Bottega Verde Fluido disciplinante all'olio di Karitè (50ml) - per capelli crespi e ribelli

Pro: disciplinante praticamente istantaneo, dona lucentezza e morbidezza senza ungere. Discretamente profumato, anche.

Contro: non saprei fornirvene. Mi ci trovo così bene!

Prezzo: 13,99€, ma potete acquistarlo anche con gli sconti che Bottega Verde manda spessissimo alle sue clienti.

Curiosità: questo fluido è al quarto posto della mia personale classifica dei best ten of Summer 2011.

**********************************************************************************

L'unica persona da cui accetterei consigli tricologici è Romina Power.

Qualche giorno fa, guardavo un video che la ritraeva ai tempi del suo sodalizio musicale e matrimoniale con Al Bano: vedendola ondeggiare la capigliatura al ritmo di un walzer-pop di quelli che solo lei e il marito sapevano lanciare alle presse discografiche, ero sinceramente invidiosa della lucentezza, della lunghezza e della mobilità dei suoi capelli. I miei sono decisamente lunghi, ma sempre meno dei suoi, e comunque non sono mai riuscita a renderli così fluenti: dite che se le chiedessi via web cosa usa, mi risponderebbe?

Voglio i suoi capelli: se riuscissi a trovare un parrucchiere, uno sciamano, un beduino che riuscisse a farmeli come i suoi, gli farei una statua e pubblicizzerei le sue gesta sul web.

Siccome però quel giorno tarda ad arrivare, sono costretta ad affidarmi a rimedi cosmetici di ogni genere per domare la mia criniera leonina.

Gli oli per capelli sono ormai un must, per me: ho capito che non posso più fare senza. Naturali, non naturali, non ha importanza (almeno nel mio caso): l'importante è che la consistenza oleosa mi risolva l'annoso problema dei nodi.

Ho acquistato questo fluido Bottega Verde senza riporvi particolari speranze: l'ho preso perché amo il karité e perché il mio buono del 50% sul prezzo di listino poteva esservi applicato. Tutto qui.

Sin dalla prima volta che l'ho provato, però, ho capito che i miei capelli avevano finalmente trovato pane per i loro denti. Applicato sui capelli umidi, è un districante eccezionale che non lascia traccia; sui capelli asciutti, solo sulle punte, le ripara e le protegge. Ha un odore ottimo: una nota di Seringa con accenti di cocco e vaniglia. Poi contiene anche olio di jojoba da agricoltura biologica: non ho trovato l'INCI di questo prodotto (scusate, sono una blogger sciagurata), ma vi posso assicurare che questo olietto fa proprio il suo dovere.

Quasi quasi lo consiglio io, alla buona Romina :-) 



Commenti

  1. Cara Profu, dopo qualche mese di pressing quella strega di mia cugina Rossella ha confessato! Proprio come pensavo, era stata lei a lanciare il commento al vetriolo protetta dal mio account!
    L'ho perdonata, dopotutto poi non è neanche una cattiva ragazza, è solo molto rigida e un po' bacchettona per quanto riguarda lo shopping e i cosmetici!
    Perdona l'O.T., per quanto riguarda il fluido di Bottega Verde, purtroppo non credo che avrò mai occasione di provarlo, perchè ho i capelli lisci, quindi non ho ricci nè boccoli da disciplinare!Bottega Verde, però, fa ottimi prodotti, e non è detto che non ne trovi uno che faccia al caso mio, per la gioia dei miei capelli...che tra l'altro hanno bisogno di qualche cura in più perchè sono colorati!Qualche tempo fa Mi sono decisa per un bel rosso chiaro ramato....Un bacio, a presto! Irene

    RispondiElimina
  2. Cara Profu ahimé l'INCI è una zozzeria http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15145
    Almeno è un prodotto che funziona.

    RispondiElimina
  3. non uso oli perchè non ho capelli da districare, ma devo ammettere che sto meditando sull'acquisto di una buona crema da lasciare in posa per qualche minuto dopo lo shampoo, come fa la parrucchiera insomma...non è che hai qualche nome al volo da consigliarmi?

    RispondiElimina
  4. Io sono la prova dell'esistenza della gravità terrestre, quindi non abbisogno di ulteriori strumenti per domare i capelli. Topins, io mi trovo molto bene con la maschera per capelli colorati della Testanera (linea Coloriste): con un minuto o due di posa nutre i capelli e protegge il colore.

    RispondiElimina
  5. Cara Irene, hai già postato sul forum una tua foto col nuovo colore? La aspetto!

    RispondiElimina
  6. Cara Prezzemolo, ho notato che i miei capelli sembrano gradire gli INCI coi bollini rossi...

    RispondiElimina
  7. Cara Topins, io consiglierei Biopoint ai cristalli liquidi.

    RispondiElimina
  8. Cara Kally, tu hai già il marito indomabile...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante