi della foto in alto sono indubbiamente dedicati ad una personalità forte e avventurosa: tuttavia, vedendo l'uso che ne ha fatto il bravissimo make up artist presente all'evento, sono riuscita a comprenderne le potenzialità per il mio make up, che non è esattamente fatto di tinte fluo e toni acidi. Anche usati da soli, per un look monocromatico che è decisamente più semplice da portare, queste nuance si fanno notare, seppure con discrezione.

Oggi voglio parlarvi del prodotto che più mi è piaciuto, fra quelli presentati nel corso dell'evento: questo Rouge Volupté Sheer Candy è voluttuoso proprio come il suo nome lascia presagire, morbido e lucido come piace a me.

Già l'originario Rouge Volupté mi aveva soddisfatto per intensità del colore e durata: questo, invece, mi ha particolarmente soddisfatta per il comfort e per il bell'effetto luminoso. 

Freschissimo di giorno, da solo, oppure unito ad una matita labbra intensa come base, di sera, è il genere di prodotto che si sfrutta fino in fondo e che diventa una presenza fissa nella pochette per il trucco che si porta con sé in ufficio, in viaggio, a cena con "lui" o con le amiche.

Disponibile in sei tonalità, quella che ho scelto io è la numero 5, raffigurata in basso a destra nella foto. Sembra molto scura, ma sulle labbra ha una trasparenza golosissima, irresistibile: come la glassa lucida di una mela candita! 

Nelle prossime occasioni vi presenterò anche gli altri prodotti presentati nel corso dell'evento: una bellissima cipria, un quad di ombretti doppio uso e un profumo dalle freschissime note esperidate che ancora non è stato lanciato e che è un omaggio ad uno dei capi simbolo dello stile Yves Saint Laurent.

Ma non vi dico di più!

Per ora...

Commenti

  1. promette bene, anzi benissimo, e poi l'ho visto dal vivo grazie a Kalligalenos...e domani sarò da Sephora...ergo...

    RispondiElimina
  2. Chi sa se questo saprà sedurmi davvero: dopo l'esperienza non del tutto positiva con il golden gloss, e visto i prezzi, esito un pochino...

    RispondiElimina
  3. Confermo: la texture di questo prodotto è meravigliosa! Il profumo sembra un delicatissimo frullato (come entrare da Viel - i milanesi capiranno) e l'effetto è morbido e molto lucido, proprio come piace a me! Sono proprio fortunata ad averlo ricevuto in dono!!! Non si possono festeggiare anche i "compimese" oltre che i compleanni?

    RispondiElimina
  4. I Rouge Volupte hanno sempre avuto un incredibile fascino su di me... Sarà la confezione super lussosa, sarà che tutti ne lodano le qualità, ma io un pensierino ce lo faccio da tempo nonostante il prezzo!

    RispondiElimina
  5. Sarà MIO!!!!!!! Sai che alla lunga il Rouge Coco Shine mi ha un po' irritato le labbra????? Uff... io e i rossetti / gloss Chanel proprio non ci becchiamo!!

    RispondiElimina
  6. Profu, da Sephora per ora è disponibile solo una nuance, quella di Kally per intenderci. Ho rimandato l'acquisto perchè le vorrei vedere prima tutte. Ho invece preso lo shimmering di shiseido (una tonalità nude), ottimo, lo userò tutta l'estate, giuro!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i rossetti YSL hanno una texture meravigliosa, la confezione poi è uno spettacolo: tutte dovrebbero averne uno.....si, lo so, costano tanto ma la qualità è superlativa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante