Neve Cosmetics Crema Eterea idratante protettiva per pelli grasse e miste

Pro: la mia pelle la tollera tantissimo, mi ha ridotto drasticamente l'insorgenza di brufoletti e sento che l'epidermide respira molto di più.

Contro: stranamente, appena applicata, non mi dà la senzazione di idratazione che vorrei. E' come se avesse bisogno di qualche minuto per bilanciarsi con la mia pelle. 

Prezzo: 9,50 euro per il tubetto da 50ml su Truccominerale.it, ma attualmente è scontata al 20%.

Curiosità: la linea di skincare di Neve Cosmetics comprende anche una Crema Esotica per pelli secche e mature, una Crema Sublime per pelli delicate e sensibili, e la Nuvola Struccante di cui vi ho parlato qualche giorno fa.

INCI: Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.

************************************************************************************

Questo prodotto mi è stato inviato in test da Neve Cosmetics.

************************************************************************************

Se anche questa crema avesse avuto effetti pessimi su di me, avrei trovato il modo di farla rientrare nella mia routine quotidiana.

Perché?

Rispondete a questa domanda: rinuncereste mai a farvi annusare tutto il giorno dall'uomo del vostro destino, il quale trova profumiate deliziosamente di Marshmallows? Scommetto di no.

Ebbene, la Crema Eterea di Neve Cosmetics ha proprio questa fragranza: "lui" la adora ed io, di conseguenza, non la mollo. 

Si tratta di un idratante viso per pelli grasse e miste insolitamente ricca, in quanto a texture: nonostante ciò, si assorbe subitissimo ed è un'ottima base per il trucco. La pelle non rimane opacizzata, però alla lunga ho notato ottimi benefici sul tono complessivo del mio viso, che adesso si "sporca" meno e sboccia in fastidiosi brufoli molto più raramente di quanto non facesse prima.

Sono dunque soddisfatta della Crema Eterea, anche se ho riscontrato un fatto strano: per qualche ragione che non comprendo, non la trovo confortevole sul viso nel momento in cui la applico, all'inizio è quasi come se la pelle mi tirasse e me ne chiedesse ancora un altro po'. Tempo cinque, dieci minuti, la situazione si ristabilizza da sé, davvero non riesco a capire come. Da quel momento in poi, sto a posto per tutto il giorno. Non è bizzarro?!

La formula conta, fra gli ingredienti attivi, l'olio di riso (che ha proprietà emollienti), l'acido fitico (che suona male, ma è semplicemente un estratto dal riso che ha proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti), l'olio di Jojoba (idratante fra i più efficaci), filtri UVA e UVB non meglio specificati (peccato non l'abbiano scritto) e vitamina E (antiossidante).

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, non contiene siliconi, petrolati, parabeni o componenti animali. In più, è 100% vegan e cruelty-free, made in Italy (quanto mi piace questa cosa!) e, ovviamente, non comedogenica.

Poi piace alla mia pelle e al mio ragazzo: cosa voglio di più? :-)

Commenti

  1. Sai bene quanto differente è stata la mia esperienza...però prima di dare un giudizio definitivo ho deciso di darle un paio di settimane in più (tradotto: la porto in vacanza con me)

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano ottime motivazioni, continua così!

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante da provare...anche perchè sto cercando qualcosa di idratante senza che sia troppo grasso. In più mi attira molto il profumo boyfriend-friendly :D

    RispondiElimina
  4. Sembra buona per le pelli grasse, come la mia. Arrivata ad un certo punto, meglio i risultati veri da quelli apparenti, no?

    RispondiElimina
  5. sono alla ricerca di un buon idratante...gli ultimi non mi hanno soddisfatto, però come sai non compro su internet, quindi cercherò altre alternative...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante