mercoledì 29 giugno 2011

Elgon Use Me Styling Fluid per capelli crespi e ribelli

Pro: definisce senza appesantire e può essere utilizzato anche in piccole quantità sui capelli asciutti, fra uno shampoo e l'altro.

Contro: l'odore non mi piace molto, ma scompare non appena si asciuga. Segnalo fra i lati negativi che Elgon è reperibile solo da Sephora o presso i parrucchieri.

Prezzo: intorno ai 10 euro.

**********************************************************************************

Questo prodotto mi è stato inviato in test da Elgon.

**********************************************************************************

Coi miei capelli, d'estate come d'inverno, è lotta senza frontiere.

Qualche tempo fa, sul profilo Facebook di questo blog, ho lanciato una piccola provocazione, chiamando a raccolta tutte le ragazze che odiano i propri capelli: vedo che sono in buona compagnia!

L'idea di poter fare uno shampoo e di non applicare prodotti per lo styling è una chimera, per me. Ci ho provato, ma i risultati sono stati talmente ingestibili che ho dovuto per forza rassegnarmi all'evidenza: i miei capelli necessitano di qualcosa che li disciplini e il solo balsamo non può bastare.

Elgon mi ha fornito questa crema/gel diverso tempo fa e ne sono un'entusiasta utilizzatrice sin da allora: mi sono stupita di non avervene parlato prima, perché ormai è l'unico prodotto che uso e sto quasi per terminarlo.

Si tratta di un fluido dalla consistenza abbastanza acquosa. Lo applico sulle sole lunghezze appena dopo lo shampoo, quando i capelli sono ancora umidi: mi piace il fatto che contiene il crespo e gli "svolazzi" senza appesantire e senza creare effetto bagnato. Nei giorni successivi, mi limito ad applicare una goccia sulla punta delle dita per definire le punte.

L'odore, come vi dicevo più su, non mi piace, ma ha il pregio di scomparire nel momento esatto in cui si asciuga.   
L'unica cosa che mi dispiace di Elgon è la reperibilità: si tratta di un marchio dotato di una distribuzione molto selettiva e, a meno di avere vicino una profumeria Sephora particolarmente ben fornita o un parrucchiere concessionario, procurarsi i suoi prodotti può essere un'impresa.

Vale la pena impegnarsi nella ricerca, però: io comincio già a cercare, e voi?


5 commenti:

  1. ovviamente non avendo capelli crespi e ribelli non credo sia un prodotto che mi serva...sono tra le fortunate a cui basta il solo balsamo (e neppure troppo pastoso), però ricordo bene la difficoltà di gestione di una chioma lunga e (nel mio caso) permanentata!!!

    RispondiElimina
  2. Io e i miei spaghetti non ne abbiamo bisogno, grazie. So che a te non serve, ma se mai venissi a conoscenza di qualcosa che volumizza davvero, allora sì che faresti un'opera buona a segnalarmela!

    RispondiElimina
  3. Cara Topins, se sapessi di star bene coi capelli corti risolverei tanti problemi!!

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, credo di averlo già segnalato e recensito agli albori del blog: è la linea volumizzante di John Frieda. Ottimo lo spray: leggero ed efficace.

    RispondiElimina
  5. Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
    Trovi il regolamento e le info qui!
    Sei la benvenuta!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails