Bottega Verde SOL - Spray protettivo per capelli con proteine del Grano e Betacarotene, filtro UVA

Pro: lascia i capelli morbidi e protetti, minimizza gli effetti della salsedine e profuma di Paradiso.

Contro: ha un costo niente male, per essere un 100ml. Tra l'altro, usandolo a profusione, si consuma anche presto. Per fortuna, Bottega Verde è sempre prodiga di sconti!

Prezzo: 10,99€

Curiosità: questo cosmetico è al numero 10 della mia personale Best Ten of Summer 2011 :-)

**********************************************************************************

Non mi chiamo Profumissima a caso.

Dovete sapere che la qui presente blogger ha qualche diottria in meno. Qualcuna in più, di qualcuna in meno. Insomma: sono cécata.

Destino di famiglia, essendo figlia e sorella di miopi. L'ottico di fiducia di casa Profumissima si sfrega le mani dall'allegria e dall'emozione, quando entriamo nel suo negozio. Una volta gli è persino sfuggito. Ha detto: "Ah che bella cosa, una famiglia di cécati". Ma lo perdono.

Si dice che Madre Natura abbia dotato i suoi figli di una particolare peculiarità: trattasi di fenomeno non suffragato da alcuno studio scientifico, ma pare che chi, per una ragione o per l'altra, si trovi ad essere carente in un senso, tenda a sviluppare particolari capacità in uno degli altri 4 (o 5, se consideriamo il "sesto senso"...) che gli rimangono.

La cara vecchietta ha perciò deciso di bilanciare i miei occhiali à-là Filini con un perfetto naso da tartufo.

L'avere un olfatto particolarmente sviluppato ha una grande influenza nella mia vita, anche nella scelta di un cosmetico. Quando ho acquistato questo spray solare per capelli, l'ho fatto tuttavia nella più totale ignoranza del suo profumo: avevo un buono del 50% da spendere e, avendo terminato il consueto olio al Monoi, ho deciso di testare questo SOL, con proteine del grano (che mi suonano bene) e betacarotene (che mi suona benissimo).

Figurarsi la mia sorpresa quando, mentre ero in spiaggia, ho cominciato a spruzzarlo sulle lunghezze e ho sentito questo aroma di paradiso nell'aria. Ho spruzzato una volta: e ho annusato. Bello! Ho spruzzato due volte, e ho riannusato: fantastico! Ho spruzzato tre volte, e ho annusato ancora: sono innamorata! Ho dovuto convincermi a smettere di spargere SOL nell'aria perché rischiavo di terminarlo nel giro di due giorni: semplicemente, ne sono rimasta incantata.

Lo ammetto: uno spray così, lo ricomprerei anche se non funzionasse. E invece funge!

Mi ha aiutata a minimizzare gli effetti che tradizionalmente la salsedine ha sui miei fusti (io frequento di solito spiagge libere e non usufruisco di doccia prima di tornare a casa) e ogni volta che lo risciacquo sento i capelli decisamente sani. Tra l'altro, da quando lo utilizzo, ho notato molti meno capelli sul pettine al mattino, quindi poso dire che questo spray fa decisamente bene alla mia testa di ricci scomposti.

Mi piace poco il suo prezzo: non che non valga i 10,99 euro che costa, ma Bottega Verde mi ha abituata al suo alto rapporto qualità/prezzo, perciò ammetto che non lo acquisterei se non avessi un buono sconto a portata di mano (cosa difficile, visto che Bottega Verde scrive spessissimo alle sue clienti).

Adesso che l'estate volge al termine, mi consola il pensiero di poterla rievocare con una sola annusatina :-) 


Commenti

  1. Ora devo annusare questo "aroma di paradiso" a tutti i costi!!!
    Ma quanto mi piacciono i tuoi 10 post Top Ten Estate!?!? Non vedo l'ora di scoprire su cosa saranno gli altri! =D

    RispondiElimina
  2. Ma è specifico solo per l'estate? O fa qualche altra magia oltre a proteggere da sole&mare?

    RispondiElimina
  3. Pure io pure io!!! (pure io amo la classifica dei prodotti dell'estate)

    RispondiElimina
  4. in un regime di taglio spese, ho tagliato gli spray protettivi per capelli: come ben sai li porto molto corti, li taglio spesso, e non li stresso molto con il sole...però ammetto che sono utili, ed effettivamente proteggono il fusto

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho acquistato per caso, disponendo di un carnet di sconti sul quale veniva scontato alla bellezza di Euro 3,99! Come dire di no? Avevo da poco terminato una protezione ultramegaarciprofessionale che una carissima amica parrucchiera aveva avuto il buon cuore di donarmi a favore delle chiome...e ho deciso di provare questa. Ad un prezzo del genere, qualora il risultato fosse anche stato non soddisfacente, ci si poteva stare. Premetto che ho (ahimè, avevo fino a qualche giorno fa) capelli molto lunghi, arci-fini, fratelli gemelli delle doppie punte e molto inclini ai nodi ed alla caduta durante l'estate, per via dello stress che subiscono al mare. Devo ammettere che hanno retto benissimo (superando ogni mia aspettativa) all'uso di questo prodotto. Anche io, come Profumissima, frequento spiagge libere, ed ho la brutta abitudine di trascorrere al mare l'intera giornata! Capelli morbidi, protetti, assolutamente non unti, facilissimi da sbrogliare e senza alcuna matassa increspata..e piacevolmente profumati! Insomma, a parer mio prodotto promosso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante